it_top.jpg

Video wall esclusivo crea l'atmosfera all'interno del negozio

Società di telecomunicazioni utilizza la scheda video Matrox C680 per gestire uno sfondo a sei monitor di grande impatto visivo che trasmette un flusso di contenuto continuo per un'esperienza di shopping coinvolgente

  • La società di telecomunicazioni Sure International, con sede nelle Isole del Canale, ha installato un video wall gestito da Matrox C-Series nel suo negozio di St. Helier, a Jersey.

  • L'installazione a sei monitor da 5760x1080 è gestita da una scheda grafica a slot singolo e sei uscite Matrox C680, che l'integratore Image Technique ha scelto per la sua stabilità e le sue elevate prestazioni.

  • Il video wall mostra un flusso di contenuto continuo generato dal sistema CMS di Sure, creando un'atmosfera coinvolgente in negozio.

  • La scheda Matrox C680 è in grado di gestire fino a sei monitor o proiettori a risoluzioni fino a 4096x2160 per uscita, offrendo una densità di visualizzazione ottimale per applicazioni commerciali e business critical, inclusa la segnaletica digitale.

La società di telecomunicazioni Sure International sapeva esattamente a chi rivolgersi per installare segnaletica digitale di grande impatto visivo nel suo negozio di St. Helier, a Jersey. Nell'ambito del progetto di rinnovo del negozio, Sure si è affidata all'integratore Image Technique, che, insieme all'azienda di progettazione Acquire Digital, ha ideato un'installazione di segnaletica digitale di alta qualità gestita in parte dalla scheda grafica a slot singolo e sei uscite Matrox C680. Mettendo l'interattività in primo piano, l'installazione è stata accolta positivamente dai clienti.

Fornitori di servizi

Acquire Digital si è occupata della progettazione del software e dell'integrazione del sistema CMS, mentre Image Technique si è dedicata al lato hardware dell'installazione, dalla fase di testing al sign-off finale.

L'obiettivo era quello di arricchire l'esperienza dei clienti favorendo l'autonomia e l'interattività e riducendo i tempi di attesa. È stato ad esempio implementato un totem touch screen come unità di vendita. Un altro modo per raggiungere l'obiettivo della società consisteva nell'installare un video wall a sei monitor che "abbracciasse" l'intero negozio.

Ecco quando è entrata in gioco la scheda Matrox C680. Forte di anni di esperienza nel settore, Image Technique conosceva Matrox Graphics e apprezzava le caratteristiche della nuova scheda grafica C680: una scheda a slot singolo e sei uscite ad alte prestazioni, in grado di gestire sei schermi 4K, che rispondeva perfettamente alle esigenze dell'installazione.

"Avevamo bisogno di una scheda grafica a sei uscite per creare un video wall con sei schermi Philips HD da 46 pollici", spiega Paul Midwood, business development manager del gruppo Image Technique. "La scheda doveva essere in grado di eseguire grafica a strati, che è notoriamente animata… [La scheda C680] garantiva prestazioni eccellenti e le immagini avevano un aspetto professionale, nitido e fluido".

Per Image Technique, è stato facile scegliere la scheda grafica Matrox C680 e la scelta si è ben presto rivelata giusta.

L'attrattiva della scheda Matrox

"Abbiamo testato le schede AMD e Nvidia in installazioni simili, ma per questa soluzione a sei uscite la scheda Matrox C680 era la scelta migliore per la sua stabilità e semplicità di configurazione", spiega Paul Midwood, con i prodotti Matrox famosi per la loro elevata affidabilità, il loro lungo ciclo di vita e l'assistenza diretta ai clienti.

Matrox C-Series offre inoltre prestazioni elevate e la flessibilità delle funzionalità multi-monitor avanzate del software per la gestione del desktop Matrox PowerDesk™ fornito in dotazione. Insieme alla scheda video, il software PowerDesk è stato impiegato per offrire una serie di impostazioni di personalizzazione del desktop. Una di queste funzionalità è la gestione delle cornici, che consente di compensare lo spazio fisico creato dalle cornici dei monitor. Secondo Paul Midwood, grazie a questa funzionalità "la grafica personalizzata era semplicemente perfetta, senza soluzione di continuità".

"Avevamo avuto problemi di compatibilità con le schede grafiche di altri fornitori, ma Matrox ha sviluppato questa scheda con standard elevati, ed eravamo pertanto certi del successo dell'installazione", continua.

Il video wall da 5760x1080 fa da sfondo ai telefoni cellulari in esposizione e attira i clienti attraverso il flusso di contenuto continuo generato dal sistema sviluppato in collaborazione da Image Technique, Acquire Digital e il sistema CMS di Sure, che alimenta il sito Web della società. Per il progetto è stato anche creato contenuto aggiuntivo, che ha riscosso un enorme successo.

Più monitor, più negozi

"Sure è molto contenta dell'installazione, che ha generato un aumento delle visite da parte dei clienti, degli incassi e delle vendite per tutte le linee di prodotto", afferma Paul Midwood.

Il successo dell'installazione è una buona notizia per tutte le parti coinvolte, che stanno già pianificando il rinnovo di altri negozi sulla stessa impronta.

"Questo è il primo di tre negozi e adatteremo il nuovo sistema affinché possa essere integrato nei negozi a cui abbiamo lavorato nel corso degli ultimi due anni", spiega. "Ci affideremo senz'altro alle schede Matrox C-Series in questo progetto e nei progetti a venire".

Ulteriori informazioni

Con le schede video multi-monitor Matrox C-Series è possibile gestire fino a 6 schermi o proiettori da una singola scheda grafica. Progettate e realizzate per offrire livelli eccellenti di affidabilità, stabilità e facilità di implementazione, le schede C-Series PCI Express® x16 sono la scelta ottimale per sistemi commerciali con requisiti elevati e sistemi critici. Offrono funzionalità multi-monitor avanzate, prestazioni eccezionali per un'ampia gamma di applicazioni aziendali, industriali, AV professionali, di segnaletica digitale, di sicurezza, per sale di controllo, sale di controllo e altro.

Matrox e i nomi dei prodotti Matrox sono marchi e/o marchi registrati di Matrox Electronic Systems, Ltd. e/o Matrox Graphics Inc. in Canada e/o in altri Paesi. Tutti gli altri nomi di prodotti e società sono marchi e/o marchi registrati dei rispettivi detentori.

Learn MoreWatch Video Request More Info



Archivio dei comunicati stampa
Prodotto illustrato
Matrox Mura IPX Series: 
4K Capture and IP Encode/Decode
Articolo in primo piano
The Language of AV/IT is IP: 
Matrox leaders offer insights into 
the future of 4K over IP
Prodotto illustrato
Matrox C-Series: Prestazioni e flessibilità si incontrano
Video in primo piano
Video in primo piano
Storie di successo dei clienti
Icelandic National Broadcasting Service Selects Matrox Extio KVM Extenders