Tecnologia AV per istituti religiosi

Effetti visivi di grande impatto grazie a prodotti multimonitor e dispositivi di distribuzione AV-over-IP Matrox


Tecnologia multimonitor di fiducia

Chiese e luoghi di culto di tutto il mondo utilizzano gli adattatori multimonitor esterni Matrox DualHead2Go™ e TripleHead2Go™ per gestire due o tre monitor o proiettori supplementari da un PC o computer Macintosh. Facili da configurare e utilizzare e compatibili con i più diffusi software per la presentazione di contenuti multimediali, questi dispositivi piccoli e robusti vengono usati da integratori e volontari che si occupano dell'attrezzatura AV dell'istituto religioso. Le schede grafiche multimonitor aggiuntive Matrox C-Series™ & M-Series™ offrono la funzionalità di sovrapposizione dei bordi per facilitare l'edge blending su più proiettori. Il software per la gestione del desktop Matrox PowerDesk permette di organizzare il modo in cui vengono visualizzati i contenuti.

Prodotti per la distribuzione AV che facilitano le attività delle congregazioni

Tutti i membri della congregazione potranno seguire la funzione, indipendentemente dal luogo in cui si trovano. I codificatori e decodificatori H.264 Matrox Maevex™ consentono di distribuire audio e video 1080p60 in diretta dal palco centrale agli schermi collegati in rete LAN e installati in corridoi, classi di catechismo e altri locali. Per coinvolgere il pubblico presente nella sala principale, è possibile utilizzare Maevex per visualizzare il materiale di supporto, ad esempio il programma della funzione, le parole dei canti e video clip di ispirazione. È anche possibile registrare la funzione in Full HD su un dispositivo di archiviazione di rete per visionarla in un secondo tempo.

Video wall di grande impatto

Alle installazioni AV degli istituti religiosi è possibile aggiungere un controller per video wall gestito dalle schede di acquisizione e visualizzazione per video wall Matrox Mura™ MPX. Le schede Mura facilitano la commutazione e la composizione di contenuti multimediali e permettono di acquisire, ridimensionare e visualizzare un'ampia gamma di fonti, tra cui parole e altri tipi di testo, feed di telecamere in diretta e contenuti HDCP da dispositivi quali i lettori Blu-ray Disc™. L'intuitiva API di rete Mura permette agli sviluppatori software di personalizzare software di controllo per gli istituti religiosi e aggiungere effetti e transizioni di grande impatto.


Testimonianze

Camron Ware

“Il modulo TripleHead2Go offre alle parrocchie una soluzione economica che consente di utilizzare tre proiettori architetturali collegati a un unico sistema fornendo un prodotto di tendenza a un prezzo ridotto.”

Camron Ware, progettista freelance di luci e proiezioni

Leggete il case study completo

Catalina Church

“Non solo il sistema con tre schermi è spettacolare, ma è estremamente semplice da usare per i nostri volontari e ci permette di creare l'esperienza interattiva e coinvolgente che speravamo di ottenere.”

Brian O’Morrow, pastore, Catalina Church

Leggete il case study completo

Dave Prensner

"Utilizziamo principalmente TripleHead2Go DP Edition insieme a svariate applicazioni software in un ambiente live. Ci ha permesso di trasformare comuni computer in server multimediali e di animare allestimenti scenici in modi prima d'ora impossibili."

Dave Prensner, produttore video, Media Solutions Live