it_top.jpg

La sala di controllo dei vigili del fuoco e del soccorso pubblico si affida a Matrox Mura MPX per l'acquisizione e la visualizzazione delle sorgenti per i video wall

Agelec ha implementato schede Matrox Mura
MPX Series per l'acquisizione e la visualiz-
zazione delle sorgenti su due video wall presso
la sede principale del dipartimento dei vigili
del fuoco e del soccorso pubblico per l'area
Bocche del Rodano

MONTREAL — 24 marzo 2015 — Matrox® Graphics, Inc. ha annunciato oggi che la società francese di progettazione di sistemi di video wall e integrazione AV professionale Agelec ha completato con successo l'installazione di due video wall presso la sede principale del dipartimento dei vigili del fuoco e del soccorso pubblico per l'area Bocche del Rodano (SDIS 13), costituiti da processori per video wall AGCWALL di Agelec con schede Matrox Mura MPX per l'acquisizione e la visualizzazione delle sorgenti per i video wall.

Il dipartimento SDIS 13 è responsabile del monitoraggio degli interventi di soccorso e antincendio in corso, nonché della supervisione delle attività di 62 stazioni dei vigili del fuoco a servizio della maggior parte del territorio di 5.087 km2 delle Bocche del Rodano. Il centro operativo per le emergenze del dipartimento SDIS 13 si affida ora alle schede Matrox Mura MPX, installate in processori per video wall AGCWALL di Agelec, per acquisire e visualizzare in tempo reale video e dati di alta qualità da numerose sorgenti su un video wall grande da 12 monitor e uno più piccolo da 4 monitor. Agelec ha completato l'installazione con il software di controllo AGCTOUCH che offre un'interfaccia touch-screen intuitiva, adattata alle specifiche esigenze del cliente.

"Apprezziamo la flessibilità di avere sia gli ingressi che le uscite su una singola scheda Matrox Mura MPX e l'ampia gamma di formati supportati da queste schede", afferma il CEO di Agelec Jean-Michel Lanco. "Le prestazioni delle schede Matrox Mura MPX sono veramente buone e l'installazione è piuttosto semplice, senza dimenticare che sono totalmente compatibili con il software AGCTOUCH. Le abbiamo usate con notevole successo in molti progetti di video wall con ingressi e uscite multipli."

"La soluzione di video wall di Agelec con Matrox Mura MPX ci permette di monitorare un flusso in continua crescita di video e dati in ingresso in tempo reale, e abbiamo così la possibilità di prendere decisioni informate più velocemente durante gli interventi per i quali la tempestività è cruciale", conferma il comandante del dipartimento SDIS 13 Didier Margotto, responsabile del centro operativo per le emergenze. "Siamo molto soddisfatti dei risultati".

Per leggere la storia completa e vedere le immagini, visitare Case study della sala di controllo dei vigili del fuoco e del soccorso pubblico.

È possibile assistere a una dimostrazione live di Matrox Mura MPX in occasione delle prossime esposizioni, tra cui InfoComm 2015 (stand n. 4053).

Informazioni su Matrox Graphics Inc.

Matrox Graphics è un produttore mondiale di circuiti ASIC, schede, dispositivi e software di alta qualità. Basati sull'esperienza di progettazione interna e con servizi di assistenza ai clienti dedicati, i prodotti Matrox offrono funzionalità di altissimo livello per acquisizione, estensione, distribuzione e visualizzazione. Matrox realizza prodotti di alta qualità dal 1976 e la tecnologia della società è ampiamente apprezzata da professionisti e partner a livello internazionale. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web all'indirizzo www.matrox.com/graphics/it.

Contatti con i media:

Janet Matey
Media Relations Manager
Tel: +1 (514) 822-6037

Matrox e i nomi dei prodotti Matrox sono marchi e/o marchi registrati di Matrox Electronic Systems, Ltd. e/o Matrox Graphics Inc. in Canada e/o in altri Paesi. Tutti gli altri nomi di prodotti e società sono marchi e/o marchi registrati dei rispettivi detentori.

Archivio dei comunicati stampa
Prodotto illustrato
Articolo in primo piano
Prodotto illustrato