it_top.jpg

Matrox Maevex trasmette in streaming video Full HD dall'aeroporto internazionale di Hong Kong alla galleria dell'aviazione in un'altra sede

Per la distribuzione di video ad alta qualità e con bassa larghezza di banda sull'infrastruttura di rete esistente sono stati scelti i codificatori e decodificatori H.264 Maevex, che hanno permesso di semplificare l'integrazione e ridurre i costi del progetto

Il dipartimento HKCAD usa Matrox Maevex per lo streaming di video sul traffico aereo in diretta e
con bassa larghezza di banda a 2 km di distanza dall'aeroporto internazionale di Hong Kong
nella galleria dedicata all'aviazione del percorso educativo del dipartimento.

Il dipartimento HKCAD usa Matrox Maevex per
lo streaming di video sul traffico aereo in diret-
ta e con bassa larghezza di banda a 2 km di
distanza dall'aeroporto internazionale di Hong
Kong nella galleria dedicata all'aviazione del
percorso educativo del dipartimento.

MONTREAL — 20 novembre 2014 — Matrox® Graphics Inc. ha annunciato oggi che il dipartimento dell'aviazione civile di Hong Kong (HKCAD) ha completato con successo l'installazione di codificatori e decodificatori H.264 Matrox Maevex™ per lo streaming live di video dalla torre di controllo con risoluzione 1080p60 e bassa larghezza di banda alla galleria dedicata all'aviazione nel percorso educativo del dipartimento HKCAD a 2 km di distanza. Scelta per la capacità di distribuire video ad alta qualità con bit-rate bassi e definibili dall'utente (da 100 Kbps a 25 Mbps), la piattaforma AV-over-IP Maevex permette al dipartimento HKCAD di presentare un'esposizione dinamica del controllo del traffico aereo ai visitatori della galleria.

Dopo aver valutato varie proposte AV-over-IP di terze parti, HKCAD ha scelto il provider di soluzioni IT locale Amara International Ltd, che ha consigliato il conveniente sistema di codificatori/decodificatori Maevex. Amara ha dimostrato come sia possibile utilizzare il software in dotazione Matrox PowerStream™ per personalizzare facilmente il limite di bit-rate in base agli 8 Mbps disponibili dell'infrastruttura esistente. Il dipartimento HKCAD è così riuscito a trasmettere video fluidi e senza interruzioni del traffico aereo da una videocamera HD da 1080p60 nella torre di controllo del traffico aereo dell'aeroporto internazionale di Hong Kong al proiettore remoto HD Epson®, offrendo ai visitatori della galleria l'opportunità di condividere l'esperienza molto coinvolgente dei controllori del traffico aereo.

"Un'eccellente qualità delle immagini, basso consumo della larghezza di banda, stabilità elevata... queste sono le qualità che fanno di Matrox Maevex una soluzione AV-over-IP unica", afferma Miss Michelle Siu, Project Officer presso il dipartimento dell'aviazione civile di Hong Kong. "La soluzione Matrox Maevex è stata determinante per supportare lo streaming video sulla rete IP esistente e siamo molto soddisfatti delle prestazioni offerte finora."

Per leggere la storia completa e vedere le immagini, visitare Matrox Maevex trasmette video in diretta del traffico aereo alla galleria dedicata all'aviazione in un'altra sede.

Assistere a una dimostrazione live di Matrox Maevex presso l'ISE 2015 (Amsterdam RAI, Paesi Bassi, 10-12 febbraio, stand n. 11-F68).

Informazioni su Matrox Graphics Inc.

Matrox Graphics è un produttore mondiale di circuiti ASIC, schede, dispositivi e software di alta qualità. Basati sull'esperienza di progettazione interna e con servizi di assistenza ai clienti dedicati, i prodotti Matrox offrono funzionalità di altissimo livello per acquisizione, estensione, distribuzione e visualizzazione. Matrox realizza prodotti di alta qualità dal 1976 e la tecnologia della società è ampiamente apprezzata da professionisti e partner a livello internazionale. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web all'indirizzo www.matrox.com/graphics/it.

Contatti con i media:

Janet Matey
Media Relations Manager
Tel: +1 (514) 822-6037

Matrox e i nomi dei prodotti Matrox sono marchi e/o marchi registrati di Matrox Electronic Systems, Ltd. e/o Matrox Graphics Inc. in Canada e/o in altri Paesi. Tutti gli altri nomi di prodotti e società sono marchi e/o marchi registrati dei rispettivi detentori.

Archivio dei comunicati stampa
Prodotto illustrato
Articolo in primo piano
Prodotto illustrato