it_top.jpg

Matrox presenta la prima scheda grafica al mondo a singolo slot per la gestione di nove schermi 1920x1080 per video wall 3x3

Matrox C900 consente di estendere il desktop su nove uscite: una soluzione ideale per applicazioni di segnaletica digitale, presentazione e per sale di controllo



La scheda grafica Matrox C900 a
singolo slot gestisce nove schermi
1920x1080 per video wall 3x3 per
segnaletica digitale e sale di controllo.

MONTREAL — 3 febbraio 2016 —Matrox® Graphics Inc. ha annunciato oggi il lancio di Matrox C900, la prima scheda grafica al mondo a nove uscite e singolo slot che supporta nove schermi 1920x1080 a 60Hz. C900, l'ultima scheda grafica dell'apprezzata linea Matrox C-Series™ di schede grafiche per schermo multiplo, verrà presentata per la prima volta alla fiera ISE che si terrà presso l'Amsterdam RAI dal 9 al 12 febbraio 2016 (stand 11-F48).

Matrox C900 è una scheda grafica specialistica progettata per gestire video wall 3x3 e 9x1. Il fattore di forma a singolo slot e il consumo energetico ridotto a 75 W di questa scheda offrono ai fornitori di soluzioni per la segnaletica digitale e video wall funzionalità di integrazione più semplici e costo di proprietà inferiore. Grazie alla possibilità di estendere il desktop su tutte le nove uscite sincronizzate, gli utenti possono eseguire qualsiasi applicazione a schermo intero su un video wall 3x3 e questa scheda risulta quindi la scelta ideale per installazioni di segnaletica in ambienti commerciali, aziendali, di intrattenimento e per l'ospitalità, così come in soluzioni di video wall per sale di controllo nei settori della sicurezza, del controllo dei processi e dei trasporti.

La scheda C900 include il software per la gestione del desktop Matrox PowerDesk™ per Windows® che offre agli utenti un set di strumenti completo, tra cui strumenti per la gestione delle cornici e la gestione EDID che semplificano la configurazione e la gestione dei sistemi a schermo multiplo. Sono disponibili API avanzate per consentire a sviluppatori e OEM di realizzare velocemente interfacce e applicazioni personalizzate.

"Le configurazioni 3x3 rappresentano un ambito traguardo per molte installazioni di segnaletica digitale e numerosi video wall di sale di controllo", afferma Caroline Injoyan, responsabile dello sviluppo aziendale di Matrox Graphics Inc. "Ora, con la scheda C900, per la prima volta è possibile gestire nove schermi Full HD tramite una scheda a singolo slot. Gli integratori di sistema potranno offrire facilmente una soluzione chiavi in mano per video wall 3x3, sfruttando inoltre i vantaggi di assistenza tecnica di prima qualità, cicli di vita del prodotto prolungati e affidabilità, caratteristiche che hanno reso celebre Matrox."

Principali caratteristiche di Matrox C900

Matrox C900 è una scheda grafica PCI Express® 3.0 x16 con 4 GB di memoria che supporta nove schermi di risoluzioni massime 1920x1080 per ogni schermo oppure con una risoluzione desktop totale di 5760x3240 in una configurazione degli schermi 3x3. È possibile supportare più schermi inserendo due schede C900 o una scheda C900 con una scheda a sei uscite Matrox C680 in un sistema, per gestire video wall da 18 o 15 schermi. La funzione di framelock da scheda a scheda garantisce la sincronizzazione di tutti gli schermi. C900 include nove connettori Mini-HDMI, supporta audio digitale tramite HDMI ed è conforme a DirectX® 12 e OpenGL® 4.4. È compatibile con le schede di acquisizione e codifica/decodifica IP Matrox Mura IPX™ Series 4K.

Disponibilità

Le schede Matrox C900 saranno disponibili a partire dal secondo trimestre del 2016. È possibile registrarsi alla pagina Web per ricevere notifiche sugli ultimi aggiornamenti alla linea C-Series.

Informazioni su Matrox Graphics Inc.

Matrox Graphics è un produttore globale di circuiti ASIC, schede, dispositivi e software di alta qualità. Basati sull'esperienza di progettazione interna e con servizi di assistenza ai clienti dedicati, i prodotti Matrox offrono funzionalità di altissimo livello per acquisizione, estensione, distribuzione e visualizzazione. Matrox realizza prodotti di alta qualità dal 1976 e la tecnologia della società è ampiamente apprezzata da professionisti e partner a livello internazionale. Matrox è una società privata con sede centrale a Montreal, in Canada. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web all'indirizzo www.matrox.com/graphics.

Contatto per la stampa:

Janet Matey
Media Relations Manager
Tel: +1 (514) 822-6037

Matrox e i nomi dei prodotti Matrox sono marchi e/o marchi registrati di Matrox Electronic Systems, Ltd. e/o Matrox Graphics Inc. in Canada e/o in altri Paesi. Tutti gli altri nomi di prodotti e società sono marchi e/o marchi registrati dei rispettivi detentori.




Archivio dei comunicati stampa
Prodotto illustrato
Matrox Mura IPX Series: 
4K Capture and IP Encode/Decode
Articolo in primo piano
The Language of AV/IT is IP: 
Matrox leaders offer insights into 
the future of 4K over IP
Prodotto illustrato
Matrox C-Series: Prestazioni e flessibilità si incontrano
Video in primo piano
Video in primo piano
Storie di successo dei clienti
Icelandic National Broadcasting Service Selects Matrox Extio KVM Extenders