it_top.jpg

Matrox Mura: il nuovo punto di riferimento per video wall di collaborazione

La nuova scheda controller PCIe 2.0 x16 e le nuove tecnologie switch fabric offrono una straordinaria velocità effettiva per garantire prestazioni e qualità dell'immagine eccezionali


Montreal, Canada, 17 novembre 2010 — Matrox Graphics Inc. presenta la nuova scheda controller Matrox Mura™, ultima nata nella famiglia di controller per video wall e in grado di accogliere quattro ingressi con risoluzione full HD 1080p e di controllare simultaneamente quattro monitor con risoluzioni fino a 2048x1080, garantendo una qualità dell'immagine RGB 888 senza compromessi. Basata sulla tecnologia PCI Express di seconda generazione, la scheda controller è dotata di un'interfaccia bus x16 che offre una larghezza di banda senza precedenti di 64 Gb/s per ottenere prestazioni di punta. La switch fabric Matrox Mura personalizzata a 10 slot è in grado di garantire una larghezza di banda di 512 Gb/s upstream e downstream con una straordinaria velocità effettiva di 1 Tb/sec. La scheda controller flessibile e multifunzione è in grado di acquisire contenuti video e di visualizzarli tramite segnali di diverso tipo, inclusi RGB, DVI/HDMI, component, composito e S-video. L'integrazione di ingresso e uscita nonché il supporto per tutti i tipi di canali in un'unica scheda controller a slot singolo semplificano la gestione dell'inventario, mentre il fattore di forma standard della scheda ne facilita l'integrazione in qualsiasi processore per video wall.

Amara International Ltd., partner di Matrox, presenterà la tecnologia Matrox Mura allo stand 7C04 dell'InfoComm Asia 2010, che si terrà dal 17 al 19 novembre presso l'Hong Kong Convention & Exhibition Center.

"Le capacità di upstream e downstream in una singola scheda che caratterizzano Matrox Mura stabiliscono il nuovo punto di riferimento per le applicazioni di video wall, superando di 4 volte le prestazioni di prodotti analoghi della concorrenza", commenta Alain Thiffault, Business Development Manager presso Matrox Graphics Inc. "Sostituendo un set multischeda esistente, gli integratori possono ora sfruttare facilmente gli slot di sistema disponibili nel computer per gestire installazioni di tipo "sala riunioni" o utilizzare la nostra switch fabric personalizzata per gestire sistemi di visualizzazione e di collaborazione di grandi dimensioni".

La nuova nata nella consolidata famiglia Matrox di schede controller Display Wall supporta l'interfaccia API Matrox Display Wall esistente, consentendo così ai clienti OEM di utilizzare il software di gestione video wall in uso senza dover eseguire attività di sviluppo per una transizione senza problemi dalle linee di prodotto Matrox VPX™ e Matrox PPX™ esistenti. L'SDK Matrox Display Wall offre ora una nuova interfaccia di gestione Web, un'API di rete e controllo RS-232 per ridurre il time-to-market delle soluzioni dei clienti.

Disponibilità

La nuova scheda controller Matrox Mura è progettata per i sistemi Microsoft® Windows® 7 a 64 bit e offre prestazioni superiori a un prezzo competitivo. Sono attualmente disponibili kit di sviluppo per partner selezionati. Per ulteriori informazioni su Mura e sull'ampia gamma di soluzioni per video wall, contattare Matrox.

Informazioni su Matrox Graphics Inc.

Matrox Graphics è uno dei maggiori produttori di soluzioni grafiche specialistiche rivolte a mercati professionali. Competenze di progettazione interne, processo di produzione completo e supporto clienti dedicato rendono le nostre soluzioni la scelta principale per le aziende che richiedono prodotti stabili, ad elevata affidabilità. Fondata nel 1976, Matrox è una società privata con sede centrale a Montreal, in Canada, e con rappresentanze e uffici in America, Europa e Asia.

Per ulteriori informazioni, contattare Matrox Graphics.



Archivio dei comunicati stampa
Prodotto illustrato
Matrox Mura IPX Series: 
4K Capture and IP Encode/Decode
Articolo in primo piano
The Language of AV/IT is IP: 
Matrox leaders offer insights into 
the future of 4K over IP
Prodotto illustrato
Matrox C-Series: Prestazioni e flessibilità si incontrano
Video in primo piano
Video in primo piano
Storie di successo dei clienti
Icelandic National Broadcasting Service Selects Matrox Extio KVM Extenders