it_top.jpg

Estensione di video in formato HD, 2K o 4K non compresso fino a 2.000 metri di distanza da un sistema host

L'estensore KVM su fibra ottica Matrox Avio F120 è ora disponibile e offre un desktop remoto a prestazioni elevate per trasmissione, post produzione e altre applicazioni a elevato utilizzo di grafica e video

Click to enlarge
L'estensore KVM Matrox Avio F120 trasmette
video in formato Dual-DVI o 4K non compresso
fino a 2.000 metri di distanza tramite un singolo
cavo in fibra ottica.

Montreal, Canada, 30 agosto 2012 — Matrox Graphics Inc. ha oggi annunciato la disponibilità dell'estensore KVM su fibra ottica Matrox® Avio™ F120 per il funzionamento senza latenza di un desktop remoto con risoluzioni fino a 4K. Progettata per le applicazioni a elevato utilizzo di grafica e video, ad esempio per la trasmissione e la post produzione, la coppia trasmettitore/ricevitore dell'estensore Avio F120 estende i due video DVI single-link (2x1920x1200) oppure un video DVI dual-link (2560x1600 o 4096x2160) e le periferiche HID USB dal sistema host fino a una distanza di 2.000 metri. La trasmissione non compressa offerta dal dispositivo Avio F120 garantisce prestazioni di riproduzione di video e grafica eccezionali, da un computer posizionato in una sala macchine centralizzata, tramite un unico cavo duplex LC-LC in fibra ottica. Si tratta di un requisito essenziale nei settori del controllo dei processi industriali, gaspetrolifero, della visualizzazione e della progettazione 3D e negli ambienti militari.

Il supporto del dispositivo Avio F120 per il contenuto a una risoluzione di 4K offre inoltre una piattaforma all'avanguardia per i professionisti che utilizzano già gli standard di risoluzione video di prossima generazione. Gli utenti potranno quindi usufruire dell'estensione di un video DVI dual-link con una risoluzione di 4K a 30Hz, con un'unità di trasmissione in grado di clonare e condividere il desktop remoto su un proiettore 4K locale.

"Matrox Avio F120 rappresenta la combinazione perfetta di prestazioni e facilità di utilizzo, pertanto offre una soluzione ideale per gli ambienti a elevato utilizzo di grafica," ha dichiarato Caroline Injoyan, Business Development Manager presso Matrox Graphics, Inc. "Questa soluzione garantisce la stessa esperienza utente sia per coloro che lavorano presso la workstation che per i lavoratori da postazioni remote, mentre un unico cavo in fibra ottica soddisfa tutte le esigenze più avanzate in termini di distanza, sicurezza, protezione e installazione."

Matrox presenterà l'estensore KVM Matrox Avio F120 in occasione dell'IBC 2012 presso lo stand 7.B29 dal 7 all'11 settembre 2012.

Caratteristiche principali di Matrox Avio F120:

• Supporto della riproduzione dei video HD, 2K e 4K uniforme senza perdita di fotogrammi
  • Estensione di due video DVI single-link con risoluzione massima di 1920x1200 a 60 Hz per ogni schermo oppure di un video DVI dual-link con risoluzione di 2560x1600 a 60 Hz o 4096x2160 a 30 Hz.
  • Supporto di distanze massime pari a 300 m in modalità multipla e a 2.000 m in modalità singola tramite un upgrade opzionale
  • Connettori USB o PS/2 per tastiera e mouse, oltre a più porte HID USB
  • Conformità DDC e gestione EDID avanzata per comunicazioni affidabili tra gli schermi remoti e il sistema host
  • Compatibilità con sistemi operativi Microsoft® Windows®, Linux®, Unix e Mac OS® X

Disponibilità

L'estensore KVM Matrox Avio F120 è ora disponibile. Per ulteriori informazioni, contattare Matrox Graphics.

• Trasmettitore Avio F120
    Numero parte: AV-F120TXF
  • Ricevitore Avio F120
    Numero parte: AV-F120RXF

Informazioni su Matrox Graphics Inc.

Matrox Graphics è uno dei maggiori produttori di soluzioni grafiche per mercati professionali. Competenze di progettazione interne, un processo di produzione completo e un servizio di assistenza clienti dedicato rendono le nostre soluzioni la scelta d'elezione nei settori che richiedono prodotti stabili ed estremamente affidabili. Fondata nel 1976, Matrox è una società privata con sede centrale a Montreal, in Canada, e con rappresentanze e uffici nelle Americhe, in Europa e in Asia.

Per ulteriori informazioni, visitare la pagina dedicata al prodotto Matrox Avio F120 oppure contattare direttamente Matrox Graphics.

Matrox e i relativi nomi dei prodotti sono marchi e/o marchi registrati di Matrox Electronic Systems, Ltd. e/o di Matrox Graphics Inc. in Canada e/o in altri Paesi.
Tutti gli altri nomi di aziende e di prodotti sono marchi registrati e/o marchi commerciali dei rispettivi proprietari. Mac è un marchio di Apple Inc., registrato negli Stati Uniti e in altri Paesi. .

Archivio dei comunicati stampa
Prodotto illustrato
Articolo in primo piano
Prodotto illustrato