it_top.jpg

Nuovo adattatore esterno per schermi multipli Matrox DualHead2Go: più produttività a costi contenuti per gli utenti Mac

Il DualHead2Go Digital Mac Edition consente di aggiungere fino a due monitor a un notebook o un desktop Mac per disporre di un'area di lavoro più ampia

Click to enlarge

Montreal, Canada, 16 aprile 2012 — Nella giornata odierna Matrox Graphics Inc. ha annunciato il lancio dell'adattatore esterno per schermi multipli DualHead2Go® Digital Mac Edition (ME), appositamente studiato per sistemi Mac®. Il dispositivo, caratterizzato da un case compatto color argento, si collega alla porta ThunderboltTM o all'uscita video Mini DisplayPortTM dei notebook e desktop Mac, permettendo l'aggiunta di due schermi DVI con una risoluzione massima di 1920x1200 ciascuno. Questa soluzione di facile utilizzo, disponibile a un prezzo di vendita al dettaglio di 179 dollari, rappresenta l'adattatore per schermi multipli ideale per tutti gli utenti Mac intenzionati ad ampliare il proprio desktop per aumentare visibilità e produttività.

In dotazione con il DualHead2Go Digital ME viene fornito software per la gestione desktop Matrox PowerDesk, che consente di configurare le proprie installazioni a schermo multiplo e di ingrandire facilmente un'applicazione su ciascuno schermo. Inoltre, grazie alla nuova funzione Divisore desktop, gli utenti possono personalizzare ulteriormente la propria area di lavoro e migliorare il workflow suddividendo gli schermi in sezioni più piccole all'interno di ciascuna delle quali può essere aperto e ingrandito un programma. Il DualHead2Go Digital ME è inoltre completamente compatibile con i sistemi HDCP (High-bandwidth Digital Content Protection) e consente di visualizzare contenuti protetti da copia su schermi dotati di tale funzionalità.

"Siamo entusiasti di poter lanciare il DualHead2Go Digital ME, rendendo così ancora più accessibili i vantaggi di un desktop esteso" ha dichiarato Caroline Injoyan, Business Development Manager di Matrox Graphics Inc. "Per dirlo in parole povere, le funzionalità avanzate di questo dispositivo offrono agli utenti Mac un'eccezionale esperienza Plug-and-Play a più monitor".

Il modulo GXM (Graphics eXpansion Module) DualHead2Go Digital ME interagisce con il processore grafico del sistema ampliandone il segnale video in uscita su più monitor. Questa configurazione a schermo multiplo ad alte prestazioni migliora la produttività sul lavoro con applicazioni aziendali o per la creazione di contenuti digitali. Compatibile con schermi e proiettori di grande formato, il DualHead2Go Digital ME funge anche da ottimo strumento per presentazioni su più schermi e aiuta a catturare l'attenzione del pubblico in ambienti scolastici, religiosi, aziendali, ecc. Il dispositivo è compatibile con MacBook Air®, MacBook Pro, Mac Mini, iMac® e Mac Pro®. Per consultare tutte le informazioni sulla compatibilità del sistema, visitare la pagina dei moduli GXM per Mac consigliati.

Prezzo e disponibilità

Il nuovo Matrox DualHead2Go Digital ME è disponibile a partire dal mese di giugno 2012 al prezzo di vendita al dettaglio di 179 dollari presso i rivenditori Matrox autorizzati di tutto il mondo. In America del Nord e in Europa il sistema può essere acquistato direttamente da Matrox.

Informazioni su Matrox Graphics

Matrox Graphics è uno dei maggiori produttori di soluzioni grafiche per mercati professionali. Competenze di progettazione interne, un processo di produzione completo e un servizio di assistenza clienti dedicato rendono le nostre soluzioni la scelta d'elezione nei settori che richiedono prodotti stabili ed estremamente affidabili. Fondata nel 1976, Matrox è una società privata con sede centrale a Montreal, in Canada, e con rappresentanze e uffici nelle Americhe, in Europa e in Asia.

Per ulteriori informazioni, visitare la pagina dedicata al DualHead2Go Digital ME oppure contattare direttamente Matrox Graphics.

Matrox e i relativi nomi dei prodotti sono marchi e/o marchi registrati di Matrox Electronic Systems, Ltd. e/o di Matrox Graphics Inc. in Canada e/o in altri Paesi.
Thunderbolt è un marchio di Intel Corporation negli Stati Uniti e/o in altri Paesi.
Mac è un marchio di Apple Inc., registrato negli Stati Uniti e in altri Paesi.

Archivio dei comunicati stampa
Prodotto illustrato
Articolo in primo piano
Prodotto illustrato