it_top.jpg

Matrox introduce tre nuove schede controller per video wall senza ventole nella serie Mura MPX

Le nuove schede di ingresso/uscita Mura MPX offrono funzioni di raffreddamento passivo per prolungare la vita dei prodotti in ambienti mission-critical

Click to enlarge

Montreal, Canada, 2 aprile, 2012 — Nella giornata odierna Matrox Graphics Inc. ha annunciato l'introduzione di tre nuove schede controller per video wall serie MuraTM MPX basate sul rivoluzionario design della linea. Mura è la prima scheda PCI Express® (PCIe) x16 di seconda generazione a disporre sia di ingressi sia di uscite. I nuovi modelli senza ventole sono caratterizzati dallo stesso design ad alte prestazioni e a slot singolo con trasferimento dati duplex a 64 Gbit/sec delle loro controparti dotate di ventole e presentano quattro uscite e zero, due o quattro ingressi per diversi livelli di flessibilità A/V. Non avendo però parti mobili, offrono vantaggi in termini di maggiore affidabilità, riduzione del rumore di sottofondo e prolungamento della vita utile con garanzia di tre anni.

Le schede Mura, che rappresentano gli elementi costitutivi dei video wall, possono essere combinate all'interno dello stesso sistema, consentendo installazioni su scala sempre più vasta per un ricco assortimento di applicazioni: dalle presentazioni in occasione di conferenze a quelle in classe, dalle soluzioni di sorveglianza a quelle per il controllo dei processi. La loro straordinaria dotazione di funzionalità è ulteriormente arricchita da compatibilità HDCP, commutazione, conversione di segnale e ridimensionamento. Non è quindi più necessario ricorrere a soluzioni distinte, con conseguenti benefici in termini di convenienza, versatilità e praticità.

"Con questi modelli senza ventole, Mura si distingue ulteriormente come riferimento del mercato per quanto riguarda le schede controller per video wall" ha dichiarato Helgi Sigurdsson, Product Manager di Matrox Graphics Inc. "Una migliore affidabilità del prodotto va a integrare i livelli elevati di prestazioni, qualità dell'immagine e scalabilità associati alla serie Mura MPX".

Schede di ingresso/uscita universali senza ventole:

• Mura MPX-4/0 (quattro uscite, zero ingressi)
    Numero parte: Mura-MPX40HF
  • Mura MPX-4/2 (quattro uscite, due ingressi)
    Numero parte: Mura-MPX42HF
  • Mura MPX-4/4 (quattro uscite, quattro ingressi)
    Numero parte: Mura-MPX44HF

Sono inoltre disponibili schede di ingresso video analogico Mura PCIe x4 a slot singolo con 8 o 16 ingressi e trasferimento dati duplex a 8 Gbit/sec. Sono tutte compatibili con le schede di ingresso/uscita Mura per l'acquisizione di ulteriori ingressi analogici HD su un determinato video wall per favorire una maggiore personalizzazione.

Schede di ingresso video analogico

• Mura MPX-V8 (8 ingressi)
    Numero parte: Mura-MPXV8F
  • Mura MPX-V16 (16 ingressi)
    Numero parte: Mura-MPXV16F

Inoltre, le schede controller Mura SDI PCIe x16 di terza generazione, che acquisiscono e visualizzano video SDI, supportano due ingressi SDI 3G e due uscite DVI e dispongono di trasferimento dati duplex a 32 Gbit/sec.

Schede di ingresso SDI/uscita DVI

• Mura MPX-SDI (due uscite DVI, due ingressi SDI 3G)
    Numero parte: Mura-MPXSDIF

Tutti i prodotti serie Mura MPX elencati in precedenza sono coperti da garanzia di tre anni.

Disponibilità

Le schede controller per video wall Matrox serie Mura MPX senza ventole e i relativi kit di sviluppo sono disponibili a partire dal mese di aprile 2012. Sono disponibili anche modelli dotati di ventole, che in alcuni casi possono rivelarsi più adatti a soddisfare specifici requisiti di sistema. Per ulteriori informazioni sulle schede Mura o per ordinare il kit di sviluppo, contattare Matrox Graphics.

Informazioni su Matrox Graphics Inc.

Matrox Graphics è uno dei maggiori produttori di soluzioni grafiche per mercati professionali. Competenze di progettazione interne, un processo di produzione completo e un servizio di assistenza clienti dedicato rendono le nostre soluzioni la scelta d'elezione nei settori che richiedono prodotti stabili ed estremamente affidabili. Fondata nel 1976, Matrox è una società privata con sede centrale a Montreal, in Canada, e con rappresentanze e uffici nelle Americhe, in Europa e in Asia.

Per ulteriori informazioni, contattare Matrox Graphics.

Matrox e i relativi nomi dei prodotti sono marchi e/o marchi registrati di Matrox Electronic Systems, Ltd. e/o di Matrox Graphics Inc. in Canada e/o in altri Paesi.

Archivio dei comunicati stampa
Prodotto illustrato
Articolo in primo piano
Prodotto illustrato