it_top.jpg

Matrox Mura: la prima scheda controller per video wall di ingresso/uscita al mondo è ora conforme a HDCP

La conformità a HDCP di Mura apre nuove prospettive per i professionisti A/V che desiderano presentare su video wall contenuto protetto da copia


Click to enlarge

Montreal, Canada, 26 gennaio 2012 — Matrox Graphics Inc. ha annunciato oggi che le schede controller per video wall Matrox® Mura™ MPX Series sono conformi a HDCP (High-bandwidth Digital Content Protection), semplificando così il lavoro degli integratori A/V che desiderano presentare contenuto protetto da copia su video wall basati su Mura. Le schede di ingresso/uscita Mura facilitano l'interoperabilità HDCP grazie alla possibilità di acquisire segnali video ad alta definizione da fino a quattro fonti HDCP e visualizzare il contenuto su un massimo di quattro schermi abilitati per HDCP. Un controller per video wall con sei schede può supportare fino a ventiquattro ingressi ridimensionati, posizionati e manipolati su ventiquattro uscite1. Progettate per video wall ad alte prestazioni, le schede Mura MPX Series sono adatte a un'ampia gamma di impieghi, tra i quali sale riunioni aziendali, auditorium, grandi centri per eventi, segnaletica digitale e ambienti mission-critical.

HDCP è un protocollo crittografato utilizzato tra fonti e ricevitori video per evitare accessi non autorizzati a contenuto protetto. La prima scheda controller per video wall di ingresso/uscita conforme a HDCP, Mura MPX Series consente di acquisire contenuto video protetto proveniente da cavo digitale o set-top box satellitari, gestori di flussi video e lettori di Blu-ray Disc™, per poi trasmetterlo a monitor, proiettori, cubi o altri dispositivi di acquisizione conformi a HDCP.

Sulla base della tecnologia PCI Express x16 Gen2, ogni scheda Mura sfrutta il trasferimento di dati duplex a 64 Gbit/sec per garantire prestazioni Full HD di più fonti di contenuto protetto da copia su un video wall controllato e gestito tramite software di gestione di terze parti compatibile con Mura o con software Matrox come l'app per iPad Matrox MuraControl, di facile utilizzo e disponibile gratuitamente per il download, che consente una manipolazione intuitiva delle fonti di ingresso.

"La possibilità di garantire l'interoperabilità in fase di integrazione e installazione di un sistema multimediale ad alta definizione è una sfida complessa per i professionisti A/V. La disponibilità del supporto HDCP offre agli integratori A/V più opzioni e una maggiore flessibilità per la presentazione di contenuto HDCP su video wall", afferma Helgi Sigurdsson, Product Manager, Matrox Graphics Inc. "Con una scheda conforme a HDCP che integra quattro uscite grafiche HD e quattro canali di acquisizione video HD in un modo unico al mondo, non è mai stato così facile creare un processore per video wall."

Disponibilità

Il nuovo driver Matrox Mura MPX Series 2.01 con supporto di HDCP sarà disponibile nella pagina Web di download dei driver Matrox a partire da marzo 2012.

Informazioni su Matrox Graphics Inc.

Matrox Graphics è uno dei maggiori produttori di soluzioni grafiche specialistiche rivolte a mercati professionali. Competenze di progettazione interne, processo di produzione completo e supporto clienti dedicato rendono le nostre soluzioni la scelta principale per le aziende che richiedono prodotti stabili, ad elevata affidabilità. Fondata nel 1976, Matrox è una società privata con sede centrale a Montreal, in Canada, e con rappresentanze e uffici in America, Europa e Asia.

Per ulteriori informazioni, visitare la pagina Web dedicata alle schede controller per display wall Matrox Mura MPX Series oppure contattare Matrox Graphics.


1 Alcune condizioni si applicano. Contattare Matrox per ulteriori informazioni sulle capacità massime di scaling e di clonazione degli output, nonché sul collegamento consigliato per i display compatibili con HDCP.




Archivio dei comunicati stampa
Prodotto illustrato
Matrox Mura IPX Series: 
4K Capture and IP Encode/Decode
Articolo in primo piano
The Language of AV/IT is IP: 
Matrox leaders offer insights into 
the future of 4K over IP
Prodotto illustrato
Matrox C-Series: Prestazioni e flessibilità si incontrano
Video in primo piano
Video in primo piano
Storie di successo dei clienti
Icelandic National Broadcasting Service Selects Matrox Extio KVM Extenders