it_top.jpg

L'azienda OEM di software Progea convalida le schede grafiche Matrox M-Series con la soluzione SCADA proprietaria su un massimo di quattro monitor

La nuova soluzione di supervisione SCADA per la collaborazione garantisce un'area di lavoro su schermo avanzata in ambienti mission-critical e di automazione industriale


Fare clic per ingrandire

Montreal, Canada/Modena, Italia, 8 maggio 2012 — Matrox Graphics Inc. ha annunciato oggi la collaborazione con Progea, dopo la convalida delle schede grafiche M-Series sulla recente piattaforma SCADA Movicon™ 11 dell'azienda OEM di software. Le schede M-Series garantiscono una grafica eccezionale e un'eccellente qualità delle immagini per una migliore efficienza degli ambienti con schermi multipli, mentre Movicon 11 assicura il flusso continuo delle informazioni sul processo di produzione in tempo reale. Insieme, offrono una soluzione di supervisione SCADA/HMI versatile su un massimo di quattro monitor per l'utilizzo in ambienti di controllo dei processi, produzione energetica, nei settori T&D e in altri ambienti mission-critical.

"Matrox è lieta di sapere che Progea ha completato con successo la convalida delle schede M-Series sulla piattaforma Movicon 11 per offrire una soluzione SCADA/HMI di punta", spiega Ron Berty, Business Development Manager presso Matrox Graphics Inc. "La collaborazione sarà senz'altro vantaggiosa per entrambe le aziende e per i nostri clienti, in quanto questi ultimi potranno godere dei vantaggi combinati offerti dal software Movicon e dalle schede Matrox M-Series in termini di flessibilità estesa a tutta l'azienda, facile integrazione e grafica su schermi multipli ad alte prestazioni in un ambiente SCADA".

Insieme a Movicon 11, le schede M-Series offrono visualizzazioni fluide e animazioni dinamiche, anche in caso di oggetti complessi e modelli avanzati, su più schermi ad alta risoluzione e con un basso utilizzo della CPU. Entrambi i prodotti garantiscono il supporto di più sistemi operativi, incluso Microsoft® Windows® 7. Con un'ampia gamma di schede grafiche per schermo multiplo compatibili con Movicon 11, le schede grafiche Matrox M-Series per doppio, triplo e quadruplo monitor offrono fattori di forma ATX e a basso profilo, prestazioni PCI Express x16 native e una serie di caratteristiche software avanzate per la gestione multi-monitor. Da parte sua, Movicon si distingue come una delle piattaforme SCADA più complete, sicure e scalabili del settore.

"Le schede Matrox M-Series sono state convalidate con Movicon per creare la soluzione perfetta per qualsiasi applicazione speciale o mission-critical, soprattutto per applicazioni multi-monitor nel controllo dei processi, nei settori dell'energia e delle infrastrutture e in quello del trattamento delle acque", spiega JeanMarc Willems, Export Manager presso Progea International. "Progea è lieta di collaborare con Matrox in quanto le soluzioni grafiche Matrox offrono ai nostri clienti affidabilità, qualità, prestazioni grafiche superiori e un'ampia gamma di configurazioni multi-monitor".

Informazioni su Progea

Progea è un'azienda che produce software per la visualizzazione, l'acquisizione di dati e la gestione per l'automazione industriale da oltre 20 anni. Fondata nel 1990 e ben posizionata sul mercato internazionale come creatrice di piattaforme software per l'automazione, Progea è nota per la sua professionalità e la sua innovazione in campo software, ed è ormai un punto di riferimento nel settore dell'automazione.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web Progea o contattare l'azienda all'indirizzo info@progea.com.

Informazioni su Matrox Graphics Inc.

Matrox Graphics è uno dei maggiori produttori di soluzioni grafiche specialistiche rivolte a mercati professionali. Competenze di progettazione interne, processo di produzione completo e supporto clienti dedicato rendono le nostre soluzioni la scelta principale per le aziende che richiedono prodotti stabili, ad elevata affidabilità. Fondata nel 1976, Matrox è una società privata con sede centrale a Montreal, in Canada, e con rappresentanze e uffici in America, Europa e Asia.

Per ulteriori informazioni, visitare la pagina dedicata al prodotto Matrox M-Series o contattare Matrox Graphics direttamente.



Archivio dei comunicati stampa
Distributors Wanted
Storie di successo dei clienti
Icelandic National Broadcasting Service Selects Matrox Extio KVM Extenders
Editorial Spotlight
Matrox Simulation & Training in Military Technology Magazine