Espansione del desktop
I prodotti Matrox supportano le configurazioni a multi-monitor (configurazioni doppie, triple, quadruple e superiori), pertanto l'aggiunta di monitor è semplicissima: è sufficiente collegare altri schermi.
Aggiunta di monitor tramite le schede grafiche
Se l'utente dispone già di una scheda che supporta multi-monitor nel sistema, per aggiungere uno schermo in Microsoft® Windows:
- Fare clic con il pulsante destro del mouse sullo sfondo del desktop
- Selezionare Proprietà > Impostazioni
- Fare clic su "Estendi desktop su questo schermo"
Se il sistema non è dotato di un altro connettore per schermo, ma sono disponibili slot di espansione, è possibile aggiungere il supporto di multi-monitor installando una o più schede grafiche.
Aggiornamento di computer laptop per il supporto di schermi multipli
Per aggiungere il supporto di un altro schermo senza aggiungere o sostituire una scheda grafica, è possibile utilizzare i moduli Matrox GXM (Graphics eXpansion Module). Si tratta di piccoli componenti esterni che vengono collegati al connettore dello schermo del computer, dividendo il segnale per due o tre schermi separati. I moduli GXM utilizzano l'hardware grafico esistente del sistema e sono ideali per aggiungere ulteriori schermi a sistemi chiusi, già collaudati o a computer su cui non sono disponibili slot di espansione.

