it_top.jpg

Matrox sceglie la GPU AMD per la prossima generazione di schede grafiche multi-monitor

Grandi vantaggi per i professionisti da questa collaborazione che riunisce l'esperienza leggendaria di Matrox nella progettazione di schede grafiche alle incredibili prestazioni della GPU AMD

Matrox sceglie la GPU AMD per la nuova linea
di schede grafiche multi-monitor.

MONTREAL — 3 settembre, 2014 — Matrox® Graphics Inc. ha annunciato oggi che la prossima linea di schede grafiche multi-monitor sarà basata su GPU AMD™ (NYSE: AMD) e i driver di visualizzazione di livello professionale corrispondenti. Sulla base di più di 35 anni di esperienza nella progettazione e produzione di schede, Matrox amplierà e completerà la linea di schede grafiche conformi a PCI Express® per applicazioni commerciali con requisiti elevati. La linea di prodotti di prossimo lancio offrirà funzionalità uniche, in grado di risolvere problemi reali per applicazioni aziendali, industriali, A/V professionali, di segnaletica digitale, di sicurezza, per comando e controllo, nonché per altre esigenze professionali. I clienti Matrox continueranno a godere dei livelli eccezionali di stabilità, usabilità e versatilità resi possibili dal software di gestione desktop Matrox PowerDesk™, che sarà integrato per offrire interazioni ottimali con i driver di visualizzazione professionali di AMD.

"AMD è entusiasta della collaborazione con Matrox per offrire le GPU leader del settore agli utenti professionisti", afferma Matt Skynner, vicepresidente e direttore generale, Graphics Business Unit, AMD. "Le soluzioni offerte da AMD sono basate su driver di grande solidità che consentono agli utenti di sfruttare appieno il potenziale delle loro workstation e ottenere risultati sorprendenti grazie anche al supporto di hardware e software di alta qualità".

"La GPU GCN (Graphics Core Next) di AMD che abbiamo scelto per la nostra nuova linea di prodotti consente a Matrox di continuare a progettare e produrre schede video professionali e affidabili. Le schede aggiuntive Matrox offrono il perfetto equilibrio tra densità delle uscite video, prestazioni e consumo energetico", afferma David Chiappini, vicepresidente ricerca e sviluppo, Matrox Graphics. "I nostri clienti aziendali e industriali continueranno a usufruire dei vantaggi della progettazione di schede multi-monitor di Matrox, del software PowerDesk di facile utilizzo, dell'assistenza diretta per i clienti e dei lunghi cicli di vita dei prodotti".

Le caratteristiche principali della GPU prescelta di AMD includono la tecnologia 28nm con 1,5 miliardo di transistor; la compatibilità con DirectX® 11.2, OpenGL® 4.4 e OpenCL™ 1.2; Shader Model 5.0; PCI Express 3.0 e interfaccia di memoria a 128 bit.

Le funzionalità cruciali di ottimizzazione della produttività disponibili con il software Matrox PowerDesk continueranno a essere supportate nella prossima linea di schede grafiche Matrox progettate con GPU AMD. Il software affidabile e collaudato per la gestione del desktop Matrox PowerDesk per Windows® consente di configurare e gestire facilmente installazioni con schermi multipli. PowerDesk offre ai professionisti una serie completa di strumenti per implementare e controllare una vasta gamma di configurazioni degli schermi, tra cui desktop estesi o indipendenti, modalità clonazione, rotazione, gestione delle cornici e sovrapposizione dei bordi.

Informazioni su Matrox Graphics Inc.

Matrox Graphics è un produttore mondiale di circuiti ASIC, schede, dispositivi e software di alta qualità. Basati sull'esperienza di progettazione interna e con servizi di assistenza ai clienti dedicati, i prodotti Matrox offrono funzionalità di altissimo livello per acquisizione, estensione, distribuzione e visualizzazione. Matrox realizza prodotti di alta qualità dal 1976 e la tecnologia della società è ampiamente apprezzata da professionisti e partner a livello internazionale. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web all'indirizzo www.matrox.com/graphics.

Contatti con i media:

Janet Matey
Media Relations Manager
Tel: +1 (514) 822-6037

Matrox and Matrox product names are registered trademarks and/or trademarks of Matrox Electronic Systems, Ltd. and/or Matrox Graphics Inc. in Canada and/or other countries. AMD is a trademark of Advanced Micro Devices Inc. OpenCL and the OpenCL logo are trademarks of Apple Inc. used by permission by Khronos. OpenGL® and the oval logo are trademarks or registered trademarks of Silicon Graphics, Inc. in the United States and/or other countries worldwide. Microsoft, DirectX, and Windows are registered trademarks of Microsoft Corporation in the U.S. and/or other countries. PCI Express® is a registered trademark of PCI-SIG. All other company and product names are registered trademarks and/or trademarks of their respective owners.

Archivio dei comunicati stampa
Prodotto illustrato
Articolo in primo piano
Prodotto illustrato