it_top.jpg

Da laptop o desktop a piattaforma a tre monitor per supportare più applicazioni, contenuti protetti da copia e segnaletica digitale d'effetto

Il nuovo adattatore multi-monitor Matrox TripleHead2Go Digital SE è conforme al sistema HDCP e supporta tre monitor digitali da PC o Mac

Click to enlarge
TripleHead2Go Digital SE consente di aggiungere
fino a tre schermi supplementari a un computer
laptop o desktop.

Montreal (Canada), 3 ottobre 2012 — Matrox Graphics Inc. ha oggi annunciato il lancio dell'adattatore esterno multi-monitor Matrox® TripleHead2Go™ Digital SE, che espande la singola uscita video di un sistema dando vita a una coinvolgente configurazione a tre monitor per ampliare visualizzazione e potenzialità. Questo nuovo modulo GXM (Graphics eXpansion Module) si collega all'uscita video DisplayPort™ o Mini DisplayPort o alla porta Thunderbolt™ di un sistema compatibile e consente di aggiungere tre monitor DVI esterni, ciascuno con una risoluzione massima pari a 1920 x 1080 @ 50Hz (PC) o 1360 x 768 @ 60Hz (Mac). Parallelamente, grazie alla nuova conformità al sistema HDCP (High-bandwidth Digital Content Protection), è possibile riprodurre contenuti protetti da copia quali dischi Blu-ray su tutti e tre i monitor. Compatibile con una vasta gamma di GPU in esecuzione in Mac o Windows, TripleHead2Go Digital SE costituisce una piattaforma multi-monitor conveniente per l'ufficio, il commercio, la segnaletica digitale, applicazioni CAD e audio/video professionali, luoghi di culto, creazione di contenuti e applicazioni di addestramento basate sulla simulazione.

"Siamo lieti di ampliare la nostra linea di prodotti TripleHead2Go", ha dichiarato Caroline Injoyan, Business Development Manager di Matrox Graphics Inc. "TripleHead2Go Digital SE è in grado di garantire ai clienti una migliore usabilità mediante una soluzione semplice e intuitiva per aggiungere tre schermi a un notebook o a un computer desktop. Si tratta di un prodotto versatile con un'eccellente configurazione multi-monitor ideale per tutta una serie di impieghi, dalle normali applicazioni per l'ufficio ad ambienti di simulazione e addestramento 3D di alto livello. Le sue esclusive caratteristiche sfruttano le prestazioni del sistema in termini di GPU per trasmettere grafica e video non compressi su tutti e tre i monitor. Una vera soluzione a monitor multipli".

Inoltre, il software per la gestione del desktop Matrox PowerDesk in dotazione con il prodotto consente di ottimizzare l'esperienza multi-monitor mediante la personalizzazione, tra le altre moltissime impostazioni, della posizione e della modalità di apertura delle applicazioni. Gestione delle cornici, una delle numerose funzionalità di PowerDesk, disponibile per Microsoft® Windows®, compensa lo spazio vuoto che viene a crearsi in un'immagine in seguito alla presenza delle cornici dei monitor adiacenti. TripleHead2Go Digital SE è quindi in grado di garantire applicazioni d'impatto nel campo della segnaletica digitale, simulazioni coinvolgenti e un'esperienza di gioco a 360° su più monitor.

Il supporto multi-GXM, un'altra funzione pensata per massimizzare l'area di lavoro a disposizione, permette di collegare due TripleHead2Go Digital SE a un sistema in Windows. In questo modo gli utenti possono gestire contemporaneamente fino a sei monitor esterni e creare video wall o presentazioni su più schermi di grande impatto visivo, a ulteriore dimostrazione del valore e della versatilità di TripleHead2Go Digital SE come componente chiave delle installazioni audio/video professionali del futuro.

Prezzo e disponibilità

Il nuovo Matrox TripleHead2Go Digital SE è disponibile a partire dal mese di novembre 2012 al prezzo di vendita al dettaglio di 279 dollari presso i rivenditori Matrox autorizzati di tutto il mondo. In America del Nord e in Europa il sistema potrà essere acquistato direttamente da Matrox.

Informazioni su Matrox Graphics

Matrox Graphics è uno dei maggiori produttori di soluzioni grafiche per mercati professionali. Competenze di progettazione interne, un processo di produzione completo e un servizio di assistenza clienti dedicato rendono le nostre soluzioni la scelta d'elezione nei settori che richiedono prodotti stabili ed estremamente affidabili. Fondata nel 1976, Matrox è una società privata con sede centrale a Montreal, in Canada, e con rappresentanze e uffici nelle Americhe, in Europa e in Asia.

Per ulteriori informazioni, visitare la pagina dedicata a TripleHead2Go Digital SE oppure contattare direttamente Matrox Graphics.

Matrox e i relativi nomi dei prodotti sono marchi e/o marchi registrati di Matrox Electronic Systems, Ltd. e/o di Matrox Graphics Inc. in Canada e/o in altri Paesi.
Windows è un marchio registrato di Microsoft Corporation negli Stati Uniti e in altri Paesi. Mac è un marchio di Apple Inc., registrato negli Stati Uniti e in altri Paesi.

Archivio dei comunicati stampa
Prodotto illustrato
Articolo in primo piano
Prodotto illustrato