it_top.jpg

È disponibile Matrox VS4Recorder Pro: app multiviewer e per la registrazione con più telecamere

I produttori di eventi live ottengono funzionalità di acquisizione sincronizzata multi-canale, con precisione al fotogramma su file H.264, MOV e AVI compatibili con NLE a un prezzo incredibile


Fare clic per ingrandire









L'applicazione VS4Recorder Pro™
offre registrazione video HD
sincronizzata multi-canale da usare
con la scheda quad di acquisizione
HD Matrox VS4™.

AMSTERDAM — IBC2014 — 12 settembre 2014 — Matrox® Video ha annunciato oggi la disponibilità immediata di VS4Recorder Pro™, un'app per la registrazione con più telecamere e multiviewer utilizzabile con le schede quad di acquisizione HD Matrox VS4™. Ogni sistema di registrazione basato su VS4 è in grado di acquisire fino a quattro ingressi video e audio per creare file utilizzabili con le applicazioni di editing più diffuse di Adobe, Apple e Avid o per l'archiviazione. Il file H.264 è fornito sia in MOV che in MP4. I file AVI possono essere creati tramite il codec Matrox MPEG 2 I-Frame di alta qualità. Per creare file MOV QuickTime è possibile utilizzare DV, DVCPRO, DVCPRO50 e DVCPRO HD. VS4Recoder funziona anche come multiviewer e offre una qualità video eccellente anche per il monitoraggio di sorgenti interlacciate su monitor di computer progressivi.

"L'acquisizione HD sincronizzata su più canali con precisione al fotogramma non è mai stata così semplice e conveniente", afferma Wayne Andrews, product manager, Matrox Video. "Grazie a VS4 Recorder Pro, i produttori di eventi live e gli editor di video ottengono la qualità, la versatilità e il controllo intuitivo desiderati, a costi notevolmente inferiori rispetto al normale. È possibile comporre sistemi completi per soli 3.500 dollari e si possono aggiungere facilmente risorse di archiviazione all'occorrenza".

Tra le ulteriori funzionalità di VS4Recorder Pro vi sono il rilevamento automatico dell’ingresso per la configurazione rapida in loco; marcatori di eventi per Adobe Premiere CC in modo che durante la registrazione gli utenti possano evidenziare i momenti interessanti per interventi di editing veloci dopo l'evento; impostazioni per la durata dell'acquisizione e il cambio di file senza perdita di fotogrammi; VS4Control per la registrazione in gruppo di un numero illimitato di sorgenti video semplicemente creando una rete di più computer abilitati per VS4 in una configurazione master-slave; e filtri DirectShow per consentire agli sviluppatori di incorporare le funzionalità VS4 nelle loro applicazioni. I sistemi basati su VS4™ sono anche ideali per lo streaming di produzione live con più telecamere con software Telestream® Wirecast® per Windows® o StudioCoast vMix.

È possibile assistere a una dimostrazione delle funzionalità di VS4Recorder Pro presso lo stand 7.B29 alla IBC2014 (Amsterdam, 12-16 settembre).

Prezzi e disponibilità

VS4Recorder Pro e la scheda Matrox VS4 sono disponibili tramite una rete internazionale di rivenditori autorizzati. Il prezzo del pacchetto che include la scheda e il software è di € 1.995 ($ 2.495, £ 1.595), imposte locali e spese di consegna escluse. Il software di aggiornamento a VS4Recorder Pro è disponibile per gli attuali proprietari di schede VS4 al prezzo di € 995 ($ 1.195, £ 795).

Informazioni su Matrox Video

Matrox Video è un'azienda leader nel settore dell'hardware e del software video digitale HD ed SD che fornisce tecnologie per l'accelerazione della codifica H.264, l'editing in tempo reale, l'ingresso e l'uscita audio e video, lo streaming, la conversione del segnale A/V, i server di acquisizione/playout, i sistemi channel-in-a box e i CG. La premiata tecnologia Emmy di Matrox è il fulcro di un'ampia gamma di piattaforme per la creazione e la distribuzione di contenuto su più schermi utilizzate da tecnici del broadcast, società di telecomunicazioni, fornitori di trasmissioni via cavo, centri di post-produzione, tecnici video e professionisti A/V di tutto il mondo. Fondata nel 1976, Matrox è una società privata con sede centrale a Montreal, in Canada. Per ulteriori informazioni, visitate il sito Web all'indirizzo www.matrox.com/video/it.

Contatto per i media:

Janet Matey
Media Relations Manager
Tel.: +1 (514) 822-6037