it_top.jpg

Collaborazione tra Matrox e 3M per la realizzazione di soluzioni interattive multi-touch e multischermo

Il supporto del multi-touch su più desktop multischermo estesi in Windows 7 semplifica l'implementazione di display wall interattivi


Click to enlarge

L'implementazione di display wall interattivi
è semplificata grazie ai monitor multi-touch
di 3M gestiti con prodotti multischermo Matrox.

MONTREAL — 20 novembre 2013 — Matrox® Graphics Inc. e 3M™ Touch Systems (filiale di 3M Electronic Solutions Division) hanno annunciato la realizzazione congiunta di un nuovo driver touch 3M in grado di supportare funzionalità multi-touch su due, tre o più monitor multi-touch 3M gestiti da un'ampia gamma di prodotti multischermo Matrox. Gli integratori hanno ora la possibilità di abbinare prodotti Matrox a monitor multi-touch 3M per creare video wall interattivi per la collaborazione e la segnaletica digitale di grande impatto, estesi a più monitor senza ricorrere a overlay o costi di licenza per le funzionalità touch. Esempi di applicazioni sono i chioschi interattivi, i sistemi di orientamento, i display wall per esercizi commerciali ed esposizioni, oltre a soluzioni per la collaborazione in aula su più pannelli, sale riunioni e centri di comando e controllo.

"Con i nostri prodotti Mura MPX, DualHead2Go e TripleHead2Go, più monitor possono essere gestiti come un singolo grande desktop esteso e i monitor touchscreen commerciali standard avevano difficoltà a supportare questa modalità di estensione del desktop", afferma Caroline Injoyan, Business Development Manager di Matrox Graphics Inc. "Il nuovo driver della 3M consente di superare questa limitazione e offre agli integratori una soluzione semplice per aggiungere elementi di interattività di grande impatto alle configurazioni di segnaletica digitale multischermo".

"Molti dei nostri clienti nel settore commerciale, espositivo e della segnaletica digitale sono alla ricerca di soluzioni per offrire ai loro clienti esperienze interattive di grande impatto e indimenticabili estendendo l'interfaccia touch oltre un singolo schermo", afferma Ian Kimball, Americas Marketing Manager, Touch Systems, 3M Electronic Solutions Division. "Grazie a questa nuova funzionalità i clienti possono ottimizzare facilmente le prestazioni multi-touch su più schermi, una soluzione ideale per le applicazioni di collaborazione multiutente".

Disponibilità

Il driver 3M MT7.14.0 per le versioni a 32 bit e 64 bit di Microsoft® Windows® 7 è ora disponibile come download gratuito dal sito Web di 3M.

Sono supportati i seguenti prodotti monitor multi-touch 3M:

  • Monitor multi-touch 3M™ C4667PW (46")
  • Monitor multi-touch 3M™ C3266PW (32")
  • Monitor multi-touch 3M™ C2167PW (21,5")
  • Monitor multi-touch 3M™ C2256PW (22")
  • Monitor multi-touch 3M™ M2767PW (27")
  • Monitor multi-touch 3M™ M2467PW (24")
  • Monitor multi-touch 3M™ M2167PW (21,5")
  • Monitor multi-touch 3M™ M1866PW (18,5")

Sono supportati i seguenti prodotti multischermo Matrox:

  • Adattatori multischermo esterni Matrox DualHead2Go
  • Adattatori multischermo esterni Matrox TripleHead2Go
  • Schede grafiche aggiuntive Matrox M-Series™
  • Schede controller per video wall Matrox Mura™ MPX
  • Estensori KVM Matrox Extio™

Informazioni su Matrox Graphics Inc.

Matrox Graphics è uno dei maggiori produttori di soluzioni grafiche specialistiche rivolte a mercati professionali. Competenze di progettazione interne, processo di produzione completo e supporto clienti dedicato rendono le nostre soluzioni la scelta principale per le aziende che richiedono prodotti stabili, ad elevata affidabilità. Matrox è una società privata con sede centrale a Montreal, in Canada. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web all'indirizzo www.matrox.com/graphics.

Informazioni su 3M Electronics Division e 3M Touch Systems Inc.

3M Electronic Solutions Division offre soluzioni innovative al mercato globale dell'elettronica, come sistemi touch e monitor multi-touch, prodotti di controllo statico, sistemi di interconnessione in rame, cavi e cablaggi, nastri e supporti conduttivi e di copertura, circuiti flessibili, materiali per condensatori integrati, nonché zoccoli di test e burn-in con il marchio Textool. Per informazioni sull'offerta di prodotti elettronici 3M, visitare la pagina all'indirizzo www.3M.com/electronics.

3M Touch Systems Inc., una controllata di 3M Electronic Solutions Division, offre sistemi touchscreen e soluzioni per la visualizzazione innovativi a una clientela internazionale con i marchi 3M e MicroTouch. I prodotti touch 3M sono comunemente utilizzati per applicazioni single-touch e multi-touch in svariati settori, tra i quali casinò, alimentazione, ospitalità, industria, segnaletica digitale interattiva, sanità, punti vendita al dettaglio e self-service. Per informazioni sulle soluzioni touch 3M, visitare la pagina all'indirizzo www.3M.com/touch. Per informazioni sull'azienda 3M, visitare la pagina all'indirizzo www.3M.com/about.

Contatti per la stampa:

Janet Matey
Matrox Media Relations Manager
Tel: +1 (514) 822-6037

Tim Holt
3M Electronic Solutions Division


Video length: 13s.

View video in an alternative download format:
MPEG-4 - 1.42 MB

Download video in alternative format:
MPEG-4 - 11.8 MB


Matrox e i nomi dei prodotti Matrox sono marchi e/o marchi registrati di Matrox Electronic Systems, Ltd. e/o Matrox Graphics Inc. in Canada e/o in altri Paesi. Tutti gli altri nomi di prodotti e società sono marchi e/o marchi registrati dei rispettivi detentori.

3M è un marchio di 3M Company.




Archivio dei comunicati stampa
Prodotto illustrato
Matrox Mura IPX Series: 
4K Capture and IP Encode/Decode
Articolo in primo piano
The Language of AV/IT is IP: 
Matrox leaders offer insights into 
the future of 4K over IP
Prodotto illustrato
Matrox C-Series: Prestazioni e flessibilità si incontrano
Video in primo piano
Video in primo piano
Storie di successo dei clienti
Icelandic National Broadcasting Service Selects Matrox Extio KVM Extenders