it_top.jpg

Grazie all'unità grafica remota Matrox Extio™, il Centro di dispatch delle chiamate di emergenza della Contea di Arlington offre uno spazio di lavoro e livelli di emissione di calore e rumore ottimali

L'esclusiva tecnologia delle schede grafiche e delle estensioni I/O fornisce agli addetti alle comunicazioni di emergenza uno spazio più ampio e confortevole e un ambiente di lavoro più silenzioso

Fare clic per ingrandire

"La possibilità di separare ogni singola workstation CAD dalle console degli operatori utilizzando un unico cavo a fibra ottica, il supporto a schermo multiplo avanzato e la qualità delle immagini offerta da questo dispositivo sono stati fattori chiave nella scelta di questa tecnologia. L'unità grafica remota Extio F1400 ci ha consentito di raggiungere uno degli obiettivi che ci eravamo prefissati per questa unità operativa 24 ore al giorno per 7 giorni alla settimana: la creazione di un ambiente di lavoro più accogliente in cui poter ottimizzare la produttività."
Roger Waller, CAD Systems Manager, Technology Specialist, Arlington County Office of Emergency Management – Public Safety Emergency Communications Center

Fare clic per ingrandire    Fare clic per ingrandire

Installazione delle schede del trasmettitore Matrox Extio PCI nei sistemi in una stanza climatizzata accessibile dall'entrata principale dell'ECC. L'unità grafica remota pu essere posizionata a una distanza massima di 250 m dal PC host.

L'ECC (Emergency Communications Center, Centro per le comunicazioni di emergenza) della Contea di Arlington, dove si trova la sede del Pentagono, colpito l'11 settembre 2001 da un aereo dirottato in cui hanno perso la vita 184 persone, è diventato operativo il 20 maggio 2008. Questo centro rappresenta il primo importante intervento di ammodernamento dal 1993 per la Contea di Arlington, che dispone ora di tecnologia all'avanguardia e di funzionalità migliorate. Questo nuovo ECC, grande circa 740 metri quadri, fornisce servizi per chiamate di emergenza, polizia, vigili del fuoco e dispatch medico di emergenza alla Contea di Arlington e servizi per chiamate di emergenza, vigili del fuoco e dispatch medico di emergenza alla città di Falls Church in Virginia.

"Questo nuovo centro ci aiuterà a fare in modo che i nostri addetti alle comunicazioni di emergenza offrano a tutti gli operatori di primo intervento un servizio di prim ordine."
Robert P. Griffin, Jr. Director, Office of Emergency Management

L'ECC della Contea di Arlington si impegna a fornire tempi di risposta di 3 minuti agli abitanti, ai lavoratori e ai visitatori della Contea. Le capacità e le funzionalità migliorate di questo nuovo centro includono:

  • Un aumento delle linee per le chiamate di emergenza: Il numero di linee per le chiamate di emergenza è triplicato passando da 16 a 48 per potenziare la capacità di risposta
  • Workstation ergonomiche: Il numero di workstation ergonomiche per le chiamate di emergenza è praticamente raddoppiato passando da 16 a 30
  • Riduzione del livello di rumore: Il soffitto e i sistemi di illuminazione sono stati progettati per ridurre il rumore mediante una combinazione di pannelli riflettenti concavi e convessi
Fare clic per ingrandire


Le unità grafiche remote (RGU) Matrox Extio F1400 forniscono maggiore sicurezza e affidabilità a ogni singola workstation CAD alimentando i quattro schermi dell'operatore, la tastiera e il mouse, oltre ai singoli computer. Tutti i PC si trovano in una stanza climatizzata dedicata accessibile dall'entrata principale. Il fatto che ogni sistema CAD è ora separato dalle postazioni degli operatori consente di disporre di maggiore spazio e di eliminare inconvenienti quali i rumori e il calore emessi dai computer. Inoltre, gli amministratori di sistema possono accedere e controllare il sistema senza disturbare l'ambiente di lavoro degli addetti ai servizi di dispatch.

