it_top.jpg

Matrox lancia il driver versione 2.01 per Mura MPX Series per funzionalità avanzate e nuove configurazioni massime delle schede controller di punta per video wall

Gli integratori audio/video professionali possono ora creare installazioni con un massimo di 56 uscite e usare la versione più recente di MuraControl per iPad per gestire gli ingressi in modo più efficiente


Click to enlarge

Montreal, Canada, 15 maggio 2012 — Matrox Graphics Inc. ha annunciato oggi il rilascio della versione 2.01 del driver per le schede controller per video wall Mura MPX Series, che migliora le funzionalità correnti e aggiunge compatibilità con altre soluzioni multi-monitor ad alte prestazioni Matrox. Le schede di ingresso/uscita Mura possono ora essere usate con le nuove SKU per acquisizione analogica Mura MPX-SDI, MPX-V16 ed MPX-V8, nonché con le schede Matrox Streaming Media Decoder (SMD-2). È ora possibile creare soluzioni video wall di collaborazione su misura con un massimo di 56 monitor DVI-SL, oppure personalizzare uscite RGB per soddisfare esigenze specifiche a livello di canale.

La prima classe di schede PCI Express® x16 Gen2 con ingressi e uscite con risoluzione HD, Mura presenta quattro uscite e quattro, due o zero canali di ingresso su ogni scheda. Mura può essere adattata all'interno di un singolo sistema per l'uso di una sola scheda o di schede multiple e in installazioni di grandi dimensioni. Le applicazioni delle schede Mura vanno da controller per video wall di piccole dimensioni usati nell'ambito di presentazioni aziendali fino ad arrivare a sale di controllo di collaborazione su vasta scala. Il driver versione 2.01 consente ora configurazioni massime di:

  • 14 unità MPX-4/4 quattro uscite/quattro ingressi con 2 unità MPX-V16 (56 uscite, 56 ingressi e 32 acquisizioni SD analogiche),
  • 10 unità MPX-4/4 con 6 unità MPX-V16 (40 uscite, 40 ingressi e 96 acquisizioni SD analogiche).

"Le fantastiche opzioni di scalabilità di Mura offrono agli integratori audio/video una maggiore flessibilità durante la progettazione e lo sviluppo di soluzioni video wall gestite da Matrox", spiega Helgi Sigurdsson, Product Manager presso Matrox Graphics Inc. "Siamo certi che la nuova versione del driver consentirà agli utenti di sfruttare ulteriormente tutti i vantaggi offerti da Mura".

Per quanto riguarda i sistemi di collaborazione, con il nuovo driver versione 2.01 gli integratori audio/video potranno usare insieme a Mura gli adattatori multi-monitor esterni Matrox DualHead2Go Digital Edition e TripleHead2Go Digital Edition per clonare su video wall il contenuto di desktop multi-monitor di singoli operatori/dispatcher/ingegneri, nonché per estendere il numero di uscite disponibili per acquisizioni video ad alta risoluzione fino a 2560x1600. La nuova conformità HDCP (High-bandwidth Digital Content Protection) consente inoltre ai professionisti audio/video di usare fino a sei schede Mura per acquisire e visualizzare contenuti protetti da copia provenienti da cavo digitale o set-top box satellitari, gestori di flussi video e lettori di Blu-ray DiscTM. È possibile che ci siano determinate condizioni applicabili.

Inoltre, la popolare app MuraControl per iPad, che offre agli utenti la praticità di manipolare in remoto gli ingressi di video wall, garantirà funzionalità avanzate attraverso la nuova versione del driver. Grazie al nuovo driver, la più recente versione dell'app iPad nativa, compatibile con iOS 5, presenta nuove funzionalità di gestione del layout, inclusi l'opzione di controllare l'ordine delle finestre sovrapposte in un video wall specifico e tempi di caricamento migliorati.

Disponibilità

La versione 2.01 del driver Matrox Mura MPX Series è ora disponibile per il download nella pagina dei driver Matrox. Per ulteriori informazioni sulle schede Mura o sul nuovo driver, contattare Matrox Graphics.

Informazioni su Matrox Graphics Inc.

Matrox Graphics è uno dei maggiori produttori di soluzioni grafiche specialistiche rivolte a mercati professionali. Competenze di progettazione interne, processo di produzione completo e supporto clienti dedicato rendono le nostre soluzioni la scelta principale per le aziende che richiedono prodotti stabili, ad elevata affidabilità. Fondata nel 1976, Matrox è una società privata con sede centrale a Montreal, in Canada, e con rappresentanze e uffici in America, Europa e Asia.

Matrox e i nomi dei prodotti Matrox sono marchi e/o marchi registrati di Matrox Electronic Systems, Ltd. e/o Matrox Graphics Inc. in Canada e/o in altri Paesi.
Tutti gli altri nomi di prodotti e società sono marchi e/o marchi registrati dei rispettivi detentori.



Archivio dei comunicati stampa
Prodotto illustrato
Matrox Mura IPX Series: 
4K Capture and IP Encode/Decode
Articolo in primo piano
The Language of AV/IT is IP: 
Matrox leaders offer insights into 
the future of 4K over IP
Prodotto illustrato
Matrox C-Series: Prestazioni e flessibilità si incontrano
Video in primo piano
Video in primo piano
Storie di successo dei clienti
Icelandic National Broadcasting Service Selects Matrox Extio KVM Extenders