it_top.jpg

Il nuovo software Matrox MuraControl per Windows semplifica la gestione dei video wall realizzati con schede Mura MPX

Ora disponibile in una versione di prova gratuita di 21 giorni scaricabile dal Web, questa applicazione ricca di funzionalità offre agli integratori e installatori di sistemi A/V professionali un'ulteriore opzione di controllo del video wall flessibile e intuitiva


Click to enlarge
Matrox MuraControl per Windows supporta
numerose funzionalità di gestione delle
sorgenti video e delle finestre consentendo
così di utilizzare al meglio l'installazione di
video wall realizzati con schede Mura MPX.

Montreal, Canada, 27 novembre 2012 — Matrox Graphics Inc. ha presentato oggi il software per la gestione di video wall Matrox MuraControl™ per Windows® che consente di configurare, gestire e sfruttare al massimo le installazioni di video wall con schede di ingresso/uscita Matrox Mura™ MPX Series. Eseguibile sia in locale che in remoto su reti TCP/IP standard, l'intuitiva applicazione offre funzionalità di controllo delle sorgenti video e delle finestre che permettono di creare, salvare e modificare layout (preimpostazioni)offline o in tempo reale. Ciò consente la personalizzazione avanzata dell'ubicazione e della modalità in cui vengono visualizzati i contenuti sui video wall Mura MPX con un massimo di 56 ingressi HD e 56 uscite HD. Progettato appositamente per i dispositivi hardware Mura MPX, il software permette agli integratori e installatori di sistemi A/V professionali di offrire più facilmente sistemi completi per un'ampia gamma di applicazioni di mercato quali sale conferenze e presentazioni, DigitalSignage, sale di controllo, sicurezza e sorveglianza, nonché strutture pubbliche o private di piccole e medie dimensioni.

MuraControl per Windows è una suite completa per la gestione di video wall, dotata di funzionalità avanzate per il controllo delle finestre che consentono di posizionare, scalare, clonare, ritagliare, aggiungere del testo sovrapposto, visualizzare in modalità picture-in-picture e modificare lo z-ordering. Gli strumenti di gestione delle sorgenti video permettono di rinominare gli ingressi, applicare svariati filtri di deinterlacciamento, regolare i parametri del colore, ruotare e ritagliare le sorgenti e aggiungere sovrapposizioni di testo. Il software include inoltre alcune impostazioni predefinite per facilitare la configurazione da parte dell'utente finale. MuraControl è fornito con una licenza piena per una singola postazione attraverso una chiave hardware USB ed è pienamente compatibile con Microsoft® Windows 7, Windows XP e Server® 2008 R2.

“Le nostre schede Mura MPX sono universalmente note per la loro capacità di reinventare la gestione di video wall grazie a un design che racchiude ingressi e uscite video su un'unica scheda con supporto per contenuti HDCP”, spiega Helgi Sigurdsson, Product Manager, Matrox Graphics Inc. “Ora, MuraControl per Windows semplifica ulteriormente il processo di realizzazione e messa in servizio di controller video per integratori, installatori e OEM, che possono così utilizzare sia schede per video wall che software Matrox, e quindi beneficiare di una configurazione più semplice, prestazioni ottimali ed eccellente servizio di assistenza clienti”.

Caratteristiche principali di MuraControl per Windows:

  • Creazione, salvataggio, denominazione, copia ed eliminazione di layout (preimpostazioni) offline o in tempo reale
  • Posizionamento, ridimensionamento, clonazione, ritaglio ed etichettatura di finestre in qualsiasi posizione su di un video wall
  • Ridenominazione, ritaglio, rotazione (90°, 180° e 270°) delle sorgenti video o applicazione di filtri di deinterlacciamento, di testo o di colori sovrapposti
  • Personalizzazione delle griglie per la creazione dei layout e delle modalità di aggancio delle finestre a linee, ad altre finestre e/o agli schermi fisici del video wall

Disponibilità

La versione di prova gratuita di 21 giorni di Matrox MuraControl per Windows può essere scaricata dal sito Web Matrox. La licenza piena del software può essere acquistata tramite i partner di Matrox. Per ulteriori informazioni, visitare la pagina del prodotto MuraControl per Windows o contattare direttamente Matrox Graphics.

Informazioni su Matrox Graphics Inc.

Matrox Graphics è uno dei maggiori produttori di soluzioni grafiche specialistiche rivolte a mercati professionali. Competenze di progettazione interne, processo di produzione completo e supporto clienti dedicato rendono le nostre soluzioni la scelta principale per le aziende che richiedono prodotti stabili, ad elevata affidabilità. Fondata nel 1976, Matrox è una società privata con sede centrale a Montreal, in Canada, e con rappresentanze e uffici in America, Europa e Asia.

Matrox e i nomi dei prodotti Matrox sono marchi e/o marchi registrati di Matrox Electronic Systems, Ltd. e/o Matrox Graphics Inc. in Canada e/o in altri Paesi.
Windows è un marchio registrato di Microsoft Corporation negli Stati Uniti e in altri paesi.




Archivio dei comunicati stampa
Prodotto illustrato
Matrox Mura IPX Series: 
4K Capture and IP Encode/Decode
Articolo in primo piano
The Language of AV/IT is IP: 
Matrox leaders offer insights into 
the future of 4K over IP
Prodotto illustrato
Matrox C-Series: Prestazioni e flessibilità si incontrano
Video in primo piano
Video in primo piano
Storie di successo dei clienti
Icelandic National Broadcasting Service Selects Matrox Extio KVM Extenders