it_top.jpg

L'atrio dell'azienda in versione digitale

YCD Multimedia inserisce tre schede grafiche Matrox M9140 nel suo sistema MuVi Wall da 4K per gestire un'installazione video wall da 12 monitor

• Red Ventures usa una soluzione MuVi Wall di YCD, dotata di schede Matrox, come elemento centrale dell'atrio della sua nuova sede.

• Il sistema YCD MuVi Wall è dotato di tre schede grafiche M9140 per gestire 12 monitor, di qualsiasi dimensione e matrice, e da qualsiasi angolazione, da una singola workstation.

• Matrox M9140 è una scheda grafica PCI Express x16 a basso profilo che supporta fino a quattro monitor con una risoluzione massima di 1920x1200 per uscita.

Riepilogo

Red Ventures, un'importante società di vendita e marketing con sede negli Stati Uniti, nella Carolina del Sud, voleva un'installazione con più monitor per l'atrio della sua nuova sede e si rivolse così a YCD Multimedia per consigli in materia di segnaletica digitale. Sfruttando la struttura esistente, YCD installò una nuova soluzione video wall MuVi Wall™ che distribuisce contenuti ad altissima definizione a 4K su 12 monitor. Il computer del video wall usa tre schede grafiche quad-display Matrox M9140 in una singola soluzione centrale e consente così a Red Ventures di mostrare le future tecnologie e le conquiste più recenti su una piattaforma informativa e accattivante.

La sfida

Red Ventures è considerata una delle più innovative società di marketing diretto in America. L'azienda voleva che la nuova sede centrale riflettesse la sua filosofia progressista utilizzando una moderna decorazione digitale. Il team di management suggerì così un'installazione con più monitor come elemento centrale dell'atrio per comunicare in modo accattivante le novità aziendali da un conveniente sistema centrale.

“Siamo una società tecnologica, e quando iniziammo a definire i piani per la nostra nuova sede centrale sapevamo con certezza di voler mostrare la nostra cultura e le nostre capacità di innovazione in un modo unico”, spiega Kylie Craig, direttrice delle comunicazioni aziendali presso Red Ventures.

Con poca esperienza interna in questo tipo di tecnologia, Red Ventures si rivolse a YCD Multimedia, nota società specializzata in soluzioni multimediali digitali, per gestire l'installazione di segnaletica digitale.

La soluzione

YCD ha progettato soluzioni video wall personalizzate per numerosi clienti a livello globale, ma dopo aver esaminato il design delle pareti dell'atrio, ha colto l'opportunità per lanciare il nuovissimo sistema MuVi Wall: un video wall da 12 monitor in grado di visualizzare contenuti con risoluzione di 4K di qualsiasi dimensione e matrice, e da qualsiasi angolazione.

YCD prese in considerazione diverse configurazioni di video wall, ma alla fine decise che una matrice 3x4 avrebbe garantito il massimo impatto visivo per il pubblico. I display sono gestiti da tre schede grafiche Matrox M9140, schede quad-display PCI Express (PCIe) x16 a basso profilo, che sono installate in una singola workstation Dell T5500 che esegue Microsoft® Windows® 7. Nonostante i driver Matrox standard siano in grado di supportare solo due schede grafiche M-Series in uno stesso computer, Matrox e YCD sono riusciti a progettare una configurazione M9140 conveniente ed efficiente dal punto di vista energetico che garantisce prestazioni grafiche ottimali per schermi multipli senza dover ricorrere ad alimentazione, supporto o hardware supplementare.

Il sistema completo è inoltre dotato del dispositivo di riproduzione digitale YCD|Player. Attraverso YCD|Player, il personale di Red Ventures può gestire in modo pratico i contenuti multimediali in playlist e layout da un'interfaccia utente intuitiva, mentre il codec 4K Elecard gestisce i contenuti video ad altissima definizione in configurazioni di display personalizzabili.

Con la nuova generazione del video wall YCD, Ziv Levavi, Direttore delle operazioni presso YCD Multimedia, spiega: “Possiamo avere 12 funzionalità di uscita da un singolo computer pronto per l'uso, senza dover sacrificare la funzionalità o la flessibilità del nostro prodotto MuVi Wall”.

Il risultato

Un video wall di circa 3 x 4 metri decora ora l'atrio della nuova sede di Red Ventures, promuovendo le più recenti conquiste della società fra dipendenti e clienti. Da un punto di vista operativo, il personale IT gestisce in modo competente un sistema di segnaletica digitale intuitivo che non richiede praticamente quasi alcun intervento da parte dell'operatore. La soluzione MuVi Wall ha superato le aspettative di Red Ventures e la società è estremamente felice dei risultati ottenuti.

“Il video wall è un grande richiamo nella nostra nuova sede di oltre 8.000 metri quadrati", commenta Kylie Craig. “Con 12 schermi, video, messaggi e immagini che cambiano continuamente, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, ogni persona che varca la soglia è colpita da questo fantastico sistema. Non potevamo scegliere un partner migliore di YCD”.

Ulteriori informazioni

Le schede grafiche Matrox M-Series per schermo multiplo garantiscono il rendering di immagini di altissima qualità su un massimo di otto monitor ad alta risoluzione, con risoluzioni fino a 2560 x 1600, per un'esperienza utente eccezionale. Con un massimo di 2 GB di memoria e funzionalità di gestione desktop avanzate quali le modalità desktop indipendente ed esteso, le schede M-Series gestiscono applicazioni commerciali, industriali e per la pubblica amministrazione con prestazioni straordinarie. Le schede grafiche M-Series possono essere facilmente integrate in un'ampia gamma di sistemi. Contattare Matrox Graphics per ulteriori informazioni.

Archivio dei comunicati stampa
Prodotto illustrato
Articolo in primo piano
Prodotto illustrato