it_top.jpg

Scheda di codifica quad Matrox Maevex 6100 ora disponibile

Cresce la famiglia di prodotti di codifica H.264 in tempo reale: la scheda offre acquisizione 4K quad per applicazioni di registrazione, streaming e codifica ad alta densità ed estremamente flessibili

click to enlargeGrazie alla sua potenza e alla sua flessibilità di comunicazione, la scheda di codifica all’avangaurdia quad Matrox Maevex 6100 è la soluzione ideale per le applicazioni AV-over-IP.

MONTREAL (Canada) — 11 gennaio 2017 — Oggi, Matrox ha annunciato la disponibilità immediata dell'innovativa scheda di codifica quad Matrox® Maevex™ 6100, parte del portfolio di prodotti per AV-over-IP H.264 di Matrox. Oltre all'acquisizione di quattro ingressi 4K, la scheda Maevex 6100 offre codifica multipla, bitrate variabile e un'ampia scelta di protocolli, consentendo lo streaming e la registrazione simultanei di quattro o più canali.

Grazie alla sua potenza e alla sua flessibilità di comunicazione, l'innovativa scheda Maevex 6100, e l’incluso software di gestione Matrox PowerStream Plus™, sono la soluzione ideale per le applicazioni AV-over-IP in ambito aziendale e governativo, nelle scuole e nel Digital Signage.

"Oggi, il modo di comunicare è cambiato grazie alla rapida adozione di tecnologie di rete", afferma Ron Berty, business development manager presso Matrox. "La distribuzione tradizionale dei contenuti AV, una volta possibile solo attraverso segnale in banda base, si avvale ora di reti IP in continua espansione per il push e il pull di contenuti. Con la scheda Maevex 6100, offriamo notevoli miglioramenti in termini di portata e prestazioni dello streaming. Maevex 6100 rivoluziona le comunicazioni AV-over-IP offrendo il miglior rapporto prezzo/prestazioni del settore per streaming e registrazione video-over-IP di alta qualità".

La scheda di codifica quad Matrox Maevex 6100 consente acquisizione, codifica, streaming e registrazione multicanale Full HD e 4K/UHD leader del settore. Basata su H.264, il codec più diffuso al mondo, questa soluzione plug-and-play può essere facilmente integrata nelle infrastrutture esistenti ed è in grado di interagire con qualsiasi dispositivo della rete, garantendo la scalabilità del sistema e la distribuzione dei contenuti ad alta densità.

L'applicazione software Matrox PowerStream Plus in bundle e l'API disponibile consentono la gestione flessibile di dati locali e remoti, offrendo la visibilità e il controllo dell'intera rete. PowerStream Plus consente di accedere alle funzionalità AHS (advanced hybrid streaming) avanzate di Matrox, inclusi acquisizione da più sorgenti, opzioni composite PIP (picture-in-picture) e PBP (picture-by-picture) multiple e streaming multiprotocollo e multibitrate. Progettato per il controllo di tutti i prodotti Maevex, inclusi i codificatori e i decodificatori Maevex 5100 Series, PowerStream Plus consente una facile espansione delle reti Maevex esistenti e permette agli utenti di scegliere il prodotto Maevex più adatto alle proprie esigenze di streaming AV.

Caratteristiche principali di Matrox Maevex 6100

Matrox Maevex 6100 è una scheda PCI Express® 3.0 x8 di 3/4 di lunghezza con 4 ingressi Mini HDMI (tipo C) che consentono l'acquisizione di un massimo di quattro sorgenti 4096x2160 a 30 Hz. Grazie al supporto per streaming RTSP, RTP ed MPEG2.TS con un connettore di rete RJ45 integrato (il supporto per RTMP sarà presto disponibile), la scheda Maevex 6100 è in grado di codificare numerosi flussi H.264 allo stesso bitrate o a bitrate diversi. In grado di garantire lo streaming e/o la registrazione simultanei su unità di rete condivise o dispositivi di memorizzazione connessi in rete, la scheda Maevex 6100 offre svariate funzioni: ora di avvio, durata di registrazione, lunghezza massima del file e frequenza del file programmabili.

Disponibilità

La scheda di codifica quad Matrox Maevex 6100 è ora disponibile attraverso la rete globale di distributori e rivenditori autorizzati Matrox. La scheda Maevex 6100 verrà presentata insieme alla linea completa di prodotti AV-over-IP di Matrox a ISE 2017 (Amsterdam, 7-10 febbraio, stand 12-E38).

Informazioni su Matrox Graphics Inc.

Matrox Graphics è un produttore globale di circuiti ASIC, schede, dispositivi e software di alta qualità. Basati sull'esperienza di progettazione interna e con servizi dedicati di assistenza ai clienti, i prodotti Matrox offrono funzionalità di altissimo livello per acquisizione, estensione, distribuzione e visualizzazione. Matrox realizza prodotti di alta qualità dal 1976 e la tecnologia della società è ampiamente apprezzata da professionisti e partner a livello internazionale. Matrox è una società privata con sede centrale a Montreal, in Canada. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.matrox.com/graphics/it.

Contatto per i media di Matrox:

Myles Carter
Tel: +1 (514) 822-6000 int. 2046
Sito Web: www.matrox.com/graphics/it

Archivio dei comunicati stampa
Prodotto illustrato
Articolo in primo piano
Prodotto illustrato
Matrox C-Series: Prestazioni e flessibilità si incontrano
Video in primo piano
Storie di successo dei clienti