it_top.jpg


Matrox C-Series 7 Tip Guide to Easy Video Wall Designs

Portafoglio di altissimo livello di hardware, software e strumenti per sviluppatori, per qualunque esigenza legata ai video wall

Le implementazioni video wall possono presentare varie problematiche, a seconda dei requisiti in termini di dimensioni, risoluzione, connettività e applicazioni. Matrox offre un approccio a 360°, fornendo una gamma completa di prodotti hardware e software espressamente concepiti per soddisfare qualsiasi esigenza di proiezione del video wall.

Perfetti per operatori AV e integratori di sistemi, oltre che per gli OEM che desiderano creare sistemi su scala ridotta per cartellonistica digitale, presentazioni nell'ambito di conferenze o lezioni in aula oppure configurazioni multi-scheda di medie e grandi dimensioni per sicurezza, gestione del traffico o sale controllo, i prodotti video wall Matrox offrono l'architettura più affidabile, scalabile e collaudata del settore.


Matrox 360 Video walls revolution

Una rivoluzione a 360° nel campo dei video wall






Massima densità
con ingombro minimo

Matrox fornisce una vasta gamma di schede multifunzione di ingresso e/o uscita a slot singolo per garantire tutte le connessioni ad alta densità necessarie con il minimo ingombro, semplificare il processo di integrazione limitando i componenti hardware, riducendo i costi e le esigenze di manutenzione.

Matrox Mura IPX Series

Fornisce funzioni ad alta densità mai viste prima, con possibilità di codifica/decodifica di quattro 4K e/o 16 Full HD su una singola scheda.

Matrox Mura MPX Series

Fornisce fino a quattro ingressi Full HD e quattro uscite Full HD in una singola scheda.

Matrox C-Series

Consente di gestire fino a sei schermi 4K o addirittura nove schermi 1920x1200 tramite una singola scheda.

With Matrox video walls, we set the encoding benchmark. See how many streams we deliver against our closest competitors:

Codifica Full HD
1920x1080 a 60Hz

Codifica 4K
3840x2160 a 30Hz

Codifica 4K
3840x2160 a 60Hz

Back to top


Sistemi capaci di scalare in modo dinamico

I prodotti completamente compatibili Matrox possono essere combinati e mischiati a piacere per realizzare video wall della dimensione richiesta dal cliente. A mano a mano che le esigenze di acquisizione, codifica, trasmissione, decodifica e visualizzazione si evolvono, è possibile aggiungere componenti al sistema con la massima facilità. I prodotti Matrox AV-over-IP sono basati sulla tecnologia di codec open-standard H.264 per garantire un'interoperabilità completa praticamente con qualsiasi tipo di browser, dispositivo, computer, tablet o rete, basati o meno su IP, oltre che con i prodotti Matrox, per dare vita a ecosistemi di collaborazione ancora più vasti.

I nostri prodotti vengono realizzati in un'ottica end-to-end. Tutti i componenti sono compatibili con le versioni precedenti per garantire la protezione degli investimenti e, basati sul codec universale, per fornire un sistema a prova di futuro, adattabile a qualsiasi nuova esigenza.

Video wall in banda base

È possibile integrare più schede Mura MPX per supportare ingressi universali e fino a un massimo di 56 uscite sincronizzate.

Video wall in rete

È possibile combinare Mura IPX con schede C-Series o Mura MPX per ottenere connettività di rete e realizzare video wall su piccola e vasta scala.

Video wall modulari

Scalabile per natura, in vista degli aggiornamenti futuri, l'hardware Matrox supporta configurazioni flessibili e adattabili per soddisfare qualunque esigenza in evoluzione.

Back to top



Qualità dell'immagine leader di mercato

Il nostro portafoglio hardware e software garantisce la migliore qualità dell'immagine trasmessa attualmente sul mercato. L'eccellenza Matrox è integrata in tutti i prodotti, a partire dai loro algoritmi base. La differenza è chiaramente visibile dalla qualità superiore delle immagini disponibile con una inferiore occupazione di banda, che si tratti di un video d'azione frenetico o di minuscoli dettagli in un grafico di Microsoft® Excel®.

