it_top.jpg

Matrox annuncia la soluzione di commutazione ed estensione KVM a 10 Gbps con la più elevata larghezza di banda al mondo

Combinando lo switch di rete APCON e gli estensori KVM Matrox Avio si crea una soluzione di matrice KVM con compatibilità di segnale ineguagliata e connettività desktop


Click to enlarge








Combinando lo switch di rete APCON e
gli estensori KVM Matrox Avio si crea
una soluzione di matrice KVM con
compatibilità di segnale ineguagliata
e connettività desktop

MONTREAL/WILSONVILLE, Ore. – 2 aprile 2013 — Matrox® Graphics Inc. ha annunciato oggi che gli estensori KVM Matrox AvioTM sono compatibili con gli switch di rete APCON IntellaPatch® Series 3000 XE, supportano 10 Gbps e rappresentano la soluzione di commutazione ed estensione KVM con la più elevata larghezza di banda al mondo. Grazie a questa nuova soluzione switch di matrice digitale, le aziende possono godere di prestazioni superiori attraverso la connettività a 10 Gbps. Il costo e il numero di cavi necessari vengono ridotti grazie alle configurazioni "un cavo per desktop" e alla notevole densità switch-desktop.

Avio sfrutta l'intera larghezza di banda disponibile sui ricetrasmettitori SFP+ a 10 Gbps per trasmettere due segnali video digitali HD in formato non compresso, segnali di tastiera e mouse USB, segnali di dispositivi USB 2.0 e audio analogico stereo su un singolo cavo LC-LC duplex in fibra ottica. Dopo che ogni workstation è stata collegata alla porta corrispondente sullo switch IntellaPatch XE, gli amministratori possono utilizzare il software APCON per indirizzare una workstation o un server a una postazione remota. La soluzione Matrox-APCON consente alle aziende di sfruttare la velocità a 10 Gb, con la possibilità di supportare fino a 143 desktop per chassis da una postazione utente remota.

“Con un'infrastruttura in fibra ottica a 10 Gbps, Avio estende un'ampia gamma di segnali su grandi distanze, mantenendo le prestazioni del sistema e consentendo la centralizzazione dei sistemi senza compromettere l'esperienza utente”, spiega Caroline Injoyan, Business Development Manager presso Matrox Graphics Inc. “La compatibilità di Avio con gli switch IntellaPatch Series 3000 è fondamentale per consentire agli utenti di soddisfare tutte le loro esigenze in materia di commutazione, distanza, sicurezza e protezione”.

Gli estensori KVM Avio F120 e F125 KVM permettono di eseguire desktop remoti senza compromettere le prestazioni grafiche attraverso la trasmissione di contenuti digitali su elevata larghezza di banda e in formato non compresso. Con un'unità di trasmissione collegata alla workstation e un'unità di ricezione collegata alla postazione utente remota, Avio estende un desktop con tastiera, mouse e periferiche a una distanza massima di 4 km. Il rumore di sottofondo del sistema viene di conseguenza eliminato nell'area di lavoro, migliorando l'efficienza degli operatori, con tutte le apparecchiature centralizzate in una sala macchine climatizzata per una maggiore sicurezza e per facilitare la manutenzione dei sistemi.

Lo switch di rete IntellaPatch Series 3000 Extended Capacity (XE) è uno switch di aggregazione di monitoring di rete che supporta connessioni fino a 40 Gbps, inclusa la velocità di connessione a 10 Gbps per il supporto della soluzione Avio. Il suo design modulare garantisce una flessibilità di configurazione e offre un'affidabilità eccezionale grazie ai controller ridondanti con failover automatico, ai controller hot-swappable, ai ricetrasmettitori di alimentazione, ai gruppi ottici e ventilatore. Lo switch IntellaPatch Series 3000 XE è gestito dall'intuitivo sistema di gestione WebX di APCON. Per ulteriori informazioni sui tipi di lame e chassis compatibili, visitare il sito Web Matrox.

Per ulteriori informazioni, visitare lo stand Matrox (n. SL4616) alla fiera 2013 NAB o contattare direttamente Matrox Graphics.

Informazioni su APCON

APCON sviluppa soluzioni tecnologiche scalabili e innovative per migliorare il monitoring di rete, per supportare l'analisi del traffico IT e per semplificare la protezione e la gestione della rete IT. APCON è l'azienda leader nella fabbricazione di prodotti di punta per la commutazione di rete, nella realizzazione di soluzioni di filtro e aggregazione dei dati IT, nonché nella creazione di software di gestione all'avanguardia. Società di oltre 50 paesi utilizzano soluzioni APCON nelle loro infrastrutture di rete. Tra i clienti ci sono società Global Fortune 500, istituti bancari e finanziari, aziende di telecomunicazioni e fornitori di servizi, enti governativi e militari, e produttori di apparecchiature informatiche. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web all'indirizzo www.apcon.com o guardare su Twitter all'indirizzo @APCON.

Informazioni su Matrox Graphics Inc.

Matrox Graphics è uno dei maggiori produttori di soluzioni grafiche specialistiche rivolte a mercati professionali. Competenze di progettazione interne, processo di produzione completo e supporto clienti dedicato rendono le nostre soluzioni la scelta principale per le aziende che richiedono prodotti stabili, ad elevata affidabilità. Fondata nel 1976, Matrox è una società privata con sede centrale a Montreal, in Canada, e con rappresentanze e uffici in America, Europa e Asia. Per ulteriori informazioni, visitate il sito Web all'indirizzo www.matrox.com/graphics.

Contatti con i media:

Janet Matey
Matrox
Tel.: +1 (514) 822-6037

Matrox e i nomi dei prodotti Matrox sono marchi e/o marchi registrati di Matrox Electronic Systems, Ltd. e/o Matrox Graphics Inc. in Canada e/o in altri Paesi. Tutti gli altri nomi di prodotti e società sono marchi e/o marchi registrati dei rispettivi detentori.



Archivio dei comunicati stampa
Prodotto illustrato
Matrox Mura IPX Series: 
4K Capture and IP Encode/Decode
Articolo in primo piano
The Language of AV/IT is IP: 
Matrox leaders offer insights into 
the future of 4K over IP
Prodotto illustrato
Matrox C-Series: Prestazioni e flessibilità si incontrano
Video in primo piano
Video in primo piano
Storie di successo dei clienti
Icelandic National Broadcasting Service Selects Matrox Extio KVM Extenders