it_top.jpg

Il Mall of the Emirates installa un video wall di segnaletica digitale da 54 monitor gestito da Matrox Mura MPX

Le schede controller per video wall Matrox Mura MPX gestiscono un sistema di segnaletica digitale da 54 monitor nel frequentatissimo centro commerciale di Dubai

Video wall segnali digitali 54 monitor | Schede controller video wall

Il Mall of the Emirates di Dubai, uno dei più grandi centri commerciali in Medio Oriente, offre incredibili attrattive: un centro artistico, una multisala cinematografica, una stazione sciistica indoor e ora un sorprendente video wall da 54 monitor gestito dalle schede controller Matrox Mura™ MPX Series. Installato da ALMOE AV Systems e integrato da Mediasys, il video wall mostra contenuto dinamico di segnaletica digitale destinato agli oltre 33 milioni di acquirenti che visitano il centro commerciale ogni anno.

Tutto è più grande negli Emirati

Dubai, la città più grande degli Emirati Arabi Uniti è diventata famosa per i suoi grattacieli e per le proposte architettoniche all'avanguardia in generale. Il Mall of the Emirates non fa eccezione, con una superficie lorda affittabile di 234,116 metri quadrati, che lo colloca saldamente nella rosa dei centri commerciali più grandi al mondo. Il nuovo video wall Matrox da 54 monitor collocato nell'atrio del centro commerciale è il complemento perfetto.

Prima di questa installazione, il video wall più grande nel centro commerciale aveva una configurazione verticale 4x4, meno di un terzo delle dimensioni della nuova installazione. Incaricata di ottimizzare la segnaletica digitale del centro commerciale, ALMOE AV Systems e il partner Mediasys, responsabile del supporto locale, ha curato l'installazione del video wall 9x6. Costituito da 54 monitor LCD Samsung da 55" ultrasottili, il video wall consente di pubblicizzare in modo piacevole ed efficace le numerose attività e promozioni in corso nel centro.

Acquisto della soluzione per video wall ideale

Le schede Mura MPX installate in un sistema 4U convalidato da Matrox gestiscono l'acquisizione e visualizzazione del contenuto di segnaletica digitale nel video wall. Le schede Mura MPX sono controllate in remoto dal software di OpenScreen per la gestione di controller di video wall Mura MPX. Il contenuto del video wall è inoltre gestito in remoto da una piattaforma per segnaletica digitale Scala. L'interoperabilità è uno dei motivi fondamentali per cui ALMOE AV Systems ha scelto il sistema intuitivo Mura MPX.

La semplicità di utilizzo complessiva di Mura MPX Series deriva da fattori di forma standard, integrazione semplice dei sistemi, un processo di installazione fluido e un'ampia gamma di opzioni di controllo, incluse applicazioni di terze parti come il software di OpenScreen.

Per questo, Mura MPX Series rappresenta una classe di schede ad alte prestazioni, ma anche una scelta innegabilmente pratica per ALMOE AV Systems. La scelta è ricaduta su questo sistema in gran parte per la sua versatilità come soluzione adatta a svariati settori, inclusa la segnaletica digitale e per la sua convenienza, un altro aspetto cruciale.

Un notevole risparmio

Non essendo necessarie soluzioni separate, le schede Mura MPX Series offrono una progettazione multifunzionale in grado di agevolare la commutazione video, la conversione del segnale e il ridimensionamento. In quanto prima classe di schede PCIe x16 Gen2 a offrire sia ingressi che uscite HD, Mura MPX Series ne integra fino a 4 di ogni tipo in singole schede aggiuntive a slot singolo. Le schede possono essere successivamente combinate in singoli sistemi per gestire video wall di varie dimensioni.

"Il cliente conosceva nei dettagli i prezzi di altri processori per video wall sul mercato. In definitiva, un controller per video wall basato su Mura MPX rappresentava la scelta più conveniente", afferma Gareth Armstrong, responsabile dei contratti per ALMOE AV Systems.

Il video wall da 54 monitor è gestito da una combinazione di schede Mura MPX-4/2 e Mura MPX-4/0 (con quattro uscite ognuna e rispettivamente due e zero ingressi) ospitate in un sistema 4U convalidato da Matrox. Le schede Mura MPX gestiscono l'acquisizione e la visualizzazione del contenuto di segnaletica digitale creato appositamente per il video wall.

Al centro dell'attenzione

ALMOE AV Systems ha lavorato fuori orario a un'altezza di più di 11 metri dal suolo per installare il gigantesco video wall. Immediatamente visibile per chiunque entri nell'atrio, è un indubbio punto focale per i visitatori del centro commerciale.

"I visitatori non possono fare a meno di notare il video wall ed essere catturati dai ricchi contenuti visivi di altissima qualità", afferma Armstrong. "Mura ha dato un enorme impulso alla segnaletica digitale del Mall of the Emirates e in generale all'esperienza dei visitatori del centro".

Scarica Il Mall of the Emirates alla ricerca di un video wall (versione PDF).

Ulteriori informazioni

Le schede controller per video wall Matrox Mura MPX Series sono gli elementi essenziali di installazioni scalabili e ad alte prestazioni in grado di soddisfare anche le esigenze più complesse degli integratori di sistemi. Con ingressi e uscite ad alta definizione, le schede Mura sono l'elemento chiave per creare sistemi di presentazione a scheda singola di piccole dimensioni, o configurazioni con più schede di grandi dimensioni da utilizzare in sale di controllo o come segnaletica digitale. La conformità con HDCP consente inoltre la riproduzione di contenuti protetti da copia. Per ulteriori informazioni, contattare Matrox Graphics.

Matrox e i nomi dei prodotti Matrox sono marchi e/o marchi registrati di Matrox Electronic Systems, Ltd. e/o Matrox Graphics Inc. in Canada e/o in altri Paesi.
Tutti gli altri nomi di prodotti e società sono marchi e/o marchi registrati dei rispettivi detentori.

Archivio dei comunicati stampa
Prodotto illustrato
Articolo in primo piano
Prodotto illustrato