Fare clic per ingrandire    Fare clic per ingrandire

Tutti i dipendenti dellECC hanno ricevuto una formazione e la certificazione EMD (Emergency Medical Dispatcher, addetto al dispatch medico di emergenza). Gli operatori dell'ECC hanno già "contribuito" alla nascita di almeno tre neonati fornendo istruzioni EMD per telefono

  • I finanziamenti per il nuovo ECC e il nuovo sistema radio ammontano a circa 28 milioni di euro (38 milioni di dollari americani). I finanziamenti principali sono stati ottenuti dalle obbligazioni della Industrial Development Authority della Contea di Arlington e ammontano a circa 24,5 milioni di euro (33,4 milioni di dollari americani).
  • Il programma SLEP (State and Local Emergency Preparedness) del Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha concesso altre sovvenzioni per una somma di circa 1,9 milioni di euro (2,6 milioni di dollari americani). Inoltre, il programma di investimento della Contea di Arlington Pay-As-You-Go ha fornito circa 1,5 milioni di euro (2 milioni di dollari americani).
  • I costi per il nuovo ECC ammontano a circa 7 milioni di euro (9,6 milioni di dollari americani), in cui vengono calcolati i costi di costruzione; l'ammobiliamento; l'apparecchiatura video; il cablaggio; il software e l'attrezzatura per le chiamate di emergenza; l'apparecchiatura tecnologica, che comprende il sistema di dispatch computerizzato. Il prezzo del nuovo sistema radio digitale si aggira attorno ai 13,2 milioni di euro (18 milioni di dollari americani).
  • Nel 2007, l'ECC ha elaborato più di 458.000 telefonate.
  • Tutti i dipendenti dell'ECC sono stati formati in conformità all'EMD (Emergency Medical Dispatchers, addetto al dispatch medico di emergenza) e dispongono del relativo certificato che li qualifica a fornire istruzioni iniziali alle persone che chiamano. Queste istruzioni includono la rianimazione cardio-polmonare e la manovra di Heimlich. Ed è proprio grazie alla certificazione EMD che gli addetti al dispatch dell'ECC sono in grado di salvare delle vite e hanno ricevuto il Life Saving Award.

Storia

Quando, nel 1980, la Contea di Arlington ha deciso di integrare le operazioni di dispatch della polizia, dei vigili del fuoco e dei servizi medici di emergenza nell'ECC (Emergency Communications Center), il centro è diventato la prima unità unificata, composta interamente da personale civile e con competenze interfunzionali della Contea. Nel 1993, l'ECC è stato trasferito dalla sede dell'edificio del Dipartimento di Polizia all'indirizzo attuale di 1400 North Uhle Street.

Allo scopo di fornire alla Contea di Arlington il massimo livello di preparazione in situazioni di emergenza per i suoi cittadini e i suoi visitatori, nell'aprile del 2003, il direttore della Contea Ron Carlee ha fondato l'Office of Emergency Management (OEM). Data l'importanza delle comunicazioni durante la gestione delle emergenze, l'ECC è stato integrato nel processo di sviluppo dell'OEM.

L'esigenza di disporre di più spazio per l'installazione del nuovo sistema radio per il miglioramento dell'interoperabilità e il numero crescente di richieste arrivate all'ECC in seguito all'integrazione con l'OEM ha reso palese la necessità di creare un nuovo centro per le comunicazioni.

Parte superiore



Archivio dei comunicati stampa
Prodotto illustrato
Matrox Mura IPX Series: 
4K Capture and IP Encode/Decode
Articolo in primo piano
The Language of AV/IT is IP: 
Matrox leaders offer insights into 
the future of 4K over IP
Prodotto illustrato
Matrox C-Series: Prestazioni e flessibilità si incontrano
Video in primo piano
Video in primo piano
Storie di successo dei clienti
Icelandic National Broadcasting Service Selects Matrox Extio KVM Extenders

Storia selezionata