Supporto della segnaletica digitale
Indipendentemente da ciò che si desidera visualizzare sugli schermi, è fondamentale stabilire il tipo di installazione hardware che si desidera effettuare. Matrox Graphics offre un'ampia gamma di soluzioni per i professionisti della segnaletica digitale adatte a qualsiasi ambiente. Si tratta solo di scegliere.
Un progetto tipico di segnalazione digitale di grandi dimensioni, se esiste, funziona in questo modo: non appena i requisiti aziendali del sistema informativo vengono mappati, il gruppo IT collabora con i responsabili della struttura per stabilire la configurazione ottimale dell'hardware e delle apparecchiature. Che si tratti dell'aggiornamento di un'implementazione esistente o della migrazione a una nuova installazione con gestione centralizzata, la scelta delle soluzioni grafiche sarà determinata da alcuni fattori chiave:
- Che tipo di sistema verrà utilizzato e quali sono gli slot per schede grafiche addizionali disponibili?
- Qual è il fattore di forma del sistema preferito?
- Quanti schermi deve supportare un PC singolo, due, quattro, otto o più?
- Il software del driver offre le funzioni corrette per il tipo di implementazione?
- Dove verrà posizionato il computer?
- Gli schermi verranno posizionati l'uno accanto all'altro o separatamente?
- Che tipo di contenuti verranno visualizzati sugli schermi e in che modo questi influiscono sulla posizione dello schermo stesso?
Opzioni flessibili per la segnaletica digitale:
- Schede grafiche add-in che supportano un'ampia gamma di tipologie di bus e offrono funzioni multi monitor flessibili. Risparmiate spazio prezioso per gli slot e sfruttate la possibilità di aggiungere più schede M-Series per supportare fino a 16 schermi da un singolo computer.
- Graphics eXpansion Modules che alimentano tre monitor e si collegano esternamente a un computer per non dovere aprire lo chassis per inserire componenti che rischierebbero di annullare le eventuali garanzie o accordi di servizio.
- Estensori KVM che consentono l'alimentazione di fino a quattro schermi di informazione pubblica tramite un unico computer posizionato in una sala sicura e con manutenzione facile. Le unità grafiche remote Matrox consentono di distanziare dal computer le periferiche standard, come tastiera, monitor e mouse, fino a un massimo di 4 KM (13.123 piedi) con cablaggio in fibra ottica.
- Soluzioni video wall che riuniscono in un'unica scheda PCI Express x16 Gen 2 a slot singolo le schede di ingresso e uscita, che sono tradizionalmente separate, e grazie a una velocità di trasferimento dati full duplex a 64 Gb/sec consentono di visualizzare canali di ingresso video HD con frequenza dei fotogrammi massima.
- Tecnologia di codifica/decodifica che utilizza lo standard H.264 per estendere e distribuire video digitali di alta qualità e i segnali audio su infrastrutture IP standard.

