Your Ideal Lecture Capture Appliance

È ora disponibile Matrox Monarch LCS, il dispositivo completo per l'acquisizione delle lezioni

Questo dispositivo conveniente e intuitivo supporta la registrazione e lo streaming delle lezioni provenienti da qualsiasi classe


Click to enlarge









È ora disponibile Matrox Monarch LCS,
il dispositivo a due ingressi per
l'acquisizione delle lezioni.

MONTREAL - 28 luglio 2016 — Matrox® Video ha annunciato oggi che è ora disponibile per l'acquisto Matrox Monarch™ LCS, un dispositivo per l'acquisizione delle lezioni a due ingressi, compatto e intuitivo.

Al costo di soli 2.495 $US (2.495 €, £ 1.949) il pluripremiato dispositivo Monarch LCS risulta compatibile con i video di qualsiasi telecamera SDI o HDMI e con il contenuto di presentazioni da computer tramite HDMI. Gli ingressi possono essere codificati in modo indipendente e in sincronia per l'utilizzo con i lettori video multi-streaming più avanzati. In alternativa, gli ingressi possono essere combinati prima della codifica in un'ampia gamma di layout di produzione, inclusi PiP (picture-in-picture) e affiancato (side-by-side), per l'utilizzo con lettori video standard.

"Il video è ormai uno strumento fondamentale della scuola moderna e la possibilità di trasmettere contenuti dagli educatori agli studenti è una sfida che Monarch LCS affronta con successo", afferma Dan Maloney, responsabile marketing tecnico di Matrox Video. "Monarch LCS è una soluzione conveniente che consente di sincronizzare con efficienza i tre aspetti principali di una lezione di alta qualità: video dell'insegnante, audio delle informazioni fornite a voce e contenuti ad alta risoluzione generati dal computer, come diapositive o elementi multimediali presentati nella classe fisica."

Monarch LCS è un dispositivo di rete autonomo e affidabile che gli amministratori IT possono facilmente configurare e integrare nei sistemi di gestione video (VMS, Video Management System) quali Opencast e Kaltura e nei sistemi di gestione dell'apprendimento (LMS, Learning Management System) quale Moodle. Un'interfaccia web intuitiva permette agli utenti di definire i profili per le lezioni registrate e trasmesse in streaming live combinando contenuti da videocamere e presentazioni provenienti da sorgenti SDI e HDMI. I potenti motori per il ridimensionamento, il deinterlacciamento e la riduzione del rumore garantiscono l'invio solo di immagini di qualità eccellente dai codificatori. Per lo streaming, gli encoder usano il protocollo RTMP o RTSP per la trasmissione di flussi live a server multimediali locali o reti CDN basate su cloud. Nelle applicazioni di registrazione i codificatori scrivono file MP4 o MOV direttamente su unità mappate di rete, eliminando la necessità di trasferire i file dopo la lezione, o in alternativa su unità USB locali o schede SD.

Monarch LCS è dotato di un set di API di controllo basate sul protocollo HTTP che consente agli integratori A/V e agli sviluppatori di piattaforme di gestione video su rete o cloud di sfruttare le funzionalità di registrazione e streaming dei dispositivi Monarch LCS all'interno dell'ambiente di sviluppo per creare esperienze utente personalizzate. È inoltre disponibile un modulo di controllo per i room media controller Crestron.

Vincitore di cinque premi di prestigio in occasione di NAB 2016, Monarch LCS ha avuto anche l'onore di aggiudicarsi il premio Best of Show Awards da TV Technology, Sound & Video Contractor e Video Edge. Ha inoltre ricevuto un premio per l'innovazione nel settore video dall'associazione BCPVA (British Columbia Professional Videographers Association) oltre a essere stato scelto come uno dei migliori prodotti di NAB 2016 da Streaming Media Magazine.

Disponibilità

Matrox Monarch LCS è ora disponibile attraverso la rete globale di rivenditori autorizzati di Matrox. Chi fosse interessato a diventare rivenditore può contattare il reparto vendite di Matrox Video.

Monarch LCS sarà in esposizione in occasione di IBC 2016 (Amsterdam, 9-13 settembre, stand 7.B29), WFX-Worship Facilities Conference and Expo (Louisville, USA, 21-22 settembre, stand 1028) e NAB Show NY (New York, USA, 9-10 novembre, stand 1451).

Informazioni su Matrox Video

Matrox Video è eader tecnologico e di mercato nel settore hardware e software per video digitale 4K, HD e SD grazie a funzionalità come lcodifica H.264 accelerata, lediting in tempo reale, ingresso/uscita audio/video, streaming, conversione di segnali A/V, server di acquisizione/riproduzione, sistemi channel-in-a-box e CG. Premiata con Emmy Award, la tecnologia Matrox è alla base di un'ampia gamma di piattaforme per la creazione e distribuzione di contenuti su più schermi, utilizzate da emittenti, società di telecomunicazioni, operatori via cavo, servizi di post-produzione, produttori di eventi live, videografi e professionisti A/V in tutto il mondo. Fondata nel 1976, Matrox è una società privata con sede centrale a Montreal, in Canada. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web all'indirizzo www.matrox.com/video/it

Contatto per la stampa:

Myles Carter
Tel: +1 (514) 822-6000 int. 2046
Sito Web: www.matrox.com/video