it_top.jpg

Matrox Maevex per aggiornare la segnaletica digitale nella metropolitana di Oslo

Con i codificatori e i decodificatori H.264 Maevex, Clear Channel Norway può controllare da remoto la segnaletica per le stazioni della metropolitana con tempi di inattività e manutenzione minimi

I codificatori e decodificatori Matrox
Maevex consentono a Clear Channel
Norway di controllare da remoto 176
schermi di segnaletica digitale in tre
stazioni del sistema di trasporto
metropolitano della città di Oslo

MONTREAL — 29 ottobre 2015 — Matrox® Graphics Inc. ha annunciato oggi che Clear Channel Norway ha installato i codificatori e decodificatori H.264 Matrox Maevex™ in tre stazioni della metropolitana di Oslo per distribuire contenuto pubblicitario su 176 schermi digitali. I codificatori e decodificatori Maevex rappresentano la prima scelta per Clear Channel e consentono la trasmissione di audio e video Full HD (1080p60) su reti IP standard.

Con 176 schermi da 65 pollici distribuiti in tre stazioni della metropolitana, Clear Channel Norway è stata incaricata di fornire contenuti pubblicitari agli 80 milioni di pendolari annuali di Oslo. Dopo aver inizialmente optato per l'installazione di lettori multimediali nelle sale macchine nelle vicinanze con estensori HDMI, Clear Channel ha riscontrato che le regolari interruzioni dell'alimentazione significavano schermi vuoti anche dopo la riattivazione delle connessioni, con conseguenti perdite per i ricavi pubblicitari.

Alla ricerca di una maggiore stabilità, Clear Channel ha scelto i codificatori e decodificatori Matrox Maevex grazie alla loro capacità di offrire funzionalità remote di estensione video e audio con bitrate compresi tra 100 kbps e 25 Mbps e il supporto di più flussi su reti standard sia da 100 Mb che da 1000 Mb.

Grazie al software Matrox PowerStream, Clear Channel può supervisionare e gestire ogni codificatore e decodificatore. Il contenuto viene preparato con il software per segnaletica digitale Mermaid e collocato in un lettore su PC nel centro operativo remoto. La piattaforma Maevex AV-over-IP acquisisce, codifica e trasmette in streaming il segnale per la decodifica e la visualizzazione sugli schermi di segnaletica digitale remoti in ogni stazione della metro.

"Siamo assolutamente convinti che le soluzioni realizzate da Matrox non possano essere messe a confronto con i prodotti per uffici domestici o di consumo e si collocano su alti livelli di standard industriali. I prodotti Matrox sono fatti per durare", dice Jonas Michael, responsabile delle attività di sviluppo e operative digitali a Clear Channel Norway.

Clear Channel è così soddisfatta della configurazione per la metropolitana di Oslo che progetta di estenderla ad altre sette stazioni. Clear Channel ha inoltre integrato l'hardware Maevex e il software PowerStream in una soluzione simile su tre navi passeggeri di Oslo Ferries ed è in procinto di adottare configurazioni analoghe in sei aeroporti nel paese.

"Il personale IT dell'aeroporto ci ha già confermato che 'Questo è quello che stavamo aspettando' ", riferisce Jonas Michael, responsabile delle attività di sviluppo e operative digitali a Clear Channel Norway. "In ogni configurazione di segnaletica digitale è uno standard avere un PC proprio dietro lo schermo. Maevex rappresenta una vera rivoluzione e ci consente di eliminarlo e posizionarlo altrove nel centro operativo, lontano dal pubblico. Una soluzione fantastica, quindi, che prevediamo di usare di nuovo in futuro."

Per leggere la storia completa e vedere le immagini, visitare Clear Channel Norway implementa i codificatori e decodificatori Maevex per gestire 176 schermi di segnaletica digitale nella metropolitana di Oslo.

Informazioni sui codificatori e decodificatori H.264 AV-over-IP Maevex

Matrox Maevex™ 5100 Series offre una qualità di streaming eccellente a un prezzo minimo rispetto ai sistemi di codifica/decodifica tradizionali. Le soluzioni Maevex AV-over-IP consentono l'estensione di video e audio Full HD 1080p60 su reti IP standard con il supporto unicast e multicast per segnaletica digitale, video wall per la collaborazione e molte altre applicazioni. I bit-rate sono definibili dall'utente nell'intervallo tra 100 Kbps e 25 Mbps, rendendo possibili più flussi su reti standard sia da 100 Mb che da 1000 Mb. I codificatori Maevex H.264 consentono inoltre la decodifica basata su software su dispositivi non Maevex. I codificatori Maevex supportano anche il funzionamento in modalità di registrazione, consentendo la registrazione di file MP4 Full HD 1080p60 su unità NAS o unità di rete condivise per l'archiviazione di dati audio/video sensibili o importanti. Le unità Maevex includono in dotazione il software Matrox PowerStream™, progettato per facilitare la gestione remota dei dispositivi e delle funzionalità Maevex. Per ulteriori informazioni, contattare Matrox Graphics.

Informazioni su Matrox Graphics Inc.

Matrox Graphics è un produttore mondiale di circuiti ASIC, schede, dispositivi e software di alta qualità. Basati sull'esperienza di progettazione interna e con servizi di assistenza ai clienti dedicati, i prodotti Matrox offrono funzionalità di altissimo livello per acquisizione, estensione, distribuzione e visualizzazione. Matrox realizza prodotti di alta qualità dal 1976 e la tecnologia della società è ampiamente apprezzata da professionisti e partner a livello internazionale. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web all'indirizzo www.matrox.com/graphics/it.

Contatti con i media:

Janet Matey
Media Relations Manager
Tel: +1 (514) 822-6037

Matrox e i nomi dei prodotti Matrox sono marchi e/o marchi registrati di Matrox Electronic Systems, Ltd. e/o Matrox Graphics Inc. in Canada e/o in altri Paesi. Tutti gli altri nomi di prodotti e società sono marchi e/o marchi registrati dei rispettivi detentori.

Archivio dei comunicati stampa
Prodotto illustrato
Articolo in primo piano
Prodotto illustrato