Massima qualità dell'immagine
I nostri prodotti RGB a 10 bit e YUV 4:4:4 non temono alcuna concorrenza.

Scelta della profondità di colore
L'altissimo livello dei dettagli a colori garantisce la massima qualità dell'uscita per i video wall. È possibile scegliere tra una profondità di colore di 32 bit e la modalità True Color a 24 bit, a seconda delle esigenze.

Back to top


Soluzioni software
personalizzabili

Matrox offre una gamma completa di software, SDK e librerie per video wall, che consentono a OEM e sviluppatori di implementare software intuitivo e pronto all'uso o creare interfacce e applicazioni personalizzate. Quali che siano i requisiti di installazione, Matrox fornisce il toolkit necessario per creare soluzioni end-to-end e continua a supportare le API esistenti tramite nuove release per proteggere i vostri investimenti sul lungo periodo.

Software MuraControl
Viene fornito già pronto per l'implementazione e offre una gestione intuitiva di tutte le schede, le applicazioni locali e le sorgenti in banda base e connesse in rete. Le opzioni di white-labelling offrono possibilità di re-branding per le interfacce utente personalizzate.

API di rete
Fornisce agli utenti un accesso a livello di comando per realizzare applicazioni video wall di acquisizione, trasmissione e visualizzazione personalizzate, tramite Telnet, RS-232 e/o HTTP/HTTPS.

API VWLib e DWC di Matrox
Forniscono codice C/C++ per realizzare applicazioni video wall di acquisizione, trasmissione e visualizzazione personalizzate. L'API VWLib utilizza DirectX® per Windows e OpenGL® per Linux®.

Software Development Kits
Hardware Supporto
DirectShow™
SDK per tablet Matrox
(Android/OS)
API di rete
Matrox
API Matrox
VWLib
API Matrox
DWC
Serie di schede di acquisizione Matrox Mura IPX + Mura MPX No No
Serie di schede di acquisizione Matrox Mura IPX + C-Series 1 No
Serie di schede di acquisizione Matrox Mura IPX + schede di terze parti2 No
Scheda Mura IPX di decodifica e visualizzazione3 No No No

1. C420 non supportato.
2. Per informazioni sulle marche, i modelli e le configurazioni supportati, consultare le note sulla versione.
3. Attualmente, questa scheda funziona come multiviewer autonomo e non richiede alcun sistema operativo nel sistema host della CPU.

Il software Matrox fornisce inoltre tutta la flessibilità necessaria per integrare altri prodotti nell'installazione video wall. Offriamo al cliente la possibilità di adattare la soluzione alle proprie specifiche esatte, utilizzando componenti noti e affidabili.


Software supportato da DirectShow
Consente di eseguire le applicazioni DirectShow preesistenti sull'hardware Matrox.

Interoperabilità con prodotti
di terze parti

L'interoperabilità con i prodotti AMD®, Intel® e NVIDIA® assicura un'integrazione hardware flessibile.

Scelta del sistema operativo
È possibile scegliere tra piattaforme basate su Windows o Linux, in base alle vostre preferenze.

Back to top



Funzioni di elaborazione video avanzate

Dalle installazioni più grandi alle configurazioni su piccola scala, un video wall d'effetto richiede attenzione. Le nostre avanzate capacità di elaborazione multifunzione permettono ai clienti di realizzare qualunque progetto, fornendo tutta la potenza e la flessibilità necessarie per integrare effetti di postproduzione fluidi ad alta fedeltà nei propri layout e configurazioni video wall.



Compositing personalizzato
È possibile utilizzare alfa blending, chiavi di colore, effetti di ritaglio, rotazione, specchiatura e inversione per ottenere elementi visivi conformi agli standard più elevati.

Animazioni e transizioni personalizzate
È possibile applicare animazioni e transizioni di sicuro effetto, che includono movimento e compositing, in finestre che mostrano contenuti locali ed esterni. Combinando più transizioni, è possibile realizzare una gamma infinita di effetti complessi e di grande impatto.



