it_top.jpg

Un'azienda svedese di pubblica utilità incrementa la produttività e la collaborazione tramite un video-wall dotato di numerosi ingressi e uscite

Il vieo-wall da 18 monitor pilotato con schede Matrox Mura MPX aumenta l'efficienza della sala controllo nell'impianto di Tekniska Verken

Click to Enlarge
Il video-wall da 18 monitor pilotato
con schede Matrox Mura MPX Series
implementato nella sala controllo
dell'impianto KV1 di Tekniska Verken
che ottimizza i livelli di efficienza.

MONTREAL— 23 november 2016 — Oggi Matrox® Graphics Inc. ha annunciato che Tekniska Verken ha integrato una parete video collaborativa da 18 monitor basata su schede Matrox Mura™ MPX nella sala controllo dell'impianto KV1 di Linköping, in Svezia. Tekniska Verken desiderava ridurre il tempo speso dagli operatori per spostarsi da una workstation all'altra e ha contattato gli integratori Kontor-X AB per richiedere una soluzione a basso costo per la centralizzazione delle informazioni.

Kontor-X AB ha scelto un sistema di controllo Trenton TVC4403 certificato Matrox, dotato di sei schede per video-wall Matrox Mura MPX-4/4 che integrano quattro uscite Full HD e quattro ingressi Full HD in una singola scheda PCIe® x16. Le schede Mura MPX sono caratterizzate da un design esaustivo che combina ingressi e uscite e offre raffreddamento passivo per aumentare i livelli di longevità e affidabilità. Questa configurazione è risultata abbastanza affidabile da pilotare la parete video 6x3 della sala controllo, con 18 uscite video, formata da monitor Philips Ultra Narrow Bezel da 55 pollici.

Con 24 ingressi diversi, costituiti da flussi video, dati rilevanti ed elenchi di allarmi, MuraControl™ for Windows® si è rivelato un componente critico per l'installazione KV1. Secondo Kristoffer Nord, il principale Account Manager di Kontor-X AB, "MuraControl semplifica la gestione e il controllo di ciascuna delle 24 diverse sorgenti del segnale. La possibilità di creare, salvare e alternare i diversi layout del video-wall è risultata particolarmente utile per seguire il cambiamento dei turni."

"Tekniska Verken è stata molto soddisfatta del risultato finale", ha commentato Nord. "Permettendo di aumentare l'efficienza della sala controllo, il video-wall ha superato ogni aspettativa. Inoltre, grazie al basso costo della soluzione e alla facilità d’integrazione con sorgenti e uscite, che semplifica al massimo l'installazione, le schede Matrox Mura MPX Series hanno agevolato anche il nostro lavoro come integratori."

Il resoconto completo è disponibile nella pagina "Impianto Tekniska Verken ottimizza l'efficienza della sala controllo grazie ad un video-wall formato da 18 monitor e pilotato da tecnologia Matrox.”

Informazioni su Matrox Graphics Inc.

Matrox Graphics è un produttore mondiale di circuiti ASIC, schede, dispositivi e software di alta qualità. Basati sull'esperienza di progettazione interna e con servizi di assistenza ai clienti dedicati, i prodotti Matrox offrono funzionalità di altissimo livello per acquisizione, estensione, distribuzione e visualizzazione. Matrox realizza prodotti di alta qualità dal 1976 e la tecnologia della società è ampiamente apprezzata da professionisti e partner a livello internazionale. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web all'indirizzo www.matrox.com/graphics/it.

Contatti con i media:

Myles Carter
Tel: +1 (514) 822-6000 ext. 2046
www.matrox.com/graphics

Matrox e i nomi dei prodotti Matrox sono marchi e/o marchi registrati di Matrox Electronic Systems, Ltd. e/o Matrox Graphics Inc. in Canada e/o in altri Paesi. Tutti gli altri nomi di prodotti e società sono marchi e/o marchi registrati dei rispettivi detentori.

Archivio dei comunicati stampa
Prodotto illustrato
Articolo in primo piano
Prodotto illustrato