it_top.jpg

Scheda grafica ottale Matrox M9188 utilizzata per la prima Digital Art Board giapponese per monitor multipli

La scheda grafica M-Series offre una visualizzazione estremamente nitida di video e immagini su sei schermi ruotati da 60"


Dentsu utilizza la scheda grafica Matrox M9188 per gestire sei schermi da 60” disposti in verticale a Tokyo Midtown.








Dentsu utilizza la scheda grafica Matrox M9188
per gestire sei schermi da 60" disposti in
verticale a Tokyo Midtown.



Montreal, Canada, 3 maggio 2011 — Matrox Graphics Inc. ha annunciato oggi che Dentsu, una delle maggiori agenzie pubblicitarie al mondo, ha utilizzato la scheda grafica ottale per monitori multipli Matrox M9188 PCIe x16 per la creazione di un'installazione di segnaletica digitale a sei schermi disposti in verticale a Tokyo Midtown. La scheda Matrox M9188 era l'unica soluzione in grado di rispondere ai severi criteri del progetto in quanto a prestazioni e presenza di più schermi e oggi acquirenti, residenti e passanti possono godere di un'esclusiva piattaforma multischermo pubblicitaria e artistica a risoluzioni di 1080x1920 per schermo.

Dentsu ha cercato di costruire la prima Digital Art Board (DAB) giapponese, un'installazione di segnaletica digitale rivoluzionaria progettata per essere sia strumento pubblicitario sia "vetrina" per la presentazione di produzioni artistiche. Ha affidato la gestione dell'installazione a Content Interface Corporation (CIC), sviluppatore di sistemi multimediali digitali interattivi che ha scelto per la gestione della DAB la scheda grafica Matrox M9188, in quanto garantisce l'utilizzo di schermi multipli con la massima flessibilità e stabilità. Grazie al supporto di sei schermi ruotati da 60" ad alta risoluzione disposti in verticale, M9188 offre una visualizzazione estremamente nitida di immagini e video su un sorprendente desktop da 6480x1920. A differenza delle altre schede grafiche testate, la scheda Matrox M9188 offre anche la suite applicativa Matrox PowerDesk che garantisce funzionalità di gestione desktop avanzate tra cui Gestione delle cornici per la visualizzazione delle immagini su più schermi senza soluzione di continuità.

"Il pubblico è piacevolmente sorpreso dalla qualità e dalla nitidezza della DAB", commenta Hao Le, presidente di Content Interface Corporation. "Trovare una scheda grafica che permettesse la visualizzazione di video di alta qualità su sei schermi a risoluzione elevata e disposti in verticale era estremamente importante per il successo del progetto. La scheda Matrox M9188 arrivava proprio dove tutte le altre avevano fallito".

Per leggere la storia completa, vedere Presentata una Digital Art Board ad alta definizione.

Informazioni su Matrox Graphics Inc.

Matrox Graphics è uno dei maggiori produttori di soluzioni grafiche specialistiche rivolte a mercati professionali. Competenze di progettazione interne, processo di produzione completo e supporto clienti dedicato rendono le nostre soluzioni la scelta principale per le aziende che richiedono prodotti stabili, ad elevata affidabilità. Fondata nel 1976, Matrox è una società privata con sede centrale a Montreal, in Canada, e con rappresentanze e uffici in America, Europa e Asia.

Per ulteriori informazioni, visitare le pagine dedicate ai prodotti Matrox M-Series o contattare Matrox Graphics.



Archivio dei comunicati stampa
Prodotto illustrato
Matrox Mura IPX Series: 
4K Capture and IP Encode/Decode
Articolo in primo piano
The Language of AV/IT is IP: 
Matrox leaders offer insights into 
the future of 4K over IP
Prodotto illustrato
Matrox C-Series: Prestazioni e flessibilità si incontrano
Video in primo piano
Video in primo piano
Storie di successo dei clienti
Icelandic National Broadcasting Service Selects Matrox Extio KVM Extenders