Partner - sale di controllo
"Matrox Graphics ha semplificato l'installazione di stazioni operatore multi schermo, grazie ai prodotti Extio. Per progetti System 800xA, che richiedono la collocazione dei computer in un ambiente separato e distante dalle interfacce operatore, questi prodotti forniscono qualità della visualizzazione e prestazioni eccezionalmente elevate".
Per Lundmark - Marketing Manager, System 800xA Extended Operator Workplace ABB
Read Matrox Extio Enhances ABB System 800xA Extended Operator Workplace
"La tecnologia a schermo multiplo di Matrox, in particolare le schede grafiche G450x4 MMS e QID LP PCIe, sono i prodotti quad-display scelti per le workstation DeltaV di Emerson. Inoltre, Emerson Process Management ha ulteriormente certificato le unità grafiche remote Matrox Extio F1400 per l'utilizzo con DeltaV v9.3 e versioni successive. La tecnologia Extio fornisce prestazioni grafiche e qualità dell'immagine eccezionali su 4 schermi, a una distanza massima di 250 metri. Con Extio, i clienti DeltaV possono potenziare le postazioni operatore distanti dalle workstation DCS senza impatto negativo sulle prestazioni".
Emerson Process Management
"Matrox ha dimostrato un grande impegno verso i sistemi di gestione dell'automazione, rendendo disponibili le funzionalità a schermo multiplo per tutti i fattori di forma dei sistemi, con prodotti come Extio. Prodotti GE Fanuc come CIMPLICITY e iFIX possono ora essere collocati fino a 250 metri di distanza dall'interfaccia operatore".
Roy Kok, Senior Product Manager della divisione Proficy Software HMI/SCADA Applications and Drivers, GE Fanuc Automation
"Matrox offre una vasta gamma di prodotti sviluppati per le specifiche esigenze dei sistemi dedicati all'automazione di processo, alla gestione delle reti ferroviarie ed a tutte quelle applicazioni che richiedono eccellenti prestazioni grafiche a livello industriale, insieme ad una disponibilità prolungata nel tempo del prodotto. Grazie ai fattori di forma che variano da PCI a PCIe x1 e PCIe x16 per molte linee di prodotti, quali le schede grafiche della Serie P e Serie M e le unità grafiche remote Extio, le soluzioni Matrox sono pienamente compatibili con i PC industriali proposti da Goma Elettronica spa che ne ha testato intensivamente le funzionalità anche in configurazioni multi scheda che arrivano a gestire fino ad 8 display."
Dott. Irene Gozzo, Sales & Marketing Manager,
GOMA ELETTRONICA SPA
"I prodotti Matrox Extio funzionano molto bene con i sistemi di controllo Honeywell, incluse le Icon Series Console. Dato che scheda grafica, audio e hardware USB sono integrati nel dispositivo Extio, le prestazioni grafiche a 250 metri di distanza sono ottimali, come se si trattasse di schermi direttamente alimentati da una scheda add-in all'interno di un computer collocato sotto la scrivania, a poco più di mezzo metro di distanza".
Dennis Kodimer, Systems Hardware Engineering, Honeywell Process Solutions
"Le unità grafiche remote Matrox Extio forniscono un'eccellente qualità delle immagini ad alte risoluzioni, a distanze considerevoli (fino a 250 metri). L'utilizzo di questi dispositivi rende possibile per i clienti l'esecuzione delle interfacce operatore a notevole distanza dalle workstation Foxboro DCS, che possono essere collocate in sale separate, ad accesso ristretto e temperatura controllata".
Betty Naylor-McDevitt, Direttore Marketing per Invensys Process Systems
"Metso Automation is pleased to incorporate Matrox graphics hardware as part of its metsoDNA CR – automation and information platform. The fanless feature of P690 graphics cards and Extio remote graphics units helps to increase system reliability and reduce overall control room noise levels. Tested combinations of Matrox Extio RGUs and metsoACN Industrial PCs are proven solutions when operator consoles in a control room are needed to be located remotely from the host PCs."
Teemu Kiviniemi, Product Manager, metsoDNA CR
"The Matrox Extio Series of remote graphics units is a testament to the dedication Matrox has towards developing high-quality, productivity-enhancing products for process automation systems. Schneider Electric has certified that Extio RGUs work seamlessly with the Schneider Electric Process Automation platform for the Vijeo Citect SCADA application. With Extio, the Vijeo Citect platform can be used from a single PC instead of four, with a single mouse and keyboard for optimal operator interaction. The Extio Series provides a range of excellent solutions for Vijeo Citect users looking to remotely power up to 4 displays, USB devices and audio peripherals 250m away from the host PC."
Levent Fadiloglu, Automation & MMM Vertical Sales Manager / Turkey
"L'hardware grafico Matrox per configurazioni multi monitor è stato utilizzato nei sistemi Siemens SIMATIC HMI per anni. L'affidabilità, la qualità delle immagini, le opzioni di configurazione multi monitor, per non parlare della lunga durata, rendono i prodotti Matrox componenti essenziali dei sistemi Siemens. Di recente, Siemens Italia ha certificato le unità grafiche remote serie Extio di Matrox per l'utilizzo con i PC industriali SIMATIC. Le RGU Extio sono la scelta ideale per clienti che intendono potenziare i componenti dell'interfaccia utente dei sistemi SIMATIC collocati a una distanza massima di 250 m dal PC industriale, senza impatto negativo sulla qualità delle immagini o sulle prestazioni".
Mauro Cerea - Reparto AS, Siemens S.p.A. - Milano - Italia, SIMATIC HMI - Human Machine Interface
"Wonderware ha certificato l'hardware grafico Matrox utilizzato con le applicazioni InTouch HMI SCADA. I prodotti Matrox certificati includono: schede grafiche add-in (linee di prodotti M-Series, G450 MMS, QID Series e Millennium P-Series), unità grafiche remote Extio (in grado di alimentare i componenti dell'interfaccia utente di un sistema fino a 250 metri di distanza dal PC host) e il modulo di espansione grafica GXM DualHead2Go. Il versatile software di gestione del desktop Matrox PowerDesk consente agli utenti Wonderware di personalizzare con facilità le configurazioni di categoria A e B. Con alcuni prodotti Matrox, PowerDesk permette anche di attivare la modalità desktop allungata su schede multiple e su più di 4 schermi".
Keith Jones, Business Manager, HMI/Visualization, Wonderware
"Sono tre i componenti essenziali per ottenere l'interfaccia HMI (Human-Machine Interface) ideale: il sistema operativo del PC, il controller grafico e il software di controllo del fornitore. Questi fattori rientrano nel processo di valutazione continua necessario per la realizzazione dell'interfaccia HMI migliore possibile. Matrox offre una vasta gamma di prodotti, che consentono a Yokogawa di soddisfare i requisiti più stringenti dei progetti multi monitor. Il software di gestione desktop di Matrox e l'architettura unificata dei driver forniscono la versatilità necessaria per personalizzare agevolmente le configurazioni. Prodotti come le unità grafiche remote Extio, le schede grafiche M-Series, QID Series e Millennium P690 Series sono le opzioni preferite da Yokogawa".
Steve Lazok, Technical Solutions, Support Manager, Yokogawa Corp. of America
Nord America - Partner e provider di soluzioni dispatch
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |













