it_top.jpg

Allungare la vita delle workstation PACS

Se si desidera aggiornare le workstation PACS con funzionalità all'avanguardia e prestazioni con accelerazione hardware, è sufficiente l'installazione rapida e intuitiva delle schede controller video Xenia Series.

Sistema PACS per l'imaging delle mammografieMenno Timmer, Product Manager presso Rogan-Delft, afferma che "La semplicità di installazione delle schede Xenia ci ha favorevolmente colpiti. Mai prima d'ora i tempi di preparazione del sistema erano stati così brevi [...] una soluzione con una sola scheda e un unico driver evita qualsiasi possibile conflitto a livello di driver".

Lutz Lammers, Senior Product Specialist per PACS presso FUJIFILM Europe GmbH conviene che "Matrox Xenia Series offre numerosi vantaggi [...] l'utilizzo di una sola scheda video anziché due e il conseguente l'impiego di un solo slot PCle, consente un minor dispendio energetico. Inoltre, la possibilità di integrazione tra hardware e software garantisce prestazioni migliori".

Per il caricamento di immagini mediche ad alta risoluzione, poter contare su prestazioni potenti ed affidabili è un requisito essenziale. Secondo il Dr. Frédéric Banegas, PhD, Chief Technical Officer presso Intrasense SAS, "La gestione di radiografie a 10 bit è ovviamente una funzionalità chiave dei prodotti Matrox, oltre alla potenza nell'elaborazione grafica". Bill Culton, Product Manager di Aspyra, concorda, "Anche senza utilizzare le avanzate funzionalità delle applicazioni mediche disponibili, Xenia Series è notevolmente più veloce rispetto a MED Series".

Gli sviluppatori software possono aggiungere alle applicazioni funzionalità avanzate, aggiornando le vecchie workstation con nuove tecnologie che consentono prestazioni migliori. Jérémy Clech, CEO della società FENICS osserva che "La scheda Matrox Xenia Pro riduce drasticamente i processi di sviluppo, fornendo librerie di alto livello, esempi di codice sorgente in C# ed eseguibili, a supporto di uno sviluppo in tempi rapidi".

La calibrazione dei monitor è un aspetto vitale per l'intera azienda, tuttavia molti schermi sono privi di funzionalità per una precisa calibrazione interna. In meno di 2 minuti, una scheda Matrox Xenia Series è in grado di fornire una calibrazione multipunto utilizzando il software Qubyx PerfectLUM e un sensore esterno. Se a ciò si unisce il supporto di una gamma vastissima di schermi, il che consente alle strutture sanitarie di scegliere se investire in tecnologie all'avanguardia oppure riutilizzare gli schermi esistenti, Matrox Xenia Series rappresenta la scelta ottimale.



Altre informazioni