it_top.jpg

Matrox presenta un conveniente adattatore esterno per schermi multipli studiato per PC laptop e desktop

Il DualHead2Go Digital SE estende il desktop su due schermi digitali esterni per aumentare la produttività sul posto di lavoro

Click to enlarge

Montreal, Canada, 16 aprile 2012 — Nella giornata odierna Matrox Graphics Inc. ha annunciato il lancio dell'adattatore esterno per schermi multipli DualHead2Go Digital SE, che consente di aggiungere a costi contenuti due schermi DVI esterni a PC desktop e laptop. Il dispositivo compatto, caratterizzato da un elegante case nero, presenta un ingresso DisplayPortTM e due uscite DVI, oltre a supportare una risoluzione massima di 3840x1200 (2x1920x1200) per due schermi DVI su sistemi compatibili. Il DualHead2Go Digital SE è disponibile al prezzo di vendita al dettaglio di 179 dollari.

L'esperienza su più schermi dell'utente risulta ulteriormente arricchita grazie software Matrox PowerDesk, in dotazione con il DualHead2Go Digital SE. Matrox PowerDesk offre esclusive funzioni di gestione desktop che aiutano gli utenti a organizzare e gestire l'area di lavoro scegliendo semplicemente dove aprire ed eseguire le applicazioni. Tra le altre caratteristiche di rilievo del dispositivo figura la nuova compatibilità con i sistemi HDCP (High-bandwidth Digital Content Protection), che permette di visualizzare contenuti protetti da copia su schermi dotati di tale funzionalità.

"Matrox è entusiasta di poter lanciare il DualHead2Go Digital SE, uno strumento imperdibile per tutti gli utenti professionali o aziendali che intendono incrementare la produttività con una configurazione a più schermi" ha dichiarato Caroline Injoyan, Business Development Manager di Matrox Graphics Inc. "Il dispositivo offrirà loro tutto lo spazio desktop di cui hanno bisogno per eseguire più applicazioni una accanto all'altra e svolgere in modo più efficiente diverse attività contemporaneamente".

Lanciato in tandem con il DualHead2Go Digital ME per i sistemi Mac®, il modulo GXM (Graphics eXpansion Module) DualHead2Go Digital SE aiuta ad aumentare la produttività durante l'utilizzo di ogni genere di applicazione per l'ufficio, per la progettazione CAD 3D, per la modellazione o per la creazione di contenuti. Compatibile con schermi e proiettori di grandi dimensioni, il DualHead2Go Digital SE funge anche da ottimo strumento per catturare l'attenzione del pubblico in occasione di presentazioni aziendali o per attrarre consumatori per mezzo di insegne digitali per ristoranti, centri commerciali o aeroporti.

Il supporto di più moduli GXM da parte di DualHead2Go Digital SE consente di collegare due adattatori a un singolo sistema. Gli utenti possono quindi aggiungere fino a quattro schermi a ciascuna unità, accentuando ulteriormente la versatilità del dispositivo come soluzione a schermi multipli. Tutte le informazioni sulla compatibilità del sistema DualHead2GO sono disponibili online.

Prezzo e disponibilità

Il nuovo Matrox DualHead2Go Digital SE è disponibile a partire dal mese di giugno 2012 al prezzo di vendita al dettaglio di 179 dollari presso i rivenditori Matrox autorizzati di tutto il mondo. In America del Nord e in Europa il sistema può essere acquistato direttamente da Matrox.

Informazioni su Matrox Graphics

Matrox Graphics è uno dei maggiori produttori di soluzioni grafiche per mercati professionali. Competenze di progettazione interne, un processo di produzione completo e un servizio di assistenza clienti dedicato rendono le nostre soluzioni la scelta d'elezione nei settori che richiedono prodotti stabili ed estremamente affidabili. Fondata nel 1976, Matrox è una società privata con sede centrale a Montreal, in Canada, e con rappresentanze e uffici nelle Americhe, in Europa e in Asia.

Per ulteriori informazioni, visitare la pagina dedicata al DualHead2Go Digital SE oppure contattare direttamente Matrox Graphics

Matrox e i relativi nomi dei prodotti sono marchi e/o marchi registrati di Matrox Electronic Systems, Ltd. e/o di Matrox Graphics Inc. in Canada e/o in altri Paesi.
Mac è un marchio di Apple Inc., registrato negli Stati Uniti e in altri Paesi.

Archivio dei comunicati stampa
Prodotto illustrato
Articolo in primo piano
Prodotto illustrato