it_top.jpg

Matrox presenta le schede grafiche C-Series PCI Express QuadHead e SixHead

La nuova linea C-Series include la scheda senza ventole per quattro schermi più veloce del mondo e una scheda SixHead ad alte prestazioni con sincronizzazione dei frame su tutti gli schermi

Le schede grafiche Matrox C-Series garantiscono
straordinari livelli di prestazioni, stabilità e
affidabilità per applicazioni commerciali con
requisiti elevati.

MONTREAL — 10 settembre 2014 — Matrox® Graphics Inc. ha annunciato oggi i primi due prodotti dell'attesissima linea Matrox C-Series™. Si tratta delle schede grafiche PCI Express® Matrox C420 a quattro uscite e Matrox C680 a sei uscite, progettate per offrire stabilità, affidabilità e funzionalità avanzate per schermi multipli. Entrambe dispongono di 2 GB di memoria interna e di connettività Mini DisplayPort. Garantiscono prestazioni eccezionali per applicazioni aziendali, industriali, AV, di sicurezza, di digital signage, per sale di controllo e per sistemi integrati.

La scheda Matrox C420 a basso profilo per quattro schermi è dotata di raffreddamento passivo per migliorare l'affidabilità e ridurre la rumorosità. Grazie ai consumi limitati, è l'ideale per sistemi con fattore di forma ridotto e integrati. La scheda Matrox C680 a slot singolo supporta fino a sei schermi o proiettori. La compatibilità con i nuovi pannelli Ultra HD e 4K fa della scheda C680 una soluzione versatile per le configurazioni di workstation con schermi multipli. Inserendo due schede C680 in un sistema è possibile supportare un maggior numero di schermi. La funzione di framelock da scheda a scheda garantisce la sincronizzazione di tutti gli schermi per ridurre l'effetto tearing nel digital signage e nei video wall.

Entrambe le nuove schede video utilizzano l'affidabile software per la gestione desktop Matrox PowerDesk™ per Windows®, che consente di configurare e gestire facilmente installazioni con schermi multipli. PowerDesk fornisce ai professionisti una serie completa di strumenti per controllare una vasta gamma di configurazioni degli schermi, tra cui desktop estesi o indipendenti, modalità clone, rotazione, gestione delle cornici e sovrapposizione dei bordi. Le funzioni avanzate di gestione desktop Matrox, inoltre, permettono agli utenti di stabilire dove e come visualizzare le finestre dei programmi sul desktop. Uno strumento di produttività pensato per migliorare le esperienze con schermi multipli.

"L'introduzione della linea C-Series amplia la nostra gamma di schede grafiche per schermi multipli allo scopo di offrire ai clienti prestazioni più elevate e soluzioni caratterizzate da una maggiore densità di schermi" ha dichiarato Caroline Injoyan, business development manager di Matrox Graphics Inc. "Continueremo a garantire ai nostri utenti professionali l'assistenza tecnica di prima qualità, i prodotti caratterizzati da lunghi cicli di vita e l'intuitivo software per la gestione desktop PowerDesk che hanno reso celebre Matrox".

Principali caratteristiche della linea Matrox C-Series

Le schede grafiche PCI Express x16 Matrox C-Series sono dotate di GPU AMD™ compatibili con DirectX® 11.2, OpenGL® 4.4 e OpenCL™ 1.2. Connettori Mini DisplayPort sicuri impediscono l'allentamento dei cavi. La scheda Matrox C420 a basso profilo supporta fino a quattro schermi con una risoluzione massima di 2560 x 1600. La scheda Matrox C680 supporta fino a sei schermi con una risoluzione massima di 4096 x 2160. Distribuita con Matrox PowerDesk per Windows, la linea Matrox C-Series è compatibile con sistemi operativi Microsoft® Windows 7, 8.1 e Linux®.

Dimostrazioni dal vivo dei prodotti Matrox C-Series sono previste in occasione degli eventi Security Essen 2014 (sala 2.0, stand 428) e di InfoComm MEA 2014 (stand TA-535).

Disponibilità

Le schede Matrox C-Series saranno disponibili a partire dal quarto trimestre del 2014.

Informazioni su Matrox Graphics Inc.

Matrox Graphics è un produttore mondiale di circuiti ASIC, schede, dispositivi e software di alta qualità. Basati sull'esperienza di progettazione interna e con servizi di assistenza ai clienti dedicati, i prodotti Matrox offrono funzionalità di altissimo livello per acquisizione, estensione, distribuzione e visualizzazione. Matrox realizza prodotti di alta qualità dal 1976 e la tecnologia della società è ampiamente apprezzata da professionisti e partner a livello internazionale. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web all'indirizzo www.matrox.com/graphics.

Contatti con i media:

Janet Matey
Media Relations Manager
Tel: +1 (514) 822-6037

Matrox and Matrox product names are registered trademarks and/or trademarks of Matrox Electronic Systems, Ltd. and/or Matrox Graphics Inc. in Canada and/or other countries. AMD is a trademark of Advanced Micro Devices Inc. Linux® is the registered trademark of Linus Torvalds in the U.S. and other countries. OpenCL and the OpenCL logo are trademarks of Apple Inc. used by permission by Khronos. OpenGL® and the oval logo are trademarks or registered trademarks of Silicon Graphics, Inc. in the United States and/or other countries worldwide. Microsoft, DirectX, and Windows are registered trademarks of Microsoft Corporation in the U.S. and/or other countries. PCI Express® is a registered trademark of PCI-SIG. All other company and product names are registered trademarks and/or trademarks of their respective owners.

Archivio dei comunicati stampa
Prodotto illustrato
Articolo in primo piano
Prodotto illustrato