it_top.jpg

Il software per la gestione di video wall Matrox MuraControl è ora disponibile per le schede video per schermi multipli Matrox C-Series

App intuitive per Windows e iPad consentono di gestire facilmente i video wall per applicazioni di segnaletica digitale, aziendali e per sale di controllo

Le app per video wall Matrox MuraControl
per Windows e iPad consentono di gestire
facilmente i video wall per applicazioni di
segnaletica digitale, aziendali e per sale
di controllo

MONTREAL — 6 Giugno 2016 — Matrox® Graphics ha annunciato oggi che il rinomato rinomato software per la gestione di video wall MuraControl™ per Windows® e iPad® da ora supporta anche due modelli delle schede video per schermi multipli Matrox C-Series™: C900 con nove uscite e C680 con sei uscite. Le schede grafiche possono inoltre essere usate in combinazione con le schede di encoding/decoding IP e acquisizione 4K Matrox Mura™ IPX Series per la visualizzazione di fonti esterne su video wall basati su C-Series.

Il portfolio ampliato di prodotti per video wall di Matrox consente a OEM e integratori di sistema di realizzare facilmente soluzioni convenienti per una più vasta gamma di installazioni di video wall di piccole e medie dimensioni. Il supporto dell'API di rete Matrox è stato inoltre esteso alle schede C-Series e questo consente agli ISV di esporre nuove funzionalità all'interno del proprio software. La linea completa di prodotti per video wall Matrox verrà presentata in occasione di InfoComm 2016 presso lo stand N2047, dall'8 al 10 giugno a Las Vegas.

MuraControl per Windows è un software multifunzionale con licenza singola che consente agli utenti di creare, salvare e modificare layout per video wall offline o in tempo reale, in modo da visualizzare i contenuti nella posizione desiderata e secondo le modalità più opportune. MuraControl per iPad è un'app gratuita che rende disponibile un'interfaccia touch con pannello di controllo per la gestione remota di video wall. Queste applicazioni offrono agli integratori di sistemi AV tutti i controlli fondamentali necessari per la distribuzione di video wall per applicazioni di segnaletica digitale, aziendali e per sale di controllo.

L'API di rete Matrox è un'API a livello di comandi che può essere trasmessa da qualsiasi computer di rete, inclusi PC, smartphone e tablet e usata tramite Telnet, RS-232 e HTTP/HTTPS. L'API consente gli ISV di controllare e gestire con facilità i video wall basati su Matrox tramite applicazioni proprie, oltre a offrire l'accesso a funzionalità avanzate come la gestione del layout, la gestione delle origini e la composizione con fusione alfa, chiave colore e overlay di testo e immagini. Le applicazioni già codificate con l'API di rete per la piattaforma Mura MPX supporteranno automaticamente la piattaforma C-Series.

"L'estensione di questi strumenti software ai prodotti C-Series offre agli integratori di video wall e ai system builder tutto ciò di cui hanno bisogno per realizzare soluzioni per video wall convenienti, ma al tempo stesso versatili e potenti", afferma Fadhl Al-Bayaty, product manager di Matrox Graphics.

Le schede video per schermi multipli Matrox C-Series offrono livelli eccellenti di prestazioni, stabilità e usabilità per gestire sistemi video e video wall su scala ridotta in applicazioni per sale di controllo, segnaletica digitale, aziendali, industriali, di sicurezza, A/V e sistemi incorporati. Matrox C900 è la prima scheda grafica al mondo a singolo slot per la gestione di nove schermi 1920x1200 per configurazioni 3x3 e 9x1. Matrox C680 supporta fino a sei schermi 4K/UHD.

Le schede di encoding/decoding IP e acquisizione 4K Matrox Mura IPX Series consentono a OEM e system builder AV di realizzare controller avanzati per video wall con encoding e decoding HD o 4K multicanale, con bitrate ridotto e di alta qualità su IP standard. Progettata per l'interazione con le schede di visualizzazione e acquisizione per video wall Matrox Mura MPX e le schede grafiche per schermi multipli Matrox C-Series, la scheda Mura IPX riunisce funzionalità di acquisizione 4K ed encoding/decoding ad alta densità in una singola scheda PCIe®, per facilitare l'integrazione e ridurre i costi di installazione.

Disponibilità

L'API di rete Matrox, MuraControl per Windows versione 4.0 e MuraControl per iPad versione 1.02.00.005 sono ora disponibili anche per la C680. La C900 sarà supportata a partire dal Q4 2016.

L'app Matrox MuraControl per iPad è disponibile gratuitamente in App Store. La licenza software di Matrox MuraControl 4.0 per Windows è disponibile per l'acquisto. La versione di valutazione gratuita per 21 giorni di MuraControl 4.0 per Windows è disponibile per il download dal sito Web Matrox.

Informazioni su Matrox Graphics Inc.

Matrox Graphics è un produttore globale di circuiti ASIC, schede, dispositivi e software di alta qualità. Basati sull'esperienza di progettazione interna e con servizi di assistenza ai clienti dedicati, i prodotti Matrox offrono funzionalità di altissimo livello per acquisizione, estensione, distribuzione e visualizzazione. Matrox realizza prodotti di alta qualità dal 1976 e la tecnologia della società è ampiamente apprezzata da professionisti e partner a livello internazionale. Matrox è una società privata con sede centrale a Montreal, in Canada. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web all'indirizzo www.matrox.com/graphics/it.

Contatto per la stampa:

Jenna Wilson
Tel: +1 (514) 822-6000 ext. 7110

Matrox e i nomi dei prodotti Matrox sono marchi e/o marchi registrati di Matrox Electronic Systems, Ltd. e/o Matrox Graphics Inc. in Canada e/o in altri Paesi. Tutti gli altri nomi di prodotti e società sono marchi e/o marchi registrati dei rispettivi detentori.

Archivio dei comunicati stampa
Prodotto illustrato
Articolo in primo piano
Prodotto illustrato