it_top.jpg

Sviluppo di segnaletica digitale eccellente nelle caffetterie Aroma

YCD Multimedia utilizza le schede grafiche Matrox per controllare l'attraente segnaletica digitale nella caffetteria Aroma Shefayim Café, in Israele

Informazioni su YCD Multimedia

YCD Multimedia, uno dei principali fornitori di soluzioni digitali multimediali per negozi, offre una soluzione end-to-end che consente ai negozi al dettaglio di ottenere dei ritorni sull'investimento rapidi e concreti grazie all'utilizzo di tecnologie multimediali digitali nel punto vendita. La sua proposta end-to-end garantisce servizi professionali e tecnologia in grado di incrementare profitti, ottimizzare il product mix e migliorare l'esperienza cliente. Per un decennio, YCD è stata l'azienda leader nel campo dell'innovazione e degli impianti personalizzati per oltre 1.200 clienti in cinque continenti.

La sfida

YCD è stata incaricata da Aroma di progettare la segnaletica digitale all'interno delle caffetterie, con l'obiettivo di fidelizzare ed espandere la clientela. Aroma stava cercando una soluzione di segnaletica digitale in grado di semplificare la gestione delle promozioni e delle politiche di prezzo all'interno delle diverse culture e per le diverse valute utilizzate nelle caffetterie della catena; desiderava inoltre acquisire il controllo completo dei propri materiali di marketing. Inoltre, per quanto riguarda il caso specifico della caffetteria di Shefayim, la progettazione comprendeva un arredamento con comode poltroncine per permanenze prolungate oltre che di servizi efficienti per i clienti che non si soffermano a lungo. La soluzione di segnaletica digitale avrebbe dovuto risolvere le esigenze di entrambe le categorie di visitatori, presentando un marchio moderno e definito.

La soluzione

YCD Multimedia ha creato un ambiente coinvolgente e invitante utilizzando i componenti YCD | Platform, YCD | Player & MuVi Wall™. L'impianto ha consentito di rivitalizzare le caffetterie pervadendone l'atmosfera con scelte musicali personalizzate e video digitali dinamici. La soluzione YCD MuVi Wall ad alto impatto sfrutta le schede grafiche Matrox M9140 per controllare il videowall a sei canali da un'unica workstation PC.

"Le schede Matrox Sono molto stabili e consentono al lettore YCD | Player di riprodurre contenuti HD garantendo prestazioni di alto livello su una vasta gamma di schermi", afferma Dani Zeevi, Chief Technical Officer di YCD Multimedia. "Il MuVi Wall di YCD, insieme alle schede grafiche Matrox graphic, costituisce una soluzione avanzata e potente in grado di offrire i massimi livelli di qualità dei contenuti a livello mondiale".

Messaggistica video visualizzata su nove schermi, tutto da un'unica workstation.Il dispositivo YCD MuVi Wall ad alto impatto YCD MuVi Wall può utilizzare diverse schede grafiche Matrox per controllare fino a nove schermi su cui vengono visualizzati i contenuti di messaggistica digitale.

Aroma è inoltre in grado di controllare le promozioni presso le diverse sedi grazie alla gestione dei contenuti in remoto. In questo modo dalla sede centrale di Aroma è possibile programmare e distribuire in modo rapido ed efficiente annunci pubblicitari mirati e informazioni promozionali a tutte le caffetterie. Utilizzando AdScreen®, Aroma è in grado di visualizzare promozioni dinamiche direttamente ai clienti. Le promozioni possono essere gestite a livello di impresa, di regione o di singoli franchisee; è possibile personalizzare i prezzi e i contenuti a livello di regione, negozio in qualsiasi momento della giornata.

"I volantini e i manifesti pubblicitari spesso creano una sensazione di disordine e non attirano l'attenzione del cliente in modo efficace", afferma Zeevi. "La nuova soluzione di segnaletica digitale YCD consente non solo di semplificare gli interni della caffetteria, ma anche di incrementare le vendite integrandosi completamente con il menu e con i monitor dei punti di servizio (POS)".

Per ottimizzare ulteriormente le promozioni interne tramite l'integrazione di promozioni con dati in tempo reale, Aroma sta attualmente provando la piattaforma YCD Real-Time Ad Management Platform (RAMP). Questo sistema si integra con il software per la vendita al dettaglio Retalix e tiene traccia delle vendite di due negozi in tempo reale, consentendo alla sede centrale dell'azienda, ai direttori di zona o ai franchisee di modificare in modo istantaneo le promozioni o di intervenire sui prezzi.

Il risultato

Le vendite sono aumentate, soprattutto per quanto riguarda i prodotti in promozione, i franchisee sono più soddisfatti, i tempi di attesa dei clienti e i tempi di transazione si sono ridotti. Anche quando devono attendere in coda, i clienti affermano che ora l'attesa sembra più breve, grazie al miglioramento dell'esperienza cliente. Inoltre, alla sede centrale di Aroma c'è grande soddisfazione per quanto riguarda i contenuti "sempre aggiornati" e la diminuzione dei costi per le promozioni su materiale cartaceo, la distribuzione e la logistica. Tutto questo grazie alla segnaletica digitale attualmente in funzione. Il MuVi Wall a sei canali ha un impatto straordinario sulla caffetteria Aroma Shefayim; il suo elegante design a monitor orizzontali lascia i clienti piacevolmente sorpresi.

Per ulteriori informazioni

Per ulteriori informazioni sull'opportunità di espandere e migliorare il proprio progetto di segnaletica digitale, contattare Matrox Graphics.

Archivio dei comunicati stampa
Prodotto illustrato
Articolo in primo piano
Prodotto illustrato