it_top.jpg

Matrox lancia l'estensore KVM Avio F120 per utilizzare periferiche Dual-DVI non compresse con un unico cavo in fibra ottica lungo fino a 2.000 metri

Questa soluzione a larghezza di banda elevata estende due video DVI, tastiera, mouse e USB per applicazioni ad alte prestazioni

Click to enlarge

Montreal (Canada), 11 aprile 2012 — Nella giornata odierna Matrox Graphics Inc. ha presentato Matrox® Avio™ F120, il primo di una nuova linea di estensori KVM su fibra ottica studiati per applicazioni di visualizzazione e ad elevato utilizzo di dati grafici. La coppia trasmettitore/ricevitore estende i due video DVI single-link, tastiera, mouse, audio e dispositivi HID USB fino a 2.000 metri dal sistema host utilizzando un unico cavo in fibra ottica LC-LC duplex. La trasmissione su fibra ottica non compressa garantisce prestazioni grafiche e riproduzione video HD alla massima velocità dei frame senza latenza nella postazione remota, mentre il computer rimane al sicuro in un'area protetta e climatizzata per semplificare le operazioni di manutenzione IT. Inoltre, il design indipendente dai sistemi e l'ampia compatibilità in termini di sistemi operativi dell'Avio F120 favoriscono un'autentica implementazione Plug-and-Play nei settori del controllo dei processi industriali, del petrolio e del gas, della progettazione e della visualizzazione 3D, dell'amministrazione e in ambienti militari.

Matrox presenterà l'estensore KVM Avio F120 in occasione del NAB 2012 presso lo stand SL5115 dal 16 al 19 aprile 2012.

"Matrox Avio F120 consente di separare la funzionalità I/O dal sistema per soddisfare in modo affidabile requisiti di distanza, protezione, sicurezza, visualizzazione a schermo multiplo e prestazioni" ha dichiarato Caroline Injoyan, Business Development Manager di Matrox Graphics, Inc. "Il dispositivo utilizza un unico cavo in fibra ottica per trasmettere tutti i segnali I/O dal computer host alla postazione remota con due monitor, semplificando drasticamente l'installazione e offrendo un'esperienza di utilizzo senza compromessi, due fattori essenziali per le applicazioni ad alte prestazioni".

Di seguito vengono indicate altre caratteristiche di Matrox Avio F120:

• Estensione di due video DVI single-link con risoluzione massima 1920x1200 per ogni schermo oppure di un video DVI dual-link con risoluzione 2560x2400
  • Supporto di distanze massime pari a 300 m in modalità multipla e a 2.000 m in modalità singola tramite un upgrade opzionale
  • Connettori USB o PS/2 per tastiera e mouse, oltre a più porte HID USB
  • Conformità DDC e gestione EDID avanzata per comunicazioni affidabili tra gli schermi remoti e il sistema host
  • Compatibilità con sistemi operativi Microsoft® Windows®, Linux®, Unix e Mac OS® X

Disponibilità

Il nuovo estensore KVM Matrox Avio F120 è disponibile a partire dal mese di maggio 2012. Per ulteriori informazioni, contattare Matrox Graphics.

• Trasmettitore Avio F120
    Numero parte: AV-F120TXF
  • Ricevitore Avio F120
    Numero parte: AV-F120RXF

Informazioni su Matrox Graphics Inc.

Matrox Graphics è uno dei maggiori produttori di soluzioni grafiche per mercati professionali. Competenze di progettazione interne, un processo di produzione completo e un servizio di assistenza clienti dedicato rendono le nostre soluzioni la scelta d'elezione nei settori che richiedono prodotti stabili ed estremamente affidabili. Fondata nel 1976, Matrox è una società privata con sede centrale a Montreal, in Canada, e con rappresentanze e uffici nelle Americhe, in Europa e in Asia.

Archivio dei comunicati stampa
Prodotto illustrato
Articolo in primo piano
Prodotto illustrato