it_top.jpg

Gli adattatori per monitor multipli Matrox DualHead2Go DP eTripleHead2Go DP sono ora compatibili con il nuovo MacBook Pro abilitato per Thunderbolt

Aggiungete fino a 3 monitor al nuovo notebook Apple: il firmware Matrox più recente offre compatibilità con Thunderbolt e il supporto di ulteriori risoluzioni


Fare clic per ingrandire
Gli utenti di Matrox DualHead2Go DP e
TripleHead2Go DP possono ottenere
prestazioni multimonitor senza precedenti
con il MacBook Pro abilitato per Thunderbolt.

Montreal, Canada, 4 maggio 2011 — Matrox Graphics Inc. ha annunciato oggi che gli adattatori Matrox DualHead2Go DP Edition e TripleHead2Go DP Edition sono ora compatibili con i più nuovi notebook Apple® MacBook® Pro che integrano la nuova porta Thunderbolt™. Sviluppata da Intel® e introdotta sul mercato con la collaborazione tecnica di Apple, questa porta di I/O ad alta velocità rappresenta un nuovo standard per le periferiche ad alte prestazioni. DualHead2Go DP e TripleHead2Go DP sono già le soluzioni preferite da molti utenti Mac® per l'utilizzo di più monitor. Basta un semplice aggiornamento del firmware Matrox per ottenere prestazioni senza precedenti per l'utilizzo di due e tre monitor, incluso il supporto OpenGL® nel nuovo MacBook Pro abilitato per Thunderbolt. Con la nuova versione del software si aggiunge inoltre la risoluzione per più proiettori 2x1400x1050 al già nutrito elenco di risoluzioni supportate.

"DualHead2Go DP e TripleHead2Go DP offrono prestazioni di livello workstation per l'utilizzo di più monitor, adatte agli autori di elementi multimediali e ai progettisti CAD più esigenti" afferma Caroline Injoyan, Business Development Manager di Matrox Graphics, Inc. "Siamo orgogliosi di poter offrire supporto continuo ai nostri utenti Mac offrendo loro la compatibilità Thunderbolt per i nostri moduli di espansione grafica."

I moduli di espansione grafica GXM (Graphics eXpansion Module) Matrox DualHead2Go e TripleHead2Go interagiscono con la GPU esistente del sistema per offrire grafica e video non compressi di alta qualità con risoluzioni massime di 1920x1200 (due monitor) e 1360x768 (tre monitor) in ambiente Mac. L'area di visualizzazione aggiuntiva del desktop consente agli utenti di MacBook Pro di eseguire applicazioni diverse in ogni monitor oppure visualizzare una sola applicazione su più monitor, evitando così le noiose operazioni di ridimensionamento, ridisposizione e riorganizzazione di più finestre, con un risparmio di tempo assicurato. Gli utenti di notebook possono migliorare ulteriormente la produttività grazie alla possibilità di usare lo schermo LCD del laptop come terzo o quarto monitor e ottenere così livelli di efficienza senza precedenti. I moduli GXM sono compatibili anche con i sistemi operativi Microsoft® Windows®.

Disponibilità

I nuovi firmware per Matrox DualHead2Go DP e TripleHead2Go DP sono ora disponibili per il download. Le unità Matrox DualHead2Go DP Edition (n. parte: D2G-DP-MIF) e TripleHead2Go DP Edition (n. parte: T2G-DP-MIF) sono disponibili per l'acquisto presso i rivenditori Matrox autorizzati in tutto il mondo oppure direttamente da Matrox in Nord America ed Europa.

Per ulteriori informazioni contattare direttamente Matrox Graphics

Informazioni su Matrox Graphics Inc.

Matrox Graphics è uno dei maggiori produttori di soluzioni grafiche specialistiche rivolte a mercati professionali. Competenze di progettazione interne, processo di produzione completo e supporto clienti dedicato rendono le nostre soluzioni la scelta principale per le aziende che richiedono prodotti stabili, ad elevata affidabilità. Fondata nel 1976, Matrox è una società privata con sede centrale a Montreal, in Canada, e con rappresentanze e uffici in America, Europa e Asia.

Intel, Thunderbolt, il logo Thunderbolt (Intel Corporation), OpenGL (Silicon Graphics, Inc), Apple, Mac, MacBook (Apple Inc.) e Windows (Microsoft Corporation) sono marchi e/o marchi registrati dei rispettivi detentori negli Stati Uniti e in altri paesi.



Archivio dei comunicati stampa
Prodotto illustrato
Matrox Mura IPX Series: 
4K Capture and IP Encode/Decode
Articolo in primo piano
The Language of AV/IT is IP: 
Matrox leaders offer insights into 
the future of 4K over IP
Prodotto illustrato
Matrox C-Series: Prestazioni e flessibilità si incontrano
Video in primo piano
Video in primo piano
Storie di successo dei clienti
Icelandic National Broadcasting Service Selects Matrox Extio KVM Extenders