Metti in moto streaming e registrazione!

Monarch HD — Dispositivo professionale per streaming e registrazione

Gli appassionati di corse non si stancano mai di questo sport e il sito MotorSportsBroadcasting.com è lieto di offrire loro tutta l'azione che desiderano con webcast live e visualizzazioni on-demand.

La produzione HD di alta qualità a costi minimi è responsabilità del presidente operativo Sam Provencher. Le sfide da affrontare sono innumerevoli. La trasmissione in streaming da una località diversa ogni week-end significa che l'attrezzatura deve essere totalmente mobile. La connettività Internet nelle aree rurali in cui si trova la maggior parte dei circuiti può essere problematica. L'installazione rapida e semplice è una necessità. L'affidabilità è fondamentale.

Dopo accurate ricerche per esaminare le piattaforme di distribuzione video online e i codificatori H.264 disponibili sul mercato, Provencher ha scelto StreamVu come provider di servizi e il dispositivo di streaming e registrazione Matrox Monarch HD da loro consigliato.

StreamVu è una piattaforma per la distribuzione di video online specializzata in contenuto live e on-demand. Caratterizzata da un'interfaccia semplice con strumenti broadcast aggiunti, la piattaforma StreamVu permette ai creatori di contenuti di raggiungere il numero di spettatori desiderato, a un costo abbordabile.

Monarch HD è un codificatore eccellente e ben fatto, che soddisfa l'esigenza di coloro alla ricerca di un codificatore di qualità con funzionalità di acquisizione in locale.

Matrox Monarch HD è un codificatore H.264 di piccole dimensioni e facile utilizzo progettato per i produttori di video professionisti con l'esigenza di eseguire contemporaneamente lo streaming di un evento live e la registrazione di una versione di alta qualità per l'editing post-evento. Al prezzo di soli 995 dollari, offre queste due modalità indipendenti in un'unità integrata. Da qualsiasi fonte di ingresso HDMI, ad esempio una telecamera o uno switcher, il dispositivo Monarch HD genera un flusso con codifica H.264 conforme al protocollo RTSP o RTMP. Mentre il video viene codificato con bitrate adatto allo streaming live, Monarch HD registra contemporaneamente un file MP4 o MOV di alta qualità su una scheda SD, un'unità USB o un'unità di rete. Monarch HD è dotato di un'interfaccia intuitiva, il centro comandi (Command Center), che consente agli utenti di configurare rapidamente, controllare e gestire l'output dei flussi tramite qualsiasi computer o dispositivo mobile dotato di un browser Web.

MotorSportsBroadcasting.com

"Matrox Monarch è ideale per webcaster come MotorSportsBroadcasting.com che vogliono trasmettere le loro produzioni in streaming e/o acquisirle in locale", afferma il presidente di StreamVu Brian Arrowood. "Le capacità di codifica live sono equiparabili ai migliori codificatori Flash che supportiamo, ma la registrazione locale, con bitrate differente rispetto al flusso live, è un elemento distintivo fondamentale. Anche se StreamVu offre il servizio di archiviazione nel cloud per i nostri clienti, si tratta di un'opzione limitata al bitrate usato per lo streaming. Non c'è niente che possa battere l'affidabilità e la qualità di una registrazione in locale. Nel suo complesso, Monarch HD è un codificatore eccellente e ben fatto, che soddisfa l'esigenza di coloro alla ricerca di un codificatore di qualità con funzionalità di acquisizione in locale."

Provencher parla del processo di produzione, "Lo streaming non è solo un elemento del nostro flusso di lavoro, è il nostro flusso di lavoro. In quanto servizio di produzione mobile, dobbiamo essere in grado di arrivare in loco e avviare lo streaming live in massimo 10 minuti. Lavoriamo con vari switcher e tutti alimentano il codificatore Monarch HD. In questo modo siamo sicuri di catturare video broadcast-ready per la registrazione in locale oltre ad inviare in streaming video di alta qualità.

"Per quanto riguarda le problematiche di accesso a Internet, abbiamo usato connessioni satellitari, aircard e servizi broadband, ove disponibili. Il codificatore Monarch HD è così versatile che possiamo eseguire lo streaming alla velocità ideale di 2,8 Mbps per l'alta qualità oppure a 700 Kbps, se la velocità Internet è limitata. È sufficientemente dinamico da consentire la gestione dell'intero campo con affidabilità e qualità eccezionali.

Il prezzo di Monarch HD ha facilitato la decisione. È uno dei componenti più piccoli dell’attrezzatura di produzione, ma il più prezioso.

"La qualità del flusso video live dal dispositivo Monarch HD non ha eguali sul mercato. I nostri spettatori più fedeli hanno confermato il miglioramento della qualità video da quando abbiamo iniziato a usarlo. Anche il video registrato è eccellente. La possibilità di eseguire registrazioni a tali alti livelli e quindi utilizzare immediatamente il file è una risorsa preziosissima per la nostra produzione.

"Quando siamo partiti con questo progetto, la nostra maggiore preoccupazione era capire quanto avremmo potuto ottenere con il nostro budget. La scoperta di Monarch HD ci ha in effetti permesso di rimanere sotto il budget e di soddisfare allo stesso tempo tutti gli obiettivi di produzione. Il prezzo di Monarch HD ha facilitato la decisione. È uno dei componenti più piccoli dell'attrezzatura di produzione, ma il più prezioso".

Provencher riassume così la sua esperienza, “Matrox e StreamVu interagiscono perfettamente. La qualità e la facilità di accesso sono maggiori rispetto a qualsiasi altra piattaforma usata nel passato. Entrambe le tecnologie offrono un livello superiore di comodità e affidabilità che ci permette di concentrare le nostre energie su altri aspetti della produzione. Se tutto ciò non bastasse, sappiamo di poter contare su assistenza telefonica 24/7 per qualsiasi necessità fuori dall'ordinario. Nel nostro settore è assolutamente fondamentale".

Ulteriori informazioni su Matrox Monarch HD

PDFPDF (980 KB)

Torna su