it_top.jpg

Nuovo software, nuovo firmware e nuova API ora disponibili per i codificatori/decodificatori H.264 Matrox Maevex

L'API Matrox Maevex, oltre alle nuove funzionalità di registrazione e failsafe, offre agli OEM e agli integratori AV una soluzione video-over-IP completa, conveniente e multifunzionale


Click to enlarge
Il nuovo firmware, software e API di Matrox
Maevex permettono agli integratori di tras-
mettere, registrare e cambiare i canali AV su
network IP standard a bassa larghezza di banda.

MONTREAL — 23 luglio 2014 — Matrox® Graphics Inc. ha annunciato oggi la disponibilità immediata della versione 1.03 del firmware per i dispositivi di codifica/decodifica H.264 Matrox Maevex™ 5100 Series, che offre nuove funzionalità AV-over-IP controllabili tramite il software PowerStream™ 1.03 o la nuova API.

L'interfaccia intuitiva del software Matrox Maevex PowerStream consente agli amministratori di individuare e gestire in remoto l'intera rete di codificatori e decodificatori Maevex e di regolare i parametri dei singoli dispositivi. L'ultima versione del software, ovvero la 1.03, permette agli integratori di sfruttare le nuove funzionalità di Maevex offerte attraverso il software e il firmware Maevex 1.03, inclusa la registrazione AV-over-IP.

La nuova API Maevex offre agli OEM e agli sviluppatori di software di terze parti l'accesso a tutte le funzionalità di Maevex. Poiché facilita lo sviluppo di software di controllo Maevex personalizzato e l'integrazione nei sistemi di controllo AV esistenti, è la soluzione ideale per un'ampia gamma di applicazioni di video-over-IP, quali video wall di collaborazione, istruzione e formazione, produzione e automazione, controllo dei processi e segnaletica digitale.

Tra i vantaggi principali ci sono:

  • La possibilità di acquisire, codificare e registrare file MP4 su unità NAS o unità di rete condivise a risoluzioni fino a Full HD 1080p60 con pass-through a latenza zero dei segnali audio e video offre agli amministratori IT una soluzione di registrazione economica e ad alte prestazioni per applicazioni in campo medico, legale, militare, dei trasporti e della sorveglianza.
  • La riproduzione failsafe garantisce che il contenuto per segnaletica digitale preregistrato venga automaticamente riprodotto sullo schermo in caso di perdita di connessione di rete che interromperebbe il flusso dal codificatore Maevex; gli schermi vuoti sono così eliminati.
  • L'interfaccia RS-232 consente la comunicazione con un collegamento bidirezionale 1 a 1 tra il codificatore e il decodificatore e permette al software di controllo di terze parti collegato al codificatore di trasmettere comandi e confermare l'esecuzione sui dispositivi a valle. I display collegati al decodificatore possono ad esempio essere spenti per estendere la durata delle lampade.
  • Grazie agli indirizzi RTSP definibili dagli utenti, è possibile elencare e gestire in modo più efficiente le destinazioni dei flussi video attraverso la configurazione della selezione di porta e percorso.
  • Il supporto per i monitor DPMS consente agli utenti di utilizzare la modalità di risparmio energetico dei display DPMS quando non viene rilevato alcun flusso a livello di decodificatore.

"Grazie a queste eccellenti funzionalità, Maevex e il software PowerStream offerto in bundle sono ancora più versatili e garantiscono una soluzione di codifica/decodifica/registrazione H.264 completa che gli integratori AV e di segnaletica digitale possono implementare senza troppi problemi", afferma Ron Berty, business development manager presso Matrox Graphics. "Gli OEM e gli sviluppatori di software di controllo AV possono anche sfruttare la nuove funzionalità di Maevex direttamente dai propri sistemi e dalle proprie applicazioni attraverso l'API e il suo codice intuitivo".

Prezzo e disponibilità

Il codificatore Matrox Maevex ha un prezzo di US $ 999, esclusi i costi di trasporto e le imposte locali. Il decodificatore Maevex ha un prezzo di US $ 549. Il firmware Matrox Maevex versione 1.03 e il software Matrox Maevex PowerStream versione 1.03 sono ora disponibili per il download sul sito Web Matrox Graphics. L'API Maevex è disponibile separatamente per partner selezionati. Per ulteriori informazioni su Maevex 5100 Series, inclusi il prezzo in bundle e l'accesso all'API Maevex, contattare Matrox Graphics.

Informazioni su Matrox Graphics Inc.

Matrox Graphics è uno dei maggiori produttori di soluzioni grafiche specialistiche rivolte a mercati professionali. Competenze di progettazione interne, processo di produzione completo e supporto clienti dedicato rendono le nostre soluzioni la scelta principale per le aziende che richiedono prodotti stabili, ad elevata affidabilità. Fondata nel 1976, Matrox è una società privata con sede centrale a Montreal, in Canada, e con rappresentanze e uffici in America, Europa e Asia. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web all'indirizzo www.matrox.com/graphics/it.

Contatti con i media:

Janet Matey
Media Relations Manager
Tel: +1 (514) 822-6037

Matrox e i nomi dei prodotti Matrox sono marchi e/o marchi registrati di Matrox Electronic Systems, Ltd. e/o Matrox Graphics Inc. in Canada e/o in altri Paesi. Tutti gli altri nomi di prodotti e società sono marchi e/o marchi registrati dei rispettivi detentori.



Archivio dei comunicati stampa
Prodotto illustrato
Matrox Mura IPX Series: 
4K Capture and IP Encode/Decode
Articolo in primo piano
The Language of AV/IT is IP: 
Matrox leaders offer insights into 
the future of 4K over IP
Prodotto illustrato
Matrox C-Series: Prestazioni e flessibilità si incontrano
Video in primo piano
Video in primo piano
Storie di successo dei clienti
Icelandic National Broadcasting Service Selects Matrox Extio KVM Extenders