it_top.jpg

I mini PC di Shuttle con schede grafiche Matrox multi-monitor per la gestione di ampi video wall

Un unico sistema di dimensioni ridotte e con configurazione high-end è in grado di gestire fino a 6 schermi da 4K o proiettori



I mini PC di Shuttle con schede graf-
iche Matrox multi-monitor per la ges-
tione di ampi video wall

MONTREAL — 1 ottobre 2015 — Matrox® Graphics Inc. presenta oggi in collaborazione con Shuttle Computer Handels GmbH, la filiale europea del produttore leader di mini-PC a livello mondiale, due sistemi completi mini-PC pronti all'uso con schede grafiche ad alte prestazioni Matrox C-series e M-series™. Queste soluzioni sono state concepite appositamente per la gestione di video wall e la riproduzione di immagini nitidissime e sono quindi ideali per l'utilizzo nelle sale di controllo o nel digital signage. I computer rimangono comunque compatti e ampliabili.

“I nostri clienti saranno entusiasti di queste soluzioni potenti e affidabili, che spaziano dalle postazioni di lavoro computerizzate con schermo doppio, alle macchine di visualizzazione con sei schermi,” afferma Tom Seiffert, Head of Marketing di Shuttle Computer Handels GmbH. “Inoltre i PC occupano appena lo spazio di un foglio A4, senza rinunciare all'ottimo rapporto qualità/prezzo.”

A seconda della scheda Matrox utilizzata è possibile gestire fino a sei monitor o proiettori. I modelli di mini-PC Shuttle SH97XAS (senza sistema operativo) e R6 9700X (con Windows® 10) offrono una piattaforma compatta in un elegante case in alluminio, con efficiente raffreddamento a heat pipe, processori Intel® Core di ultima generazione, una memoria DDR3 da 32GB e spazio per ben tre dischi fissi. Entrambi i sistemi completi si basano sullo Shuttle XPC Barebone SH97R6, già dotato di una scheda Matrox C420 e con una potenza sufficiente per numerose altre applicazioni.

Le schede grafiche Matrox multi-monitor sono disponibili per configurazioni con due, tre, quattro o addirittura sei monitor da 4K. I modelli hanno 2GB di memoria e un collegamento affidabile sotto forma di Mini DisplayPort. Le schede a raffreddamento passivo offrono per contro maggiore affidabilità e silenziosità di funzionamento. Il bundle comprende Matrox PowerDesk™ per Windows, un'applicazione desktop per l'installazione e la configurazione dei monitor.

"La lunga esperienza di Shuttle nel settore dei mini-PC, in particolare nei sistemi completi per il digital signage e le soluzioni multi-monitor, abbinata alla versatilità delle schede grafiche Matrox offre ai clienti una soluzione perfetta per molteplici applicazioni,” afferma Caroline Injoyan, Business Development Manager di Matrox Graphics Inc. “La segnaletica digitale presso il POS, ad esempio nei ristoranti, nei negozi e negli istituti di credito, oppure i tabelloni con informazioni sul traffico sono solo alcuni dei possibili ambiti di impiego di questi sistemi.”

Shuttle in breve

Shuttle Inc., fondata nel 1983 a Taiwan, è un’azienda specializzata nello sviluppo e nella produzione di mini-PC innovativi. Questa realtà aziendale quotata in borsa è presente a livello mondiale con filiali in Germania, Stati Uniti, Giappone e Cina. Dal 2001 le gradevoli soluzioni PC, disponibili in svariati formati e adatte per quasi tutti i settori di impiego, sono il core business di Shuttle. La missione dell'azienda è di produrre soluzioni personalizzate per soddisfare le applicazioni più esigenti dei suoi clienti. Innovazioni tecniche come nuovi chipset, processori e collegamenti vengono integrati nei nuovi modelli entro pochissimo tempo dal lancio. Ultimamente l'assortimento di prodotti è stato ampliato con potenti slim-PC senza ventola. Maggiori informazioni sono reperibili su www.shuttle.eu.

Contatto stampa Shuttle:

Christian Scheibel
PR Manager
Tel: +49 (4121) 476-891

Informazioni su Matrox Graphics Inc.

Matrox Graphics è un produttore globale di circuiti ASIC, schede, dispositivi e software di alta qualità. Basati sull'esperienza di progettazione interna e con servizi di assistenza ai clienti dedicati, i prodotti Matrox offrono funzionalità di altissimo livello per acquisizione, estensione, distribuzione e visualizzazione. Matrox realizza prodotti di alta qualità dal 1976 e la tecnologia della società è ampiamente apprezzata da professionisti e partner a livello internazionale. Matrox è una società privata con sede centrale a Montreal, in Canada. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web all'indirizzo www.matrox.com/graphics/it.

Contatto stampa Matrox:

Janet Matey
Media Relations Manager
Tel: +1 (514) 822-6037

Matrox e i nomi dei prodotti Matrox sono marchi e/o marchi registrati di Matrox Electronic Systems, Ltd. e/o Matrox Graphics Inc. in Canada e/o in altri Paesi. Tutti gli altri nomi di prodotti e società sono marchi e/o marchi registrati dei rispettivi detentori.




Archivio dei comunicati stampa
Prodotto illustrato
Matrox Mura IPX Series: 
4K Capture and IP Encode/Decode
Articolo in primo piano
The Language of AV/IT is IP: 
Matrox leaders offer insights into 
the future of 4K over IP
Prodotto illustrato
Matrox C-Series: Prestazioni e flessibilità si incontrano
Video in primo piano
Video in primo piano
Storie di successo dei clienti
Icelandic National Broadcasting Service Selects Matrox Extio KVM Extenders