it_top.jpg

Streaming ed estensione di video codificati Full HD su IP

La nuova tecnologia Matrox Maevex ad alte prestazioni offre soluzioni di distribuzione video e audio semplici ed economicamente efficaci su reti TCP/IP standard per segnali digitali, video wall collaborativi, ambienti di sicurezza e sorveglianza e molto altro ancora


Click to enlarge
Matrox Maevex Series fornisce l'estensione unicast
uno-a-uno o multicast uno-a-molti di video codificati
H.264 su reti TCP/IP standard.

Montreal, Canada, 13 giugno 2012 — Matrox Graphics Inc. ha presentato oggi Matrox Maevex Series, una nuova tecnologia di codifica/decodifica basata su H.264 progettata per una vasta gamma di applicazioni inclusi i segnali digitali, i video wall collaborativi e gli ambienti di sicurezza e sorveglianza. La piattaforma di distribuzione video Matrox Maevex offre l'estensione unicast uno-a-uno o multicast uno-a-molti dei video codificati H.264 su reti TCP/IP standard, tramite la connettività cablata standard (CATx) e/o wireless (Wi-Fi), per streaming e visualizzazione video Full HD 1080p a 60 Hz di qualità eccezionale. All'InfoComm 2012 (stand n. N1331), Matrox offrirà dimostrazioni dal vivo di questa tecnologia, incluso un codificatore Matrox Maevex che distribuisce un stream video di Full HD a una rete di decodificatori Matrox Maevex. L'unità di decodifica Maevex verrà dimostrata anche come semplice appliance di segnali digitali autonoma che supporta la riproduzione a schermo intero di contenuti H.264 memorizzati localmente.

La tecnologia Matrox Maevex mostrata in anteprima all'InfoComm utilizza lo standard H.264 per estendere e distribuire video digitali di alta qualità, grazie al supporto Full HD 1080p e 1920x1200 a 60 Hz, e i segnali audio su infrastrutture IP standard. Sfruttando la tecnologia System-on-Chip (SoC), Maevex fornisce elaborazioni ad alte prestazioni ottimizzate per la funzionalità di codifica/decodifica H.264 dedicata, offrendo allo stesso tempo capacità di elaborazione superiori per la gestione della rete, l'abilitazione USB e le comunicazioni RS-232. L'architettura SoC consente inoltre comunicazioni altamente intelligenti tra le appliance di rete collegate per la gestione affidabile dell'hardware e del software integrati dei dispositivi Maevex. Ciò consente al software PowerStream in dotazione di offrire il controllo remoto agli operatori del sistema per pianificare, monitorare, aggiornare e gestire in modo completo e comodo tutte le operazioni relative all'hardware e ai contenuti nella rete di distribuzione.

"Grazie alla tecnologia Maevex Series, Matrox fornirà a integratori di sistemi, installatori e utenti finali soluzioni di codifica/decodifica ad alte prestazioni che consentono in modo semplice e conveniente l'estensione delle sorgenti audio e video", dichiara Ron Berty, Business Development Manager di Matrox Graphics Inc. "La piattaforma di codifica/decodifica H.264 fornisce trasmissioni video e audio su IP altamente ottimizzate con un utilizzo minimo della larghezza di banda e un rapporto prezzo-prestazioni ineguagliato. Intendiamo offrire questa piattaforma attraverso una varietà di soluzioni basate su Maevex, iniziando con un codificatore/decodificatore e un riproduttore multimediale di base."

Caratteristiche principali di Matrox Maevex:

  • Estende i segnali video e audio su reti TCP/IP (LAN) standard
  • Utilizza la compressione video H.264 per riproduzioni video di qualità Blu-ray™
  • Supporta risoluzioni video fino a 1080p a 60 Hz e risoluzioni grafiche fino a 1920x1200
  • Utilizza cavi CAT5, CAT5e, CAT6 e CAT7 standard, l'infrastruttura di rete e le tecnologie Wi-Fi standard
  • Include un software di comando e controllo per gestire la rete di distribuzione in modalità remota
  • Include funzioni di regolazione del codec e della velocità in bit della rete definite dall'utente
  • Utilizza un design a stato solido e a efficienza energetica per un alto MTBF (tempo operativo medio tra guasti) e lunghi cicli di vita del prodotto

Disponibilità

Matrox Maevex Series sarà disponibile nel quarto trimestre del 2012. Per ulteriori informazioni, contattare Matrox Graphics.

Informazioni su Matrox Graphics Inc.

Matrox Graphics è uno dei maggiori produttori di soluzioni grafiche specialistiche rivolte a mercati professionali. Competenze di progettazione interne, processo di produzione completo e supporto clienti dedicato rendono le nostre soluzioni la scelta principale per le aziende che richiedono prodotti stabili, ad elevata affidabilità. Fondata nel 1976, Matrox è una società privata con sede centrale a Montreal, in Canada, e con rappresentanze e uffici in America, Europa e Asia.

Per ulteriori informazioni, visitare la pagina dei prodotti Matrox Maevex.

Matrox e i nomi di prodotto Matrox sono marchi e/o marchi registrati di Matrox Electronic Systems, Ltd. e/o Matrox Graphics Inc. in Canada e/o in altri paesi.
Tutti gli altri nomi di società e prodotti sono marchi e/o marchi registrati dei rispettivi proprietari.




Archivio dei comunicati stampa
Prodotto illustrato
Matrox Mura IPX Series: 
4K Capture and IP Encode/Decode
Articolo in primo piano
The Language of AV/IT is IP: 
Matrox leaders offer insights into 
the future of 4K over IP
Prodotto illustrato
Matrox C-Series: Prestazioni e flessibilità si incontrano
Video in primo piano
Video in primo piano
Storie di successo dei clienti
Icelandic National Broadcasting Service Selects Matrox Extio KVM Extenders