it_top.jpg

L'Auckland Museum realizza un video wall da 16 monitor d'impatto per promuovere reperti e attrazioni

Schede grafiche Matrox M-Series consentono di visualizzare contenuti di segnaletica digitale su un'ampia piattaforma video da 3,7 m x 2,1 m


Click to enlarge
L'Auckland Museum utilizza due schede
grafiche Matrox M-Series per visualizzare
contenuti promozionali dinamici su un
video wall da 16 monitor.

MONTREAL — 31 luglio 2013 — Matrox® Graphics ha annunciato oggi che, mediante l'utilizzo combinato di due schede grafiche Matrox M9188 PCI Express® x16 per otto monitor, l'Auckland Museum riesce a visualizzare in modo economicamente conveniente contenuti di segnaletica digitale su un video wall da 16 monitor (4x4). La soluzione M9188 per schermi multipli supporta un massimo di otto monitor ad alta risoluzione ed è stata configurata con una seconda scheda M9188 all'interno dello stesso sistema allo scopo di fornire al museo una piattaforma video di grandi dimensioni (con risoluzioni pari a 1920 x 1080 per ogni schermo) per promuovere in modo dinamico le esposizioni in mostra e le gallerie.

L'Auckland Museum, una delle attrazioni turistiche più popolari della Nuova Zelanda, ha deciso di modernizzare il display informativo statico presente all'ingresso con un video wall multi-monitor in grado di catturare subito l'attenzione dei visitatori. Ha incaricato quindi Wallflower® Advanced Digital Signage di implementare un'installazione di segnaletica digitale d'impatto. Con notevole ingegno, l'azienda ha adottato due schede grafiche Matrox M9188 per otto monitor per un totale di 16 schermi da 40 pollici con una risoluzione complessiva di 7680 x 4320. Questa soluzione di facile utilizzo consente agli operatori del sistema di gestire in modo intuitivo le immagini e i contenuti video ad alta risoluzione allo scopo di coinvolgere, informare e intrattenere in maniera efficace i visitatori con contenuti nitidi, chiari e dinamici. Il personale ha accolto con entusiasmo il nuovo video wall digitale, sottolineando l'effetto positivo che ha avuto sui visitatori del museo.

"Non c'è modo migliore per cominciare una visita. Appena entri rimani subito a bocca aperta davanti al nostro video wall" ha dichiarato Margi Mellsop, responsabile marketing dell'Auckland Museum. "Questa straordinaria piattaforma visiva ci offre il canale di comunicazione perfetto per far rivivere in maniera unica il passato, consentendo nel contempo ai nostri visitatori di vivere un'esperienza molto più coinvolgente per gli anni a venire".

Per leggere la storia completa, visitare la pagina Web L'Auckland Museum monta un video wall colossale.

Informazioni su Matrox Graphics Inc.

Matrox Graphics è uno dei maggiori produttori di soluzioni grafiche specialistiche rivolte a mercati professionali. Competenze di progettazione interne, processo di produzione completo e supporto clienti dedicato rendono le nostre soluzioni la scelta principale per le aziende che richiedono prodotti stabili, ad elevata affidabilità. Fondata nel 1976, Matrox è una società privata con sede centrale a Montreal, in Canada, e con rappresentanze e uffici in America, Europa e Asia. Per ulteriori informazioni, visitate il sito Web all'indirizzo www.matrox.com/graphics.

Contatto per i media:

Janet Matey
Media Relations Manager
Tel: +1 (514) 822-6037

Matrox e i nomi dei prodotti Matrox sono marchi e/o marchi registrati di Matrox Electronic Systems, Ltd. e/o Matrox Graphics Inc. in Canada e/o in altri Paesi.
Tutti gli altri nomi di prodotti e società sono marchi e/o marchi registrati dei rispettivi detentori.



Archivio dei comunicati stampa
Prodotto illustrato
Matrox Mura IPX Series: 
4K Capture and IP Encode/Decode
Articolo in primo piano
The Language of AV/IT is IP: 
Matrox leaders offer insights into 
the future of 4K over IP
Prodotto illustrato
Matrox C-Series: Prestazioni e flessibilità si incontrano
Video in primo piano
Video in primo piano
Storie di successo dei clienti
Icelandic National Broadcasting Service Selects Matrox Extio KVM Extenders