it_top.jpg

Le unità Extio di Matrox controllano rumore e stabilità delle workstation per il servizio di broadcasting nazionale islandese

La tecnologia di estensione KVM offre prestazioni migliorate, maggiore distanza, qualità dell'immagine e supporto per multi monitor avanzati per 25 workstation.


Montreal, Canada, 8 settembre 2010—Matrox Graphics, produttore leader di soluzioni grafiche specialistiche, ha annunciato oggi che il servizio di broadcasting nazionale islandese (INBS, Icelandic National Broadcasting Service) ha scelto le unità grafiche remote Matrox Extio Series per risolvere problemi relativi a rumore e stabilità per 25 workstation a schermo doppio e quadruplo in 8 studi. Le soluzioni di estensione KVM Extio F1220 e F1400 separano tastiera, mouse, periferiche audio e hardware grafico dal PC host tramite cavo a fibre ottiche e supportano al contempo fino a quattro monitor a risoluzioni fino a 1920 x 1200 per monitor.

L'INBS ha recentemente modernizzato l'apparecchiatura radio obsoleta in tutti i propri studi, ma la nuova installazione, che includeva server di playout, unità di registrazione e PC script, richiedeva supporto aggiuntivo per workstation e server, causando un notevole aumento di rumore generato da ventole e dischi rigidi. Nello sforzo di eliminare il rumore all'interno degli studi, l'INBS ha trasferito l'hardware dei computer in vani tecnici designati; tuttavia la maggiore distanza riduceva la qualità di visualizzazione e causava problemi ai controllori collegati tramite USB. I tecnici INBS hanno risolto questi problemi installando unità Matrox Extio F1220 e F1400 senza ventole nella stazione operatore, in modo da garantire prestazioni di classe workstation ad una certa distanza utilizzando la tecnologia di espansione a fibre ottiche PCIe di Extio.

"Dopo la prova iniziale, eravamo fiduciosi che la serie di funzioni uniche di Extio potesse aiutarci a raggiungere gli obiettivi prefissati", afferma Gunnar Gisli Gudnason, responsabile della manutenzione presso il servizio di broadcasting nazionale islandese. "Adesso, con studi senza rumore, monitor ultra nitidi e hardware che funziona correttamente, le lamentele per i guasti del sistema sono molto diminuite, pertanto l'ambiente di lavoro è molto più confortevole (e produttivo) per tutti i dipendenti INBS".

Per leggere la storia completa, visitare la pagina relativa al supporto fornito da Matrox Extio all'INBS per garantire trasmissioni chiare.

Informazioni su Matrox Graphics Inc.

Matrox Graphics è un produttore leader di soluzioni grafiche per i mercati professionali. Competenze di progettazione interne, processo di produzione completo e supporto clienti dedicato rendono le nostre soluzioni la scelta principale per le aziende che richiedono prodotti stabili, ad elevata affidabilità. Matrox è una società privata con sede principale a Montreal, in Canada.

Per ulteriori informazioni, visitare le pagine del prodotto Matrox Extio Series o rivolgersi direttamente a Matrox Graphics.



Archivio dei comunicati stampa
Prodotto illustrato
Matrox Mura IPX Series: 
4K Capture and IP Encode/Decode
Articolo in primo piano
The Language of AV/IT is IP: 
Matrox leaders offer insights into 
the future of 4K over IP
Prodotto illustrato
Matrox C-Series: Prestazioni e flessibilità si incontrano
Video in primo piano
Video in primo piano
Storie di successo dei clienti
Icelandic National Broadcasting Service Selects Matrox Extio KVM Extenders