it_top.jpg

Matrox Mura MPX Series, un solido alleato per The Jet Business, il primo showroom di velivoli ad uso aziendale al mondo

The Jet Business utilizza 32 monitor gestiti dalle schede controller Mura MPX per presentare il portafoglio di velivoli ad uso aziendale ai propri clienti

Le schede controller per video wall Mura MPX in uno showroom di velivoli ad uso aziendale

The Jet Business, il primo showroom al mondo di velivoli ad uso aziendale, sta ulteriormente reinventando il modo in cui vengono eseguite le transazioni nel settore dei velivoli commerciali utilizzando le schede controller Matrox Mura MPX Series per acquisire e visualizzare il contenuto per i clienti su un video wall interattivo da 32 monitor.

Con sede a Belgravia, uno dei quartieri più prestigiosi di Londra, The Jet Business vanta un elemento di grande effetto: la copia in scala reale della cabina di un Airbus Corporate Jet (ACJ 319) nella vetrina principale. Accanto alla replica c'è il video wall interattivo gestito da schede Matrox e allestito da Candeo Vision (dietro subappalto di Viastak, con assistenza tecnica fornita da PSCo Technical Distribution). I clienti possono così esaminare attentamente i velivoli prima di fare il grande passo.

Un nuovo piano di volo

The Jet Business, il primo showroom al mondo di velivoli jet commerciali, ha aperto nel gennaio 2012. Individui con elevata disponibilità finanziaria, inclusi funzionari della pubblica amministrazione, case reali e manager influenti possono pianificare la vendita o l'acquisto di jet con esperti e analisti, il tutto nella massima riservatezza.

Da The Jet Business i clienti possono godere di un'esperienza di shopping coinvolgente, mentre il team di ricerca e vendita offre consigli indipendenti e imparziali. Sotto un unico tetto gli acquirenti potenziali vengono introdotti a una vastissima gamma di jet commerciali nuovi o usati disponibili sul mercato. The Jet Business semplifica l'esperienza di vendita di jet con l'intero modello incentrato sul percorso del cliente.

Un video da non perdere

Il video wall è costituito da 32 monitor NEC ed è pertanto un'installazione gigantesca che raggiunge il soffitto.

Il sistema di controllo HP convalidato da Matrox e integrato da Candeo Vision visualizza informazioni fondamentali quali autonomia, consumo di carburante, velocità e numero di posti. Consente inoltre di sovrapporre i contorni dei velivoli disponibili per confrontare la forma e persino le sezioni in scala reale delle cabine per misurare la spazio disponibile, il tutto con il fine ultimo di facilitare la scelta del jet perfetto.

Una torre di controllo del video wall a portata di mano

Un Apple® iPad® offre ai clienti un'interfaccia touchscreen di facile utilizzo che permette di accedere alle informazioni citate sopra. Per visualizzare il contenuto sui monitor, i comandi vengono inviati dall'iPad attraverso l'installazione fino a un'app controller Mura MPX locale e personalizzata, creata da Candeo Vision mediante l'intuitiva API di rete Mura che è inclusa nell'SDK Mura MPX.

"Tutto il contenuto viene visualizzato all'interno di modelli personalizzati progettati per gli schermi ad altissima risoluzione", spiega Tom Makin, integratore di sistemi presso Candeo Vision. "Il mirroring dello schermo dell'iPad integrato si ottiene attraverso l'interfacciamento con il sistema Matrox Mura MPX per controllare in modo dinamico le dimensioni e la visibilità di una finestra di Apple Airplay sovrapposta sullo schermo".

"L'API Mura ha consentito di integrare la visualizzazione delle finestre PiP (Picture-in-Picture) dell'Apple TV nel nostro software di visualizzazione personalizzato", continua Alan Betts, direttore di Candeo Vision. "L'API è stata utilizzata per creare i layout in modo dinamico, per gestire il processo di acquisizione e per controllare la visibilità delle finestre. Una caratteristica fondamentale dell'API ci ha consentito di avviare l'interfaccia Mura in modalità "No Background" (senza sfondo) e in questo modo abbiamo potuto sovrapporre una finestra PiP su un desktop con finestre nativo".

Base di partenza

L'API di rete Mura consente agli integratori come Candeo Vision di sviluppare facilmente applicazioni intuitive personalizzate per gli utenti finali affinché questi possano controllare senza problemi i video wall.

"La documentazione dell'API Matrox Mura è chiara e il codice di esempio .NET fornito è stato per noi una solida base di partenza", commenta Alan Betts. "L'interfaccia telnet della riga di comando [l'API di rete] si è rivelata una strumento prezioso per perfezionare manualmente i layout e per offrire assistenza in remoto".

L'API di rete Mura MPX è stata pertanto adottata da The Jet Business per continuare sulla strada dell'evoluzione e soddisfare le mutevoli esigenze dello showroom e dei clienti. Dato il modello di business rivoluzionario, potrebbe essere un compito arduo, ma... tutto è possibile!

Ulteriori informazioni

Le schede controller per video wall Matrox Mura MPX Series sono gli elementi essenziali di installazioni scalabili ad alte prestazioni in grado di soddisfare i requisiti più esigenti degli integratori di sistemi. Con uscite e ingressi ad alta definizione, le schede Mura sono fondamentali per la creazione di qualsiasi installazione, da piccoli sistemi di presentazione con una sola scheda a grandi configurazioni con più schede, da utilizzare in sale di controllo o come segnaletica digitale. I nuovi modelli senza ventola eliminano il rumore di sottofondo e offrono un maggior livello di affidabilità. La conformità HDCP consente inoltre la riproduzione di contenuto protetto da copia. Per ulteriori informazioni, contattare Matrox Graphics.

Matrox e i nomi dei prodotti Matrox sono marchi e/o marchi registrati di Matrox Electronic Systems, Ltd. e/o Matrox Graphics Inc. in Canada e/o in altri Paesi.
Tutti gli altri nomi di prodotti e società sono marchi e/o marchi registrati dei rispettivi detentori.

Archivio dei comunicati stampa
Prodotto illustrato
Articolo in primo piano
Prodotto illustrato