it_top.jpg

Matrox DualHead2Go gestisce più monitor e proiettori per tre nuove attrazioni di Movieland Park

L'estensione esterna per schermi multipli di Matrox supporta la riproduzione di contenuto multimediale di alto livello, su tutte le uscite, per rendere possibili esperienze veramente coinvolgenti nel parco di divertimenti


Click to enlargeMontreal, Canada, 7 settembre 2011 — Matrox Graphics ha annunciato oggi che il parco di divertimenti italiano Movieland Park ha scelto l'adattatore esterno per schermi multipli Matrox DualHead2Go per gestire tre nuove attrazioni basate su più schermi e proiettori nel parco sul Lago di Garda. DualHead2Go consente di aggiungere due monitor o due proiettori a un singolo computer desktop, sfruttando in modo particolare la scheda grafica host in modo da gestire il rendering del contenuto multimediale in ambienti multischermo molto realistici e coinvolgenti.

L'esigenza di Movieland Park era quella di una soluzione multi-monitor in grado di eseguire grafica 3D su più schermi e proiettori per tre nuove attrazioni: la simulazione Police Academy con quattro proiettori, il gioco Terminator 5D e un pannello touchscreen doppio per la discoteca Night Festival. La gestione del parco ha preso in considerazione varie opzioni hardware, inclusa una soluzione basata su una scheda grafica di terze parti ad alte prestazioni in combinazione con una scheda grafica per doppio monitor nello stesso sistema. Questa soluzione, tuttavia, ha creato problemi di allineamento delle immagini di scarsa qualità, surriscaldamento e instabilità del sistema, oltre a consumi energetici elevati.

Il personale IT ha quindi valutato Matrox DualHead2Go per scoprire che la progettazione per uso esterno, le opzioni di connettività per doppio schermo e la possibilità di sfruttare la GPU del sistema per la riproduzione di grafica non compressa corrispondevano perfettamente ai requisiti di implementazione del parco. Attualmente, Movieland Park utilizza DualHead2Go per la presentazione di contenuto di alto livello in ambienti di grandi dimensioni e digitalmente avanzati, in quelle che la direzione considera ora alcune delle attrazioni più importanti del parco.

"Con DualHead2Go abbiamo avuto la fortuna di trovare una soluzione conveniente e di facile installazione per risolvere le nostre varie sfide per l'utilizzo di più proiettori e monitor", afferma Claudio Castagnetti, responsabile del team Art-Department & ICT di Movieland Park. "Questa soluzione ci ha permesso di standardizzare la tecnologia multi-monitor per un'ampia gamma di applicazioni, rendendo il tutto notevolmente più facile sia a livello di installazione che di manutenzione."

Per leggere la storia completa, visitare Matrox DualHead2Go gestisce attrazioni incredibilmente coinvolgenti

Informazioni su Matrox Graphics Inc.

Matrox Graphics è uno dei maggiori produttori di soluzioni grafiche specialistiche rivolte a mercati professionali. Competenze di progettazione interne, processo di produzione completo e supporto clienti dedicato rendono le nostre soluzioni la scelta principale per le aziende che richiedono prodotti stabili, ad elevata affidabilità. Matrox è una società privata con sede centrale a Montreal, in Canada.

Per ulteriori informazioni, visitare la pagina dei prodotti Matrox DualHead2Go o contattare direttamente Matrox Graphics.



Archivio dei comunicati stampa
Prodotto illustrato
Matrox Mura IPX Series: 
4K Capture and IP Encode/Decode
Articolo in primo piano
The Language of AV/IT is IP: 
Matrox leaders offer insights into 
the future of 4K over IP
Prodotto illustrato
Matrox C-Series: Prestazioni e flessibilità si incontrano
Video in primo piano
Video in primo piano
Storie di successo dei clienti
Icelandic National Broadcasting Service Selects Matrox Extio KVM Extenders