Compatibilità all'interno dello stesso sistema


  Mura IPX 4K
Capture Cards
Mura MPX Series Matrox C-Series1 Third-Party
Graphics
Mura IPX 4K Capture Cards
Mura MPX Series
Matrox C-Series1
Third-Party Graphics

Attualmente compatibile. Non compatibile. Le schede grafiche di terze parti possono essere utilizzate esclusivamente come console nei sistemi basati su schede C-Series.

1. C420 non supportato.



  Schede di acquisizione
4K Mura IPX + 
schede grafiche
C-Series1
Schede di acquisizione
4K Mura IPX +
schede della Mura MPX Series
Scheda di decodifica
e visualizzazione
Mura IPX
Schede di acquisizione
4K Mura IPX +
schede grafiche
di terze parti
Windows Tutte le versioni a 64 bit di Microsoft Windows 7, e Windows 10 Professional®, Standard®, Embedded® e Server® Windows Embedded Standard 7 (64 bit), Windows 7 Professional (64 bit), Windows 7 Professional for Embedded Systems (64 bit), Windows Server 2008 R2 (64 bit) Attualmente, questa scheda funziona come multiviewer autonomo e non richiede alcun sistema operativo nel sistema host della CPU. Tutte le versioni a 64 bit di Microsoft Windows 7 e Windows 10 Professional, Standard, Embedded e Server
Linux

Attualmente compatibile. Non compatibile.

1. C420 non supportato.


For comprehensive details on all our product lines, please visit matrox.com/graphics to view datasheets for Mura IPX Series, Mura MPX Series, and C-Series.

Back to top



Scelta della soluzione video wall ottimale


I nostri componenti hardware e software per video wall collaborano per creare soluzioni a 360°, offrendo funzioni di acquisizione e visualizzazione trasparenti e un'incredibile flessibilità multifunzionale per soddisfare i requisiti di qualunque progetto video wall.


