it_top.jpg

La rivoluzione nel rumore visivo

Telecine Multimedia utilizza schede grafiche Matrox per supportare le soluzioni di segnaletica digitale accattivanti nei negozi La Senza, Tommy Hilfiger e Parasuco Jeans.


Fare clic per ingrandire

La società

Telecine Multimedia, con sede accanto all'imponente Jacques Cartier Bridge di Montreal, è una casa di produzione creativa che, dal 1987, è specializzata nell'identificazione dei metodi più esclusivi per risolvere i problemi di comunicazione delle proprie aziende clienti. Dodici anni fa, ha accettato la prima sfida nel settore della segnaletica digitale e non è più tornata indietro. Di recente, si è aggiudicata il primo Mobius Award mai assegnato per la segnaletica digitale per il lavoro presso Borgata Casino ad Atlantic City. Attualmente, grazie a numerosi progetti di successo e alla fama di pioniere dell'innovazione e delle soluzioni pronte all'uso, Telecine Multimedia condivide i dettagli sull'utilizzo dell'hardware grafico Matrox per supportare la riproduzione di film, le installazioni di segnaletica digitale LED e altro ancora.

La sfida

Mediamente, una persona riceve oltre 2000 messaggi pubblicitari al giorno. Si tratta di un'incredibile quantità di rumore visivo. Telecine aiuta società quali La Senza, Tommy Hilfiger e Parasuco Jeans ad interrompere il rumore sviluppando installazioni di segnaletica digitale in cui il contenuto rimane costantemente l'elemento rilevante e che possono essere aggiornate regolarmente in modo da continuare ad attirare l'attenzione del cliente.

Una combinazione di arte e scienza. Una soluzione esclusiva di segnaletica digitale a schermo multiplo richiede l'uso di entrambi gli emisferi del cervello dell'artista. Dai pannelli di visualizzazione al contenuto pubblicitario, ai componenti hardware grafici interni, ai sistemi che supportano il contenuto: tutti gli elementi dell'installazione sono di importanza critica. Quando Telecine collabora con i propri clienti, ricerca una risoluzione dei problemi aziendali a più livelli: creativo, editoriale e funzionale. Qual è il contenuto migliore? Che cosa desidera comunicare il cliente? Quali sono i parametri del successo? Quanta manutenzione e quanta assistenza IT saranno necessarie? Questo processo inizia spesso con il personale addetto allo store design o alle strutture, poiché l'adeguamento della modalità di visualizzazione allo spazio disponibile consente di definire i limiti del progetto.

La soluzione

Per ciascun progetto di negozio al dettaglio, La Senza, Tommy Hilfiger e Parasuco, Telecine ha portato avanti il concetto di integrazione di più soluzioni di segnaletica digitale direttamente nel layout del punto vendita. L'azienda ha collaborato con gli store designer all'individuazione degli schermi con la cornice più piccola (intorno allo schermo) e alla quantità di spazio necessaria per rendere gli schermi accattivanti all'interno del relativo spazio.

"Ciascuna di queste installazioni di segnaletica digitale coinvolge I clienti e motiva l'interesse nei prodotti" ha spiegato Stephane Bastien, Technical Director, Telecine Multimedia. "Matrox va contro corrente. Design esclusivi a schermo multiplo per la connessione con il pubblico. Questa è la vera novità".

In tal modo si è arrivati ad optare per l'uso delle schede grafiche Matrox che, grazie al supporto di desktop orizzontali e rotanti, indipendenti e allungati, hanno garantito a Telecine la massima flessibilità di integrazione. Inizialmente è stata utilizzata la scheda Matrox Parhelia APVe che supportava fino a tre schermi; successivamente si è passati alla Matrox serie QID che supporta quattro schermi e, grazie a uno schermo in più, consente di ottenere una migliore risoluzione.

“Apprezziamo i diversi layout di schermo che è possibile creare con le schede grafiche Matrox” ha spiegato Stephane Bastien, Technical Director, Telecine Multimedia. “Chiunque può appendere uno schermo al muro e chiamarlo segnaletica digitale. Le schede Matrox offrono una proposta di valore unica, la possibilità di utilizzare più schermi in modo accattivante.”

Per supportare i media in ciascuna installazione, Telecine si è affidata al solido software Scala InfoChannel in quanto offriva ai clienti un'interfaccia semplice e intuitiva per gestire la trasmissione e la visualizzazione di contenuti dinamici, animati e statici.

Fare clic per ingrandire Fare clic per ingrandire

I risultati

Grazie a questa esclusiva combinazione di hardware e software, Telecine ha progettato soluzioni di segnaletica digitale in grado di attirare l'attenzione per ciascun negozio:

La Senza—: un negozio di biancheria intima con oltre 300 sedi in Canada e altre 300 in tutto il mondo che ha incorporato soluzioni di segnaletica digitale nel layout di numerosi punti vendita. Telecine ha utilizzato la scheda grafica multischermo Parhelia APVe per supportare contenuti accattivanti su tre schermi impilati verticalmente e tre schermi disposti orizzontalmente dietro i registratori di cassa. Tutte le cornici degli schermi verticali erano nascoste alla vista grazie a un'installazione continua nelle vetrine anteriori e in altri punti dei negozi.

Parasuco Jeans—: azienda nota per lo stile di tendenza e per la diffusione internazionale del marchio che ha installato una soluzione esclusiva di segnaletica digitale nel proprio warehouse store di Toronto. Telecine ha scelto la scheda grafica multischermo Matrox QID per supportare un'eccezionale visualizzazione a 14 schermi su una colonna portante del negozio e una visualizzazione a 9 schermi all'entrata del negozio. Ciascuna soluzione è stata progettata per creare consapevolezza del marchio e attirare gli acquirenti con un approccio fresco e creativo alla segnaletica digitale.

Tommy Hilfiger—: uno dei marchi di stile più noti al mondo in cui la segnaletica digitale è stata utilizzata per mostrare gli ultimi arrivi e le promozioni nel warehouse store di 3.000 metri quadrati a Toronto. Anche in questo caso, Telecine ha utilizzato l'hardware multischermo Matrox per supportare tre schermi in modalità verticale e pubblicizzare capi di abbigliamento maschile, femminile e bambino di qualità elevata.

Ulteriori informazioni

Contattare Matrox Graphics per ricevere ulteriori informazioni su come estendere e potenziare i progetti di segnaletica digitale.

Torna su




Archivio dei comunicati stampa
Prodotto illustrato
Matrox Mura IPX Series: 
4K Capture and IP Encode/Decode
Articolo in primo piano
The Language of AV/IT is IP: 
Matrox leaders offer insights into 
the future of 4K over IP
Prodotto illustrato
Matrox C-Series: Prestazioni e flessibilità si incontrano
Video in primo piano
Video in primo piano
Storie di successo dei clienti
Icelandic National Broadcasting Service Selects Matrox Extio KVM Extenders