Dual-Channel H.264 Encoder for Broadcast Streaming and Recording - Matrox Monarch HDX

Matrox presenta l’encoder H.264 Monarch HDX Broadcast al NAB Show 2015

Il dispositivo di codifica H.264 dual-channel offre la qualità, la versatilità e la solidità necessarie per le applicazioni di streaming video e registrazione broadcast


Fare clic per ingrandire








Matrox Monarch HDX, Il dispositivo
di codifica H.264 dual-channel offre la
qualità, la versatilità e la solidità nec-
essarie per le streaming video e reg-
istrazione broadcast.

MONTREAL – 13 aprile 2015 — In occasione del NAB Show 2015 (Las Vegas, 13-16 aprile, stand SL5817), Matrox® Video offrirà una dimostrazione di Matrox Monarch™ HDX, un dispositivo di codifica H.264 dual-channel compatto e di facile utilizzo. Progettato per offrire la massima flessibilità per i flussi di lavoro, Monarch HDX include ingressi 3G-SDI e HDMI con sincronizzazione dei frame per la compensazione di sorgenti instabili. Due encoder H.264 indipendenti offrono ridondanza o la possibilità di impostazioni distinte per lo streaming e/o la registrazione.

Sono tante le funzionalità di Monarch HDX che lo rendono ideale per società broadcast, produttori di eventi, infrastrutture mediche, reti CDN, istituti educativi e religiosi, divisioni aziendali per le comunicazioni e videografi legali. Da qualsiasi fonte di ingresso SDI o HDMI, ad esempio una telecamera o uno switcher, Matrox Monarch HDX genera due flussi video con codifica H.264 e bitrate compresi tra 200 Kbps e 30 Mbps. I potenti motori per il ridimensionamento, il deinterlacciamento e la riduzione del rumore garantiscono l'invio solo di immagini di qualità eccellente agli encoder. Per lo streaming, gli encoder usano il protocollo RTMP o RTSP per la trasmissione di flussi live a server multimediali locali o reti CDN basate su cloud. Per la registrazione, gli encoder supportano la scrittura di file MP4 o MOV su unità USB locali, schede SD o unità di rete per le attività di editing o l'archiviazione successive agli eventi. Un encoder H.264 aggiuntivo dedicato consente l'anteprima remota dell'ingresso.

"Grazie a due encoder in un singolo dispositivo, Monarch HDX è in grado di affrontare qualsiasi operazione: streaming verso due diverse destinazioni, registrazione contemporanea di file di qualità proxy e di qualità master oppure streaming e registrazione simultanea di una versione di qualità più elevata per il download di video on demand" afferma Dan Maloney, responsabile marketing tecnico di Matrox Video. "Monarch HDX offre grande efficienza e stabilità per la codifica e può essere integrato senza difficoltà praticamente in qualsiasi installazione SD e HD per la distribuzione di contenuto video per flussi di lavoro live o basati su file".

Prezzo e disponibilità

Matrox Monarch HDX sarà disponibile nel secondo trimestre del 2015 tramite una rete internazionale di rivenditori autorizzati al prezzo di 1995 euro ($ 1995, £ 1395), imposte locali e spese di spedizione escluse.

Informazioni su Matrox Video

Matrox Video è un'azienda leader nel settore dell'hardware e del software video digitale HD ed SD che fornisce tecnologie per l'accelerazione della codifica H.264, l'editing in tempo reale, l'ingresso e l'uscita audio e video, lo streaming, la conversione del segnale A/V, i server di acquisizione/playout, i sistemi channel-in-a box e i CG. La premiata tecnologia Emmy di Matrox è il fulcro di un'ampia gamma di piattaforme per la creazione e la distribuzione di contenuto su più schermi utilizzate da tecnici del broadcast, società di telecomunicazioni, fornitori di trasmissioni via cavo, centri di post-produzione, tecnici video e professionisti A/V di tutto il mondo. Fondata nel 1976, Matrox è una società privata con sede centrale a Montreal, in Canada. Per ulteriori informazioni, visitate il sito Web all'indirizzo www.matrox.com/video/it.

Contatto per i media:

Janet Matey
Media Relations Manager
Tel.: +1 (514) 822-6037

Per ulteriori informazioni, visitare il nostro sito Web globale.