it_top.jpg

Un'esperienza di visione coinvolgente per i clienti di TJ's Sport Garden grazie al video wall gestito da schede Matrox Mura MPX

Bar sport usa le schede controller Matrox Mura MPX per visualizzare eventi sportivi live su un video wall da 18 monitor

TJ’s Sports: video wall da 18 monitor | Schede controller video wall

TJ’s Sports Garden ha recentemente consolidato la propria posizione come come bar/ristorante sport numero uno nella regione di Ohio Valley grazie all'installazione di un video wall da 18 monitor gestito dalle schede controller per video wall Matrox Mura MPX™.

Nella città di Wheeling, West Virginia, TJ’s Sports Garden sta attirando gli appassionati di sport, sia i moderati che i più incalliti, grazie alla diffusione di eventi sportivi su un'enorme installazione video wall. Hitplay, una nota azienda A/V, insieme al partner di integrazione Roalka Digital Media, sono stati contattati per progettare, creare e implementare l'installazione. Hanno scelto le schede Mura MPX compatibili con HDCP per acquisire i feed satellitari e da cavo analogico. Grazie all'ultra-coinvolgente piattaforma di visione 6x3 (display da 18 x 55”), i clienti si sentono come se fossero nello studio di broadcasting, o addirittura sul campo da gioco.

Evoluzione visiva

Dalla sua apertura nel 1990, TJ's è considerato come il bar/ristorante sport numero uno di Ohio Valley. I proprietari TJ e Bonnie Radevski riconoscono l'importanza di evolvere adattandosi rapidamente alle mutevoli esigenze della clientela.

TJ’s è già il bar sport per eccellenza, ma i proprietari volevano consolidare la loro posizione aggiungendo un video wall di grandi dimensioni agli schermi televisivi di cui già disponevano. L'installazione da 18 monitor doveva essere sufficientemente flessibile da garantire il dimensionamento e la commutazione tra set-top box satellitari, digitali e con cavo analogico, e allo stesso tempo abbastanza intuitiva da usare affinché i dipendenti potessero controllare facilmente il video wall e gestirne i contenuti.

Pronti, partenza, via… sul grande schermo!

La forza motrice del video wall sono le schede Mura MPX Series. Dopo aver parlato con un rappresentante Matrox, Hitplay e Roalka Digital Media furono piacevolmente sorpresi di scoprire che il design esclusivo delle schede di ingresso/uscita a slot singolo della soluzione avrebbe loro permesso di integrare facilmente cinque schede di ingresso/uscita Mura MPX nel sistema personalizzato basato su Microsoft® Windows® 7. Altrettanto importante era la capacità di Mura MPX di acquisire e visualizzare sorgenti digitali, analogiche e compatibili con HDCP, inclusi tre set-top box con cavo analogico e cinque satellitari. I clienti possono ora vedere più eventi sportivi contemporaneamente su diverse aree del video wall, e gli eventi possono essere dimensionati su tutti i 18 monitor con una risoluzione massima di 1080p per schermo.

"Il cliente è rimasto stupefatto delle prestazioni di dimensionamento delle schede controller Mura MPX", racconta Eric Rauch, direttore e progettista presso Hitplay. "Non era importante il layout utilizzato; erano semplicemente soddisfatto delle prestazioni".

Video wall con una programmazione semplice

TJ’s è un ambiente frenetico, con clienti che chiedono di continuo di vedere eventi sportivi diversi. Per gestire più facilmente le richieste, Hitplay ha integrato un sistema Crestron 2-Series Control System™ per semplificare ulteriormente la gestione del video wall con schede Mura MPX. L'azienda A/V ha creato un'interfaccia utente personalizzata con una serie di layout predefiniti a cui i dipendenti possono accedere attraverso un tablet Apple® iPad®. Tutti i comandi di configurazione dello schermo e di feed video vengono inviati all'API di rete Mura e quindi comunicati in tempo reale al video wall. I dipendenti utilizzano inoltre il pacchetto sistema Crestron/iPad per comunicare con uno switch audio Kramer per diffondere i canali audio appropriati.

"In qualità di integratori, siamo rimasti colpiti di quanto semplice e rapido sia stato sincronizzare il sistema di controllo Crestron con le schede Mura MPX. In questo modo abbiamo potuto migliorare notevolmente la possibilità del cliente di interagire con il sistema”, spiega Eric Rauch. "Attraverso la semplificazione del controllo dei layout e della commutazione, il cliente può gestire personalmente il sistema senza bisogno di assistenza da parte di risorse esterne".

Un ambiente coinvolgente

Il video wall ha migliorato notevolmente l'atmosfera di TJ’s. La frequentazione del ristorante è aumentata, ed è stato registrato un significativo aumento dei grandi gruppi che occupano le aree del locale più vicine alla piattaforma gestita da schede Mura MPX. Il personale ha inoltre notato un clima più vivace e interattivo quando tutto i clienti del ristorante guardano un evento sullo stesso schermo.

Cogliendo la palla al balzo, o meglio il video wall, Hitplay e Roalka Digital Media hanno trasformato TJ’s Sports Garden in un locale fantastico in cui guardare gli eventi più interessanti.

Ulteriori informazioni

Le schede controller per video wall Matrox Mura MPX Series sono gli elementi essenziali di installazioni scalabili e ad alte prestazioni in grado di soddisfare anche le esigenze più complesse degli integratori di sistemi. Con ingressi e uscite ad alta definizione, le schede Mura sono l'elemento chiave per creare sistemi di presentazione a scheda singola di piccole dimensioni, o configurazioni con più schede di grandi dimensioni da utilizzare in sale di controllo o come segnaletica digitale. La conformità con HDCP consente inoltre la riproduzione di contenuti protetti da copia.
Per ulteriori informazioni, contattare Matrox Graphics.

Matrox e i nomi dei prodotti Matrox sono marchi e/o marchi registrati di Matrox Electronic Systems, Ltd. e/o Matrox Graphics Inc. in Canada e/o in altri Paesi.
Tutti gli altri nomi di prodotti e società sono marchi e/o marchi registrati dei rispettivi detentori.

Archivio dei comunicati stampa
Prodotto illustrato
Articolo in primo piano
Prodotto illustrato