it_top.jpg

Il servizio elettrico sceglie gli estensori KVM Matrox Extio per il monitoraggio della rete elettrica nazionale

Gli estensori KVM Matrox Extio F2408 facilitano la centralizzazione delle workstation in una singola posizione di facile gestione, estendendo allo stesso tempo le stazioni multi-monitor per gli operatori con un cablaggio minimo

Gli estensori KVM Matrox Extio consentono
agli operatori della rete elettrica di gestire il
monitoraggio e il controllo in tempo reale con
fino a 18 monitor per operatore collegati a
varie combinazioni di workstation centralizzate.

MONTREAL — 11 maggio 2015 — Matrox® Graphics Inc. ha annunciato oggi che i centri di controllo nazionali della Nuova Zelanda hanno scelto di installare gli estensori KVM Matrox Extio™ per monitorare il sistema elettrico nazionale del paese. Una soluzione consigliata dal distributore a valore aggiunto WestconGroup, gli estensori KVM Extio F2408 consentono di proteggere le risorse informatiche in un ambiente separato e sicuro per semplificare la manutenzione del sistema e consentire allo stesso tempo agli operatori del sistema di gestire il monitoraggio e il controllo in tempo reale su configurazioni remote con fino a 18 monitor.

Gli estensori KVM Matrox Extio F2408 riducono al minimo i requisiti di cablaggio e installazione per distribuzioni su larga scala, grazie alla possibilità di trasmettere tastiera, mouse e fino a quattro monitor su un singolo cavo in fibra ottica LC duplex. È anche possibile supportare quattro ulteriori monitor sullo stesso cavo tramite il collegamento a daisy chain di un Extio F2408E Expander all'estensore KVM Extio. Scegliendo di sfruttare i vantaggi di questa pratica configurazione, i centri di controllo nazionali usano attualmente una combinazione di unità Extio e Expander per gestire le stazioni di lavoro degli operatori con fino a 18 monitor Dell™ UltraSharp™ con una risoluzione di 2560x1600. Questa soluzione offre agli operatori del sistema elettrico il materiale su schermo necessario per un'appropriata supervisione degli 11.803 km delle linee di trasmissione della rete elettrica, mentre i sistemi rimangono collocati in una sala macchine separata per comodità di manutenzione e gestione.

"Con gli estensori KVM Matrox è possibile collocare i PC desktop in un ambiente sicuro dedicato e questo permette di facilitare le attività di sostituzione dell'hardware dei PC desktop e l'installazione di scrivanie ad altezza regolabile", afferma Andy Marsh, Project Manager di Transpower New Zealand Ltd. "Gli operatori non hanno notato differenze rispetto alla tecnologica grafica tradizionale e questo è un altro aspetto importante, perché idealmente la tecnologia dovrebbe essere invisibile".

Per leggere la storia completa e visualizzare alcune immagini, vedere Gli estensori KVM Matrox Extio facilitano il monitoraggio della trasmissione e distribuzione dell'elettricità agli operatori del sistema.

Matrox Extio sarà in mostra a InfoComm 2015 (Orlando, dal 17 al 19 giugno, stand 4053).

Informazioni su Matrox Graphics Inc.

Matrox Graphics è un produttore globale di circuiti ASIC, schede, dispositivi e software di alta qualità. Basati sull'esperienza di progettazione interna e con servizi di assistenza ai clienti dedicati, i prodotti Matrox offrono funzionalità di altissimo livello per acquisizione, estensione, distribuzione e visualizzazione. Matrox realizza prodotti di alta qualità dal 1976 e la tecnologia della società è ampiamente apprezzata da professionisti e partner a livello internazionale. Matrox è una società privata con sede centrale a Montreal, in Canada. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web all'indirizzo www.matrox.com/graphics/it.

Contatto per la stampa:

Janet Matey
Media Relations Manager
Tel: +1 (514) 822-6037

Matrox e i nomi dei prodotti Matrox sono marchi e/o marchi registrati di Matrox Electronic Systems, Ltd. e/o Matrox Graphics Inc. in Canada e/o in altri Paesi. Tutti gli altri nomi di prodotti e società sono marchi e/o marchi registrati dei rispettivi detentori.

Archivio dei comunicati stampa
Prodotto illustrato
Articolo in primo piano
Prodotto illustrato