  Requisiti del progetto Soluzione Matrox
Visualizzazione Realizzazione di esclusive installazioni video wall con un massimo di 56 schermi È possibile combinare più schede Mura MPX Series a slot singolo, con quattro ingressi e quattro uscite, per realizzare video wall scalabili
Controllo di un massimo di nove schermi da una singola scheda Con Matrox C680 è possibile gestire fino a sei schermi 4K, mentre Matrox C900permette di controllare un video wall 3x3 a una risoluzione di 1920x1200 per schermo
Acquisizione, codifica e decodifica Invio di flussi 4K, 8K e/o Full HD su IP Con le schede di acquisizione, codifica, decodifica e visualizzazione Matrox Mura IPX, è possibile trasmettere in streaming o registrare contenuti 4K o HD multicanale di alta qualità, con un bitrate ridotto su una connessione IP standard
Accesso a ingressi e uscite Full HD da una singola scheda Le schede per video wall Matrox Mura MPX sono le prime schede PCIe Gen2 in grado di supportare simultaneamente ingressi e uscite con risoluzione HD, permettono di catturare contenuti Full HD in tempo reale
Estensori KVM Estendono i segnali KVM point-to-point o di rete su una rete Gigabit Ethernet standard L'estensore KVM su IP Matrox Extio 3 trasmette i segnali 4K60 4:4:4 (3840x2160 a 60 Hz) su una rete Gigabit Ethernet standard (in fibra ottica o rame) con il bitrate più basso di sempre
È possibile gestire fino a 16 monitor da una distanza di 1 km Gli estensori KVM Matrox Extio estendono i segnali in fibra ottica con latenza zero fino a 1 km di distanza dal sistema host. È possibile combinare più unità Extio per estendere fino a 16 schermi da un singolo sistema
È possibile inviare contenuti non compressi fino a 10 km di distanza dal sistema host Gli estensori KVM Matrox Avio consentono di separare il sistema host dalla postazione operatore fino a un massimo di 10 km; l'estensione dei segnali in fibra ottica con latenza zero supporta trasmissioni ad ampia larghezza di banda per i contenuti caratterizzati da una grafica intensiva
AV-over-IP Possibilità di acquisizione di quattro sorgenti 4K con numerose funzionalità di codifica, streaming e registrazione Gli encoder e i decoder Maevex 5100 Series permettono di estendere o registrare segnali audio e video Full HD su una rete IP standard con un bitrate ridotto e definito dall'utente
Possibilità di acquisizione di quattro sorgenti 4K con numerose funzionalità di codifica, streaming e registrazione Con gli encoder 4K Maevex 6100 Series a quattro canali di ingresso potete acquisire, codificare e trasmettere in streaming più segnali 4K/UHD e Full HD su IP
Qualità dell'immagine Massima qualità dell'immagine e migliore profondità di colore del settore sia per i video in movimento rapido che per i minimi dettagli Potete offrire una qualità dell'immagine leader di mercato a bitrate inferiori, con RGB a 10 bit e campionamento della crominanza YUV 4:4:4, oltre a opzioni di profondità di colore di 32 e 24 bit per le applicazioni di visualizzazione più precise
Elaborazione video Possibilità di composizione contenuti nell'ambito di design e layout di video wall Potetepersonalizzare i contenuti visivi con strumenti per l’alpha-blending, chiavi di colore, oltre ad effetti di ritaglio, rotazione, specchiatura e inversione
Integrazione di effetti post-produzione Sfruttate la avanzate funzionalità di elaborazione per applicare animazioni, movimenti, transizioni e/o effetti personalizzati per progettare layout uniformi e ad alta fedeltà
Software Visualizzazione, modifica e manipolazione dei contenuti dei video wall offline o in tempo reale I video wall basati su Matrox possono essere comandati tramite una vasta gamma di funzionalità per la gestione di finestre e sorgenti che consentono di visualizzare, modificare e controllare i contenuti tramite il software per la gestione dei video wall Matrox MuraControl
Accesso e controllo completi dei prodotti Maevex Il software di gestione PowerStream Plus AV-over-IP semplifica il controllo remoto, da una singola postazione centrale, di tutte le unità Maevex connesse in rete. L’accesso alle API permette una personalizzazione più approfondita
Accesso a livello di comandi per la personalizzazione delle interfacce e/o la realizzazione di applicativi software Potete personalizzare una vasta gamma di soluzioni software per soddisfare esigenze di installazione uniche. Potete implementare applicazioni pronte all'uso per la gestione intuitiva di tutti i dispositivi in banda base e collegati in rete. Le API a livello di comando consentono di realizzare applicativi personalizzati per acquisizione, streaming e visualizzazione. Le API ad alto livello e le librerie di progettazione a basso livello forniscono funzionalità di personalizzazione ancora più dettagliate

Siamo orgogliosi di promuovere relazioni solide con i nostri partner hardware, software, di servizi e commerciali. Per soddisfare esigenze specifiche, contattate il team di vendita Matrox Graphics per realizzare insieme la soluzione che cercate.

Torna all'inizio



Realizzare video wall interattivi con i prodotti multimonitor Matrox



Combinare i prodotti multimonitor Matrox con schermi touch-screen per creare installazioni multimonitor multi-touch di grande impatto.

Ottimizzare la segnaletica digitale all'interno di esercizi commerciali con una configurazione multimonitor realizzata <br/> con hardware Matrox.

Trarre il massino vantaggio dall’hardware robusto e affidabile con lunghi cicli di vita dei prodotti e driver stabili, insieme al software desktop Matrox PowerDesk avanzato, disponibile con le schede grafiche multimonitor e molti altri prodotti Matrox.

Le applicazioni di wayfinding traggono grande vantaggio dall'interattività su larga scala consentita da configurazioni <br/> multimonitor e multi-touch.

Scegliere le schede controller per video wall Matrox Mura MPX per rispondere ai requisiti di progetti video wall multi-touch avanzati. Ideali per video wall per la collaborazione e touch-table con più pannelli, le schede Mura MPX possono essere combinate in un singolo controller per video wall per acquisire, commutare, ridimensionare e comporre più origini HD insieme a file video e di grafica locali, su un massimo di 56 monitor.

Collaborare ai progetti integrando la tecnologia multimonitor multi-touch a livello aziendale.

Collegare gli adattatori multimonitor esterni Matrox all'uscita video del sistema ed estendere video e grafica di alta qualità in configurazioni con doppio o triplo touch-screen. Le unità Matrox DualHead2Go e TripleHead2Go possono sfruttare la GPU esistente e consentono di realizzare semplici configurazioni multimonitor senza dover aprire il sistema.

Nei musei o in altri istituti educativi, le grandi installazioni touch-screen possono essere di grande aiuto per <br/> catturare l'attenzione del pubblico e coinvolgerlo.

Interagire con una workstation remota in tempo reale tramite l'estensione di più pannelli touch su fibra ottica. Gliestensori KVM Matrox Avio e Matrox Extio supportano l'estensione di video, audio e periferiche su più monitor a una distanza notevole dalla workstation, senza problemi di compressione o latenza.

I video wall interattivi sono strumenti utili per il coinvolgimento del pubblico o la collaborazione con i colleghi. Ecco alcuni scenari di esempio:

Creare una configurazione multimonitor efficace e a basso costo collegando un'unità Matrox TripleHead2Go a <br/> tre touch-screen.

  • Creare chioschi di wayfinding con più monitor per aiutare le persone a individuare facilmente la loro posizione attuale e il percorso per raggiungere la loro destinazione.
  • Ottenere il coinvolgimento degli studenti con display wall interattivi negli ambienti scolastici.
  • Catturare l'attenzione dei visitatori di un museo con esposizioni interattive.
  • Pianificare strategie militari con l'aiuto di più touch-screen.
  • Creare installazioni di segnaletica digitale dinamiche di grande impatto per intrattenere il pubblico.
  • Realizzare dimostrazioni interattive per esposizioni o fiere, in modo da invogliare i potenziali clienti a "scoprire di più...".

Consultare l'ulteriore documentazione disponibile per i prodotti multimonitor Matrox e contattare Matrox per richiedere informazioni per requisiti di progetti specifici.

Pensare in grande.

Le schede grafiche aggiuntive, le schede controller per video wall, gli adattatori multimonitor esterni e gli estensori KVM possono essere utilizzati per estendere il contenuto praticamente in qualsiasi configurazione multimonitor multi-touch, sia per una soluzione semplice a due o tre monitor che quando occorre un prodotto in grado di gestire installazioni di video wall ad alta densità di più grandi dimensioni.

Fateci sapere se possiamo aiutarvi a soddisfare i requisiti dei vostri progetti.

Back to top




Ausgewähltes Video


Matrox Video Walls are Everywhere

Matrox C900: World's First 9-Output Full HD Graphics Card

Color & Color Spaces


Back to top



Storie di successo dei clienti



“Inoltre, grazie al basso costo della soluzione e alla facilità d’integrazione con sorgenti e uscite, che semplifica al massimo l'installazione, le schede Matrox Mura MPX Series hanno agevolato anche il nostro lavoro come integratori.”

Kristoffer Nord, principale Account Manager, Kontor-X AB

Leggete il case study completo


“Abbiamo testato le schede AMD e Nvidia in installazioni simili, ma per questa soluzione a sei uscite la scheda Matrox C680 era la scelta migliore per la sua stabilità e semplicità di configurazione. Avevamo avuto problemi di compatibilità con le schede grafiche di altri fornitori, ma Matrox ha sviluppato questa scheda con standard elevati, ed eravamo pertanto certi del successo dell'installazione.”

Paul Midwood, Image Technique group business development manager

Leggete il case study completo


Back to top



Informazioni correlate


Mura IPX Series
Mura MPX Series
C-Series
Extio 3 Series
Extio Series
Avio Series
Maevex 5100 Series
Maevex 6100 Series
MuraControl
PowerStream Plus
M-Series
DualHead2Go/TripleHead2Go



Risorse


Matrox Una rivoluzione a 360° nel campo dei video wall Aggiungere un monitor di servizio al video wall