it_top.jpg

PlayNetwork: una nuova dimensione per la segnaletica digitale con le schede controller per video wall Matrox Mura

Un gigantesco video wall di otto metri di altezza con 30 monitor, gestito dalle schede controller
 per video wall Matrox Mura MPX Series, accoglie i clienti e garantisce loro un'esperienza di
 shopping più piacevole

Un gigantesco video wall di otto metri di altezza con
30 monitor, gestito dalle schede controller per video
wall Matrox Mura MPX Series, accoglie i clienti e
garantisce loro un'esperienza di shopping più
piacevole

Desideroso di mostrare qualcosa di più che semplice merce in una nuova boutique di intimo nella famosa Bond Street di Londra, PlayNetwork, fornitore di soluzioni di in-store entertainment, si è affidato a Matrox Graphics per offrire ai clienti un'esperienza di shopping più piacevole. Il risultato? Un video wall da 30 monitor e di otto metri di altezza che visualizza contenuti digitali dinamici e che è gestito dalle vschede controller per video wall Mura MPX Series. L'installazione è il punto focale del negozio e contribuisce a creare un'atmosfera unica e coinvolgente.

Non solo intimo

In preparazione dell'inaugurazione del nuovo negozio di Londra, la società voleva una soluzione che non solo attirasse le persone nel negozio, ma che anche le invogliasse a ritornare. Il fatto che il nuovo punto vendita fosse il più importante negozio nel Regno Unito della società americana rendeva necessario il rafforzamento del legame con i clienti il giorno dell'apertura e nei giorni a venire. Per ottenere l'effetto "stupore" che avrebbe anche rafforzato il marchio commerciale del negozio, la società ha affidato a PlayNetwork la progettazione e l'installazione di un gigantesco video wall 5x6 gestito da schede Matrox.

I quattro piani e gli oltre 3.500 metri quadrati del negozio sono stati decorati con finiture spettacolari ed estremamente accattivanti. PlayNetwork ha fornito un sofisticato impianto audio oltre a due video wall gestiti da schede Matrox. Il primo, un video wall 4x2, si trova nel reparto reggiseni del negozio, mentre la gigantesca installazione da 30 monitor ha un'altezza di otto metri e non passa davvero inosservata.

Sul video wall da 30 monitor sono visualizzati il "dietro le quinte" delle riprese degli annunci pubblicitari nonché feed video delle sfilate della società, e il contenuto viene regolarmente aggiornato. Si estende in altezza lungo una scala che porta ai primi piani, e un corridoio a specchi riflette il contenuto visualizzato sugli schermi in tutti gli angoli del negozio.

Un secondo video wall 4x2 gestito da schede Matrox è installato nell'area reggiseni del negozio, mentre l'installazione da 30 monitor funge da punto focale
 per tutti i clienti che entrano nel punto vendita.

Un secondo video wall 4x2 gestito da schede Matrox
è installato nell'area reggiseni del negozio, mentre
l'installazione da 30 monitor funge da punto focale
per tutti i clienti che entrano nel punto vendita.

Elementi fondamentali per il valore del marchio

Inizialmente, il video wall più grande doveva essere costituito solo da 25 monitor. Tuttavia, una settimana prima dell'installazione è stata richiesta l'aggiunta di un'ulteriore fila di cinque monitor. Grazie alle schede di ingresso/uscita Mura MPX che gestiscono il video wall, è stato semplice esaudire questo desiderio. È stato infatti sufficiente installare un paio di schede Mura MPX Series in più nel sistema controller integrato Trenton TVC4403 convalidato da Matrox per gestire i monitor supplementari Per gestire l'installazione da 30 monitor è stata utilizzata una combinazione di schede Mura MPX-4/4, Mura MPX-4/2 e Mura MPX-4/0.

Le schede controller per video wall Mura MPX Series PCI Express x16 Gen2 hanno quattro uscite ad alta definizione e quattro, due o zero ingressi, e consentono agli installatori AV di creare video wall personalizzati e scalabili con un massimo di 16 schede, per un totale di 56 uscite HD e 56 ingressi HD.

Il sistema audiovisivo completo è gestito da un sistema di controllo Crestron 2-Series Control SystemTM compatibile Matrox attraverso un Apple® iPad® montato in rack. Ciò aggiunge la facilità d'uso al già nutrito elenco di caratteristiche avanzate del video wall.

Dall'interfaccia del tablet Apple i comandi IP vengono inviati attraverso l'API di rete Mura alle schede installate nel sistema Trenton. I layout vengono quindi realizzati/selezionati per permettere la visualizzazione dei diversi feed sul video wall.

Il modello di successo

All'inaugurazione del negozio non erano presenti supermodelle, ma le loro immagini sugli schermi del video wall hanno attirato clienti nonché l'attenzione sull'evento, e continuano a farlo.

"I video wall gestiti da schede Matrox Mura contribuiscono notevolmente a rendere più coinvolgente l'esperienza dei clienti", commenta Dharmendra Patel, Direttore generale EMEA presso PlayNetwork. "Il design flessibile delle schede Mura e l'elevato grado di controllo garantito attraverso l'API di rete sono fattori chiave per il successo della nostra installazione".

Le recensioni sul nuovo negozio sono state estremamente positive e il video wall è stato indicato come una delle caratteristiche più rilevanti del punto vendita. Come promesso, PlayNetwork ha dato risalto al prestigioso marchio di intimo, offrendo ai clienti una serie di elementi high-tech accattivanti per invogliarli a tornare.

Ulteriori informazioni

Le schede controller per video wall Matrox Mura MPX Series sono gli elementi essenziali di installazioni scalabili ad alte prestazioni in grado di soddisfare i requisiti più esigenti degli integratori di sistemi. Con uscite e ingressi ad alta definizione, le schede Mura sono fondamentali per la creazione di qualsiasi installazione, da piccoli sistemi di presentazione con una sola scheda a grandi configurazioni con più schede, da utilizzare in sale di controllo o come segnaletica digitale. I nuovi modelli senza ventola eliminano il rumore di sottofondo e offrono un maggior livello di affidabilità. La conformità HDCP consente inoltre la riproduzione di contenuto protetto da copia. Per ulteriori informazioni, contattare Matrox Graphics.

Archivio dei comunicati stampa
Prodotto illustrato
Articolo in primo piano
Prodotto